A pochi giorni dalle mestruazioni si può rimanere incinta???

Discussione iniziata da annaConte il 04-02-2010 - 8 messaggi - 60361 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Lakikka92
  • 1 Post By Sevina
  1. L'avatar di annaConte

annaConte annaConte è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jan 2009
    Località napoli

Predefinito A pochi giorni dalle mestruazioni si può rimanere incinta???

___salve a tutti___ mi è successa una cosa ieri sera...ero in makkina con il ragazzo cn cui sto uscendo...e mentre eravamo insieme abbiamo fatto l'amore...lui appena è arrivato si è spostato ma un pò di sperma è entrato dentro.....io sn un pò preoccupata a dire la verità!!!!!!ma vorrei sapere se si può rimanere incinta a poki giorni prima delle mestuazioni!!!chi sà qst cosa risponda.........per favore grazie

2. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava è offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #2

Predefinito

La possibilità è sicuramente inferiore, ma è comunque possibile avere l'ovulazione pochi giorni prima!

(una mia amica aveva l'ovulazione DURANTE il ciclo!

Secondo me è abbastanza improbabile, ma se vuoi davvero stare sicura prendi la pillola del giorno dopo che si puo prendere fino a 72 ore dopo il rapporto a rischio.

3. L'avatar di Drina92

Drina92 Drina92 è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Jul 2009 #3

Predefinito

Bel rischio..preservativi no?

4. Lakikka92 Lakikka92 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Sep 2008 #4

Predefinito

Coito interrotto..USATE I PRESERVATIVIIII! Non si conosce mai abbastanza il proprio corpo! Non si può escludere una gravidanza anche a pochi giorni dalla fine delle mestruazioni!Se non volete usarlo ricorrete ad altri metodi!Fa un test..
    kassiopea81 likes this.

5. L'avatar di light75

light75 light75 è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Apr 2009 #5

Predefinito

In teoria non si può restare incinta prima delle mestruazioni, però questo è vero se "effettivamente" hai ovulato correttamente quel mese. Se per caso è un mese stressante e hai ovulato più tardi del previsto potresti esserci rimasta.

6. Sevina Sevina è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Feb 2010 #6

Predefinito

non mi stancherò mai di ripeterlo: il ciclo non è una garanzia di contraccezione!
    si può rimanere incinta lo stesso, come ha detto balaclava ci sono casi di ovulazione durante il ciclo, ma soprattutto ci sono casi di ovulazione precoce. lo sperma all'interno del corpo sopravvive più a lungo e se si ha un'ovulazione subito dopo il ciclo...
    kassiopea81 likes this.

7. L'avatar di kassiopea81

kassiopea81 kassiopea81 è offline JuniorMessaggi 1,710 Membro dal Jun 2012
    Località Italia

Predefinito

Difficile, ma non impossibile. Dall'ovulazione alle mestruazioni passano 14 giorni. Ma non sempre si è così regolari. In ogni caso se non volete figli mi chiedo perchè non usate un buon metodo contraccettivo (pillola, preservativo) per vivere la vostra storia in tranquillità.

8. L'avatar di kassiopea81

kassiopea81 kassiopea81 è offline JuniorMessaggi 1,710 Membro dal Jun 2012
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sevina Visualizza Messaggio
    non mi stancherò mai di ripeterlo: il ciclo non è una garanzia di contraccezione!
    si può rimanere incinta lo stesso, come ha detto balaclava ci sono casi di ovulazione durante il ciclo, ma soprattutto ci sono casi di ovulazione precoce. lo sperma all'interno del corpo sopravvive più a lungo e se si ha un'ovulazione subito dopo il ciclo...
    Esatto...io sono sempre stata regolarissima con il ciclo, ma ovulo "in ritardo" rispetto a quando dovrei, e l'ho scoperto ora che cerco un figlio. L'unico modo per evitare gravidanze indesiderate (e le malattie sessualmente trasmissibili) è usare i contraccettivi

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]