La più bella equazione della Fisica - Pagina 8

Discussione iniziata da SalvoM. il 13-11-2019 - 223 messaggi - 17808 Visite

Like Tree284Likes
  1. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #71

Predefinito

Melite sarà un suo modo di fare, ognuno ha il suo, per carità.
    Mi fa venire in mente un uomo di mezza età, interessato ad arte, ecc, ma contaminato dai social con i loro aforismi a ripetizione, che con fare ganzo si avvicina a quel tipo di donna a cui piacciono ancora le sviolinate ( piacciono soprattutto alle gran signore, quelle ingioiellate, che si credono belle e curate, ma che in realtà sono solo datate, come lo saremo tutte prima o poi, e volgarotte). Ci faccio i film con le persone eh?

Ehi Salvo, so che per iscritto non si può sentire il tono con cui si dicono le cose, ma il mio non è uno sfottò. Immagino questo quando ti leggo, non so perché.
    Berlin__ likes this.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ti rimane sempre qualcosa dentro di una persona che hai amato, sfido chiunque a dire il contrario. Anche chi ti ha fatto del male per dire. Solo delle avventure occasionali non ti rimane niente. Quindi concettualmente è vero che resti per sempre "contaminato" da chi ha fatto parte per un periodo della tua vita.
    Hai ragione, questo sicuramente succede, anche in assenza di sentimenti così totalizzanti, ogni relazione bene o male lascia qualcosa, penso.
    Io però mi riferivo ad un concetto un po' diverso, questo qui:
    Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”.
    Questo non credo rispecchi la realtà: ci sono un sacco di persone che non sanno neanche dove sia finito il partner che avevano 10 anni prima, ma questo non penso tolga nulla all'amore che all'epoca provavano.

@fausto
    Alcune contaminazioni sono positive, altre no: dipende dalla sostanza contaminante e da cosa viene contaminato.

Adesso però non accanitevi troppo su Salvo.. magari lui è romantico davvero, povero.
    GGGianlu and Berlin__ like this.

3. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio

Adesso però non accanitevi troppo su Salvo.. magari lui è romantico davvero, povero.
    Ma che bella che sei
    Una delle cose stupende delle Donne è questa capacità di non fare mai gruppo/branco se vedono una persona in "difficoltà".

E andiamo co la mia piacionata

Ci tengo allora a precisare che è la situazione in sè che mi ha fatto ridere, nulla contro Salvo
    flair, Berlin__ and Hafsa like this.

4. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #74

Predefinito

Non ci posso credere che avete continuato a discutere tutto il giorno su questa cosa..
    State fuori come un terrazzino a sbalzo, e pure pericolante...
    Quello che continua ad insistere sulla fisica quantistica pure se era palese fin dall'inizio ( proprio per la mia frase sui rompi.oglioni ) che l'equazione fosse un puro espediente per scrivere una frase carina e romantica che con la meccanica quantistica c'entrava come la simpatia c'entra con alcuni utenti del forum..
    Quell'altro che continua ad insistere che io stia su questo forum solo perché voglio rimorchiare, mentre forse mi interesserebbe di più analizzare la sua capoccia per verificare se i neuroni ivi presenti siano in numero superiore alle particelle di sodio nell'acqua Lete...
    E poi qualcuno ad ipotizzare pure che fossi scappato via dal forum solo perché, avendo anche una vita fuori da qui, non mi sono collegato per mezza giornata...
    Ragazzi, datevi pace, ve lo dico con affetto... Meno seg.he mentali e, magari, più "materiali" se proprio non vi riesce di trovare uno straccio di donna che ve la dia...

5. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ci faccio i film con le persone eh?
    Sì... Non proprio di eccelsa qualità, diciamo, qualcosa tipo i B-Movie americani...

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #76

Predefinito

Beh si sa, i film dipendono molto dai personaggi...

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,939 Membro dal Jan 2016 #77

Predefinito

Mah sinceramente a me sembrava una cosa carina eccome... come ho già scritto io qualche giorno fa ho ricevuto la stessa equazione per messaggio da una Donna speciale e devo dire che mi ha fatto solo piacere.... senza offesa per nessuno ( ci mancherebbe ) ma fatevelo dire, sembrate un po' scaduti tendenti all'acido a limite bastava dire " non mi piace" senza ricamarci troppo sopra, o magari fare qualche battuta da ridere.... un po'di leggerezza dai...

Sul piano scientifico poi non credo fosse necessario analizzare... è come se qualcuno dicesse "bello come il sole".... una palla incandescente e piena di bozzi è bella? Però l'intento era fare un complimento

8. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Beh si sa, i film dipendono molto dai personaggi...
    I personaggi se li inventano gli sceneggiatori ed i registi.

9. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    sembrate un po' scaduti tendenti all'acido
    Solo "tendenti all'acido"?
    L'impressione è che bevano acido solforico a colazione....

P.s. speriamo che non salti fuori qualcuno a spiegare che è impossibile bere acido solforico a colazione...
    Hurrem and IsoldaCoeurDAnge like this.

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Ma i gatti che c’entrano ?
    Melograna likes this.