La più bella equazione della Fisica - Pagina 5

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 17864 Visite

Like Tree284Likes
  1. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Ma per carità, come direbbe la prof Ridiamo, tu hai il grande dono della lepidezza ed è sempre un piacere leggerti, per esempio quando scrivi "Lasciate la fisica ai fisici, la medicina ai dottori e parlate di cose più semplici, altrimenti il risultato sarà sempre l'antivax di turno."
    Parlerò di cose più semplici, non superiori come le tue, a me piace far sorridere l'utente internettiano con le mie puttanàte, sono uno del popolo e non ho due lauree in fisica.
    Sai una cosa?
    Un mio collega ingegnere, uno che a guardarlo così sembrava non sorridesse quasi mai e con cui avrò parlato dieci volte in vita mia e solo di lavoro, in occasione della sua festa di trasferimento pre-pensionamento in una sede prestigiosa, mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto piacere-
    Io gli ho fatto gli auguri di rito e scherzando gli ho detto se gli fosse piaciuto il regalo che gli avevamo fatto.
    Ebbene lui mi ha detto: "Guarda, M. il regalo più grande che puoi farmi è continuare a pubblicare su Facebook tutte quelle cose divertenti che mi fanno sempre ridere parecchio".
    Ha fatto lui il regalo a me, non io a lui.
    fausto62 likes this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,692 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Non voglio entrare nella polemica che non mi interessa (veramente mi sto pisciando sotto dal ridere per gli interventi del Nav che mettono il dito nella piaga ...), ma sarebbe corretto riconoscere che questo è un thread da piacione e non di fisica. L'autore ha una esigenza specifica che con la fisica non c'entra una proboscide per cui temo che la dotta disquisizione, per quanto apprezzata, è OT. O si parla compiutamente d'amore, di fica o si è OT.
    Navigatore1 and Melograna like this.
    ... another perspective ...

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,806 Membro dal Jan 2019 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    A me ha colpito molto l'associazione fonetica e simbolica in armonia con la parola "A-M-O-R-E"...

Ma se la mettiamo sulla questione SCIENTIFICA allora resto colpito da come Dark sappia trasmettere passione per le argomentazioni scientifiche che lo riguardano.
    Concordo parola per parola!
    Dark sa davvero spiegarla mettendoci il cuore e passione. Anche questo è amore per una disciplina che non tutti masticano.😊
    toshio27 and rabe like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Ma per carità, come direbbe la prof Ridiamo, tu hai il grande dono della lepidezza ed è sempre un piacere leggerti, per esempio quando scrivi "Lasciate la fisica ai fisici, la medicina ai dottori e parlate di cose più semplici, altrimenti il risultato sarà sempre l'antivax di turno."
    Argomenti nel merito della discussione?

Parlerò di cose più semplici, non superiori come le tue, a me piace far sorridere l'utente internettiano con le mie puttanàte, sono uno del popolo e non ho due lauree in fisica.

Sai una cosa?
    Un mio collega ingegnere, uno che a guardarlo così sembrava non sorridesse quasi mai e con cui avrò parlato dieci volte in vita mia e solo di lavoro, in occasione della sua festa di trasferimento pre-pensionamento in una sede prestigiosa, mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto piacere-
    Io gli ho fatto gli auguri di rito e scherzando gli ho detto se gli fosse piaciuto il regalo che gli avevamo fatto.
    Ebbene lui mi ha detto: "Guarda, M. il regalo più grande che puoi farmi è continuare a pubblicare su Facebook tutte quelle cose divertenti che mi fanno sempre ridere parecchio".
    Ha fatto lui il regalo a me, non io a lui.

Non voglio entrare nella polemica che non mi interessa (veramente mi sto pisciando sotto dal ridere per gli interventi del Nav che mettono il dito nella piaga ...),

No perché uno è entrato per dire, come fa ogni volta, che non scopo (il legame con l'eq. di Dirac lo vede solo lui), te come al solito entri per delirare e tirare in ballo tutto e di più.

Ripeto, argomenti nel merito della discussione?

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Comunque la citazione che mi piace di più sulle "misteriose equazioni dell'amore" è quella che fa Russell Crowe nei panni di John Nash alla consegna del Premio Nobel nel finale del film "A beautiful mind".

angeloazzurro63 likes this.

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #46

Predefinito

Io invece mi sto pisciando sotto dal ridere a vedere sti due, con uno che è ossessionato dalla mia vita sessuale (non sono gay comunque), l'altro che fa l'investigatore del forum. Cioè, certe cose non le vedi tutti i giorni. Soprattutto nessuno dei due risponde mai nel merito della discussione.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Non avevo risposto nel merito della discussione a seguito di una specifica richiesta di Salvo: "astenersi rompi.oglioni".
    Tendo a rispettare questo tipo di richieste di Salvo, infatti ho capito che gli scoccia se un maschio alfa interviene nei suoi thread di piacioneria, vuole essere l'unico gallo nel pollaio ...
    Melite, Gershwin and rabe like this.

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,788 Membro dal Feb 2013 #48

Predefinito

Fausto pienamente d'accordo.
    Resto però dell'idea che se puramente legato alla dolcezza e all'amore, sarebbe stato meglio evitare l'incipit "che qualche rompi...oni" non intervenga, sottolineandolo anche in seguito...
    Sarebbe invece stato più indicato un incipit "solo dal punto di vista sentimentale" o "nulla a che vedere con la scienza"... proprio per evitare flame...
    No?
    fausto62 likes this.

9. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,294 Membro dal May 2016 #49

Predefinito

Io ho due lauree e un master ma soprattutto ho tre bambini, e nemmeno loro hanno un atteggiamento così infantile come quello che sto leggendo qui.
    Una discussione divertente rovinata così, è francamente assurdo
    Smettetela di provocarvi
    Ultimo avvertimento, se continuate lo considererò una chiara contestazione alla moderazione

fausto62, toshio27, norge and 6 others like this.
    Sic pesto creatus est

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Toshio,
    il tuo "problema" non è essere corretto, è essere santo. Qui si sta nel mezzo di belve affamate di pilu ... gli incipit hanno una spiccata grossolanità ... non a caso ...
    ... per fortuna ci sono i santi che richiamano all'ordine ...