E poi dicono per le donne...

Discussione iniziata da Mercury3000 il 10-09-2021 - 66 messaggi - 2332 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,036 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito E poi dicono per le donne...

..che siamo strane. Da circa un mese scambio sguardi con uno che incontro ogni tanto. Mi piace, ma non sono fissata. Per sapere altre cose di lui guardo il suo facebook. Fino a qualche giorno fa non aveva indicato il suo status, poi è comparso "sposato". Credo che lo abbia fatto per farmelo sapere. Questo aveva paura che attentassi alla sua moralità, che lo tirassi in disparte e lo molestassi, o semplicemente nel caso di una relazione clandestina, voleva che non mi illudessi? Io onestamente mi sono stufata di questi vigliacchi, che vorrebbero ma non possono, che cercano conferme con gli sguardi ma non sono capaci di provarci. Tempo fa mi successe la stessa cosa, con uno che pretendeva attenzioni ma non aveva il coraggio di fissare un'uscita, non dico un incontro di sesso. Forse hanno paura delle gente, abito in una piccola città dove tutto prima o poi si viene a sapere. Davvero ci sono uomini che hanno paura di farsi l'amante, che vorrebbero e si frenano?

A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #2

Predefinito

Cioè tu scambi solo qualche sguardo ogni tanto e questo si mette Sposato solo per farlo sapere a te? Ma scusa, senza offesa, non ti sembra un pò un kolossal mentale?

PS: visto che siamo nell'era della parità dei sessi e del superamento dei ruoli, e visto che questi uomini vigliacchi non si danno mai una mossa, provaci tu
    Ultima modifica di Firecatcher; 10-09-2021 alle 13:17

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline Super ApprendistaMessaggi 834 Membro dal Aug 2021 #3

Predefinito

Ci sta bene anche qui mi sa...
    stalker.jpg
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,036 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Cioè tu scambi solo qualche sguardo ogni tanto e questo si mette Sposato solo per farlo sapere a te? Ma scusa, senza offesa, non ti sembra un pò un kolossal mentale?

PS: visto che siamo nell'era della parità dei sessi e del superamento dei ruoli, e visto che questi uomini vigliacchi non si danno mai una mossa, provaci tu
    Io spero che sia stato un caso che abbia messo "sposato" da qualche giorno, spero davvero di essermi sbagliata. Con l'altro di sei anni fa ci avevo provato, ma niente, aveva troppa paura. Con questo non è che mi interessi tanto e poi credo che reagirà come quell'altro.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

Mercury carissima, io ti leggo da tanti anni e ti trovo sempre interessante, ma da come scrivi sembra che vivi in una bolla fatata. Quando avrai un compagno, aspettati pure che continuerà a ridere e scherzare con altre donne, questo non vuol dire che ti vuole tradire per forza. E un gioco di sguardi è solo un gioco di sguardi, da lì ad arrivare al concreto ci sono ben altri passaggi da fare prima. Anzichè continuare a sabotarti potenziali storie con queste scusanti, magari cercati un ragazzo di cui senti di fidarti e prova tu a buttarti e farti una storia come si deve. Ti servirebbe un pò più di esperienza, se no continui a vivere una realtà parallela dove interpreti i segnali a modo tutto tuo. Al massimo vai su un'app e te lo cerchi in provincia, lontano ma non troppo, così nessuno dalle tue parti lo viene a sapere ... ma per la miseria, prima che passi chissà quanto altro tempo, lascia che ti consigli un cantante: Dalla.
    Cabalo likes this.

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

In effetti mi sembra un po’ pochino pensare che un semplice scambio di sguardi possa rappresentare un vero interessamento da parte dell’altro/a.
    A volte si scambiano sguardi per noia, curiosità o magari semplicemente perché l’altra/o è molto affascinante e, come si sa, l’occhio vuole la sua parte😂.
    Perciò, cerca qualche segno più tangibile del suo reale interessamento, prima di farti strane congetture.
    Per quanto concerne, invece, la tua domanda, riferita alla paura degli uomini di farsi l’amante, sembrerebbe di sì, leggendo alcune storie pubblicate o almeno così credono le controparti😂.
    Per quanto, riguarda me, pur avendo avuto in passato proposte abbastanza esplicite, che ho rifiutato, non è stata mai la paura a frenarmi, ma piuttosto il sentimento che provo per la mia compagna di vita e, soprattutto, perché non mi piacciono gli inganni e le menzogne 🤥.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Ma non ti è passato per la testa che abbia messo sposato perché sta bene nel suo matrimonio e non vuole rotture di cojioni ? Dici che ti guarda ma chi lo sa perché lo fa ? Magari ha notato che sei tu a guardarlo e gli dà pure fastidio ... tra tanti uomini trovatene uno libero , questo non vuole tradire sua moglie , perché devi insistere ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,036 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Firecatcher, guarda che a me piacciono i giochi di sguardi e basta, camperei solo di quelli. Forse per quest'ultimo hai ragione, mi sono fatta dei film, ma quello di sei anni fa mi ha davvero tampinata con telefonate, andava nei posti che frequentavo, se eravamo nello stesso locale mi seguiva in bagno, faceva il geloso....ma niente di concreto. Quest'altro lo associo a quel vigliacco lì, magari è diverso e non è interessato a me per nulla, solo al gioco. E comunque l'ho data ultimamente, storie lineari con uomini lineari, ma grazie della tua preoccupazione, carooo (sguardo ammiccante che è solo un gioco)
    Ultima modifica di Mercury3000; 10-09-2021 alle 13:40

9. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,036 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Ma non ti è passato per la testa che abbia messo sposato perché sta bene nel suo matrimonio e non vuole rotture di cojioni ? Dici che ti guarda ma chi lo sa perché lo fa ? Magari ha notato che sei tu a guardarlo e gli dà pure fastidio ... tra tanti uomini trovatene uno libero , questo non vuole tradire sua moglie , perché devi insistere ?
    Ma chi ha detto che insisto? Ma chi se ne frega di questo eh. Mi guarda lui per primo, e siamo in posti pubblici, potrebbe benissimo allontanarsi invece di cambiare posizione per guardarmi. Che non voglia rotture questo l'ho capito, infatti mi chiedevo se anche gli uomini sono complicati come le donne, se devono pensarci bene prima di fare una cosa. Poi si scrive qui per confrontarsi, grazie Avatar per la tua risposta, sei stato molto chiaro.

10. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Se ci avessi provato con ogni donna con la quale scambio sguardi seducenti o di interesse, forse a quest'ora mi sarebbe passato anche la voglia di provarci con qualcuna.
    Forse ti può interessare il fatto che non tutti ci provano con tutte, anche se queste sono potenzialmente interessanti.
    Ti stupirà il fatto che molti giudicano e fanno scelte riguardanti la situazione personale e i propri interessi sentimentali e sessuali, prima di provarci. Se pensano che la situazione non li possa soddisfare, si fermano e si accontentano di uno scambio di sguardi seducente....
    ..... Questo per farti solo un esempio.
    Mi sembra un po limitativo il cercar di spiegare i comportamenti altrui solo con la paura e la vigliaccaggine.... Se posso dirla tutta, anche un po infantile. Sopratutto se il giudizio che viene dato é pure di genere, come in questo caso....
    Se posso permettermi di darti un consiglio, ti direi di valutare i comportamenti altrui come qualcosa di complesso e personale, senza cercare di generalizzare e semplificare troppo.
    Anche perché mi sembra che le risposte che ti stai dando in questo momento siano piuttosto frustranti, con la conseguenza di frustrati.
    Comunque ti auguro belle cose, e che ognuno che scambi squardi di interesse e seducenti nei tuoi confronti ci provi.... Magari un giorno sarà proprio cosí....