La più bella equazione della Fisica - Pagina 3

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 18538 Visite

Like Tree284Likes
  1. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #21

Predefinito

Il forum non è tuo ed è un mio diritto correggere le stupidaggini. Del resto, non penso di violare il regolamento riportando fatti reali inconfutabili.

Quindi stacce.

Ultima modifica di DarkSaga; 13-11-2019 alle 14:45

2. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Il forum non è tuo ed è un mio diritto correggere le stupidaggini. Del resto, non penso di violare il regolamento riportando fatti reali inconfutabili.

Quindi stacce.
    Ma chissenefrega...
    Ma ti pare che volevo fare un discorso SERIO di meccanica quantistica in un forum come questo?...
    Che mi interesserebbe pure farlo, ma non certo qui, e non certo in questa sezione del forum...
    Per cui sì, mi dispiace dirtelo perché mi stavi pure simpatico, ma ti sei comportato proprio da rompi.oglioni....

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Per cui sì, mi dispiace dirtelo perché mi stavi pure simpatico, ma ti sei comportato proprio da rompi.oglioni....
    è un problema tutto tuo. Se uno scrive stupidaggini palesi, non ci vedo niente di male a correggerle. C'è già troppa ignoranza sull'argomento, diffondere ulteriori stupidaggini non fa molto bene.
    Del resto, come vedi nella sezione "Oroscopi" e simili non disturbo mai, nonostante ritenga certi argomenti totalmente demenziali e offensivi all'intelligenza.
    Se aprivi il topic la, non disturbavo. Perché il livello è quello.

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,436 Membro dal May 2016 #24

Predefinito

Ora che avete chiarito i rispettivi punti di vista, continuate a battibeccare in privato o ignoratevi.

Il topic è simpatico così com'è: chi vuole commentare l'equazione dal punto di vista scientifico lo faccia pure, idem chi vuole argomentare con più leggerezza, usate pure due colori differenti se volete, ma senza riprendervi uno con l'altro
    Ultima modifica di Maurice78; 13-11-2019 alle 15:30

5. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #25

Predefinito

Maurice, tu hai ragione ed io la smetto subito...
    Ma questa sezione si chiama "Tutto sull'Amore": come si può pensare che fosse opportuno fare IN QUESTA SEZIONE un discorso anche solo un minimo serio sulla meccanica quantistica, peraltro con una platea di commentatori che, probabilmente non ha idea neanche di cosa sia la costante di Planck, e di Schrödinger sa, al massimo, giusto solo che ha a che fare, in qualche modo, con un gatto...
    Dopo di che, giuro, mi interesserebbe sul serio discutere con Dark di questi argomenti, ma non qui, non in questo contesto.
    E con questo mi taccio.
    soyconchita likes this.

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #26

Predefinito

Si ma non è che tutto è un punto di vista. C'è solo quello scientifico qua. Tutto il resto non ha alcun senso, da nessun punto di vista. Non è solo questione di leggerezza o pedanteria. Quantomeno questa è la sezione sbagliata per roba che riguarda credenze popolari, magia e simili no? C'è la sezione apposita, "Oroscopi" dove non ho mai messo piede e mai lo farò. Quindi non vedo il problema.

7. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Maurice, tu hai ragione ed io la smetto subito...
    Ma questa sezione si chiama "Tutto sull'Amore": come si può pensare che fosse opportuno fare IN QUESTA SEZIONE un discorso anche solo un minimo serio sulla meccanica quantistica, peraltro con una platea di commentatori che, probabilmente non ha idea neanche di cosa sia la costante di Planck, e di Schrödinger sa, al massimo, giusto solo che ha a che fare, in qualche modo, con un gatto...
    Dopo di che, giuro, mi interesserebbe sul serio discutere con Dark di questi argomenti, ma non qui, non in questo contesto.
    E con questo mi taccio.
    Si ma il problema è il contesto. L'eq. di Dirac (l'hai tirata fuori te eh), non è un aforisma di Jim Morrison. Se lo metti alla stesso livello con frasette sdolcinate, mi sembra ovvio ribattere. Non ci vedo niente di male. Potevi aprire un altro topic se volevi scrivere qualcosa sull'amore.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,644 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Resto della mia opinione, meglio andare a pesca, sia la fisica che l'amore sono complessi, un mucchio di variabili ... infilzi un gianin all'amo e via col cavedano ...
    ... another perspective ...

9. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #29

Predefinito

Inoltre le unità di misura sono sbagliate
    Ma quali sarebbero le unità di misura? Io non le ho viste ...
    Pitonessa likes this.

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,380 Membro dal Feb 2013 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Toshio, Angeluzza e Pito, dove è l'incognita?
    Pito tesora mia. Non ne ho idea di dove sia finito Norgino... credo stia lavorando!
    Pitonessa, trale and norge like this.