-
Pollo dello chef
2 persone:
2 pz petti di pollo
100 gr crevettes
1 cucchiaio panna semigrassa densa
1/2 dl vino bianco
un goccio olio di oliva
Si preparano i petti di pollo tagliato a striscioline e si sgocciolano le crevettes.
In una padella antiaderente si mette un goccio di olio di oliva e si fa rosolare per bene lo sminuzzato di pollo a fuoco vivo, quando prende colore si aggiungono le crevettes e non appena il liquido che fuoriesce è quasi del tutto evaporato si aggiunge il vino e si fa ridurre, si aggiunge la panna, si fa ridurre per bene ed è pronto.
A piacimento si possono anche aggiungere delle spugnole, ammollate in acqua, tagliate a listelle e aggiunte assieme alle crevettes.
Buon appetito
-
Richiesta informazioni
Ciao sono nuova di questo forum...
mi sono iscritta perchè mi incuriosisce la tua ricetta...
posso sapere cosa sono le "crevettes"?
Grazie e buona giornata. -
per susyna81
ciao le "crevettes " sono i gamberetti. ciaoooooooooooooooo
-
Scusami susyna, mi ero dimenticato di questa ricetta, per fortuna ti ha risposto perfettamente laura.
Grazie laura.
Se hai bisogno di altro sono a disposizione, controllero piu spesso promesso.
E se ti va fammi sapere se ti è piaciuto. -
come contorno?
Chef, cosa suggerisci come contorno con questa pietanza?
Mi sai che la proverò (senza funghi)El silencio es una de las artes màs grandes e la conversaciòn (William Hazlitt)
" il farmaco è necessario ma io devo aiutare il farmaco". Bepok
Se non puoi essere un buon esempio , non ti resta che essere un orribile avvertimento
Catherine Aird
Ricorda le cicatrici che porti... Sono il Segno delle cose per le quale hai combattuto.. quindi Portale con Orgoglio -
Ciao granpasticcio, poi fammi sapere se hai gradito
Per contorno direi che ci sta benissimo del wild rice(di solito lo trovi nei supermercati con questo nome) o riso selvaggio, fatto al vapore.
Il riso selvaggio oltretutto è consigliato in caso di esaurimento fisico e psicologico perché contiene zinco, potassio, calcio, fosforo, magnesio ed ha un ottimo apporto di proteine.
Per Love my (bel nick)
Le spugnole sono dei funghi, le trovi in tutti i supermercati e come i porcini le vendono essiccate, il gusto è particolare, molto gradevole rendono ottime tutte le salse con una base di panna (ovviamente se piacciono i funghi!). -
Provo,speriamo di essere capace!!!!
ehehehhe -
Pollo con gamberetti e panna...
Povera la mia ulcera!
Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...
-
Floretta non é così complicato, fammi sapere come riesce
Tempesta, al posto della panna normale puoi usare quella vegetale anche se non é la stessa cosa e poi é pocae ne vale la pena provarla
Te stesso, così come ognuno nell'intero universo, merita il tuo amore e il tuo affetto.
Chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio.
Confucio
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it