La più bella equazione della Fisica - Pagina 6

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 17808 Visite

Like Tree284Likes
  1. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #51

Predefinito

Nella fisica e nella matematica non c'è nulla di sentimentale, non come viene comunemente inteso. Infatti il 90% delle cose che si dicono, sono appunto luoghi comuni e stupidaggini. Al livello di "i napoletani sono tutti ladri", stiamo la.
    Va bene nelle chiacchiere da bar, ma poi non bisogna insistere e diventare aggressivi quando qualcuno che ne sa di più fa notare che è una caz.ata.

Ripeto, tutto questo lo scrivo perché di cose affascianti, vere, ce ne sono. Invece di seguire i gruppi facebook sull'amore con le faccine, basta guardarsi una puntata di Superquark.
    Gershwin, rabe and Baal like this.

2. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Feb 2013 #52

Predefinito

Fausto... per me non è un "problema"... È mia caratteristica e ci sto bene così!!
    fausto62 likes this.

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #53

Predefinito

Io visto che sono stato accusato di tutto e di più, invece gradirei delle spiegazioni e soprattutto gradirei che mi si faccia notare dove ho sbagliato. Soprattutto vorrei sapere perché è considerato infantile spiegare cosa significa l'eq. di Dirac in un topic che parla dell'eq. di Dirac, magari a qualcuno interessa per davvero, magari no. Non mi pare di aver infranto il regolamento.

MODERAZIONE: CONTESTAZIONE DELLO STAFF - SPIEGAZIONI INVIATE IN PRIVATO
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 13-11-2019 alle 17:50 Motivo: infrazione

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Feb 2013 #54

Predefinito

Ma Dark ma chi ti accusa?
    Alcuni ti hanno fatto anche i complimenti (anche in privato).
    Al limite è stata una richiesta... di evitare flame e inutili battibecchi...
    flair likes this.

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #55

Predefinito

Io invece l'ho apprezzato un sacco il primo intervento di Dark, perché non avevo mai sentito questa equazione di Dirac (a proposito, come sarebbe scritta correttamente?), quindi avrei incamerato un'informazione sbagliata, e invece così ho imparato una cosa nuova!
    Solo che il tutto poteva fermarsi lì e non c'era bisogno del seguito, né dà una parte, né dall'altra.

Comunque, tornando al concetto e lasciando da parte l'equazione, è molto romantico ma non so quanto realistico: cioè, ci sono un sacco di partner che, dopo una rottura, prendono strade separate e non mantengono più alcun tipo di legame: significa forse che quello non è stato amore vero?!

A me piace il III principio della dinamica, solo che Newton va ammodernato un po', quindi la reazione contraria non necessariamente deve essere uguale, anzi, meglio se non lo è.
    toshio27, norge, Melite and 2 others like this.

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Ma Dark ma chi ti accusa?
    Alcuni ti hanno fatto anche i complimenti (anche in privato).
    Al limite è stata una richiesta... di evitare flame e inutili battibecchi...
    Io non ho iniziato nessun flame. Semplicemente mi sono limitato a rispondere in topic finché i soliti utenti non hanno svalvolato per qualche motivo. E ho risposto a chi mi ha dato del rompicogl. mi pare il minimo.

Io invece l'ho apprezzato un sacco il primo intervento di Dark, perché non avevo mai sentito questa equazione di Dirac (a proposito, come sarebbe scritta correttamente?), quindi avrei incamerato un'informazione sbagliata, e invece così ho imparato una cosa nuova!
    Non ha senso scriverla correttamente, per questo non l'ho fatto. Sarebbero solo simboli senza significato per chi non ha l'apparato matematico necessario. Però appunto, si può spiegare cosa significa in modo semplice, cosa che ho fatto, ma c'è anche chi l'ha fatto molto meglio di me, lo stesso Dirac nell'introduzione di un suo libro. Poi per trovarla scritta va bene pure wikipedia, ma appunto, sarebbero solo simboli senza significato.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #57

Predefinito

Gne, antipatico.. io non avevo voglia di cercarla..
    Ultima modifica di Hafsa; 13-11-2019 alle 17:40

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

che bella l'equazione dell'amore, cosi elegantemente complessa, l'entanglement, queste due particelle che andranno per sempre di pari passo
    fausto62, rabe and GGGianlu like this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,517 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Si è commosso anche Berlin!
    norge, Melograna and rabe like this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #60

Predefinito

Incredibbbile
    fausto62, Melograna and rabe like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)