Portare la minigonna qui in Italia senza sentirsi a disagio?

Discussione iniziata da deiena il 15-09-2018 - 131 messaggi - 5144 Visite

Like Tree68Likes
  1. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 887 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito Portare la minigonna qui in Italia senza sentirsi a disagio?

Buonasera a tutti!

Mentre stavo acquistando una gonna online, pensavo: "Perché non aprire un thread su Amando riguardo alla minigonna?"

Fino alle elementari mia madre me la fece sempre mettere, mentre dalle medie in poi iniziai a preferire i pantaloni.
    Ora ho ventun'anni ed è da qualche anno che ho ripreso ad indossarla nuovamente...
    Il motivo di questa mia scelta? Mi è iniziata a piacere. E' comoda. Mi dà quel tocco di eleganza e femminilità in più.

Ma fin qui tutto ok, il problema inizia quando esci di casa...
    Mi è capitato più volte di venir scambiata per una prostituta ricevendo colpi di clacson e sguardi ammiccanti, nonostante fossi vestita in maniera casual (camicia, cardigan, gonna a campana, collant e stivaletto).

L'impressione che ho avuto, è che qui in Italia, se giri con la minigonna, ti considerano "più semplice e disponibile a livello sessuale".
    Ti squadrano. Sembra che non abbiano mai visto una con la minigonna.
    E' triste come cosa ma anche imbarazzante. Il disagio che ti creano questi soggetti è piuttosto elevato.

E voi donzelle? Che rapporti avete con la minigonna? Vi imbarazza portarla? Vi è capitato di ricevere colpi di clacson e certe occhiate mentre la portavate?
    E voi uomini? Cosa pensate di una donna che indossa la minigonna?

A voi i pareri!

Marcioindanimarca likes this.

2. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 887 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito

Ups...
    Nessuno che risponde?

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,084 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Toccherebbe indossare il burqa integrale in Italia per evitare colpi di clacson, occhiate e commenti/proposte fuori luogo. Per lo meno questo nella mia esperienza. Non solo la minigonna ma anche ogni vestito, pantalone un minimo aderente ha causato delle reazioni simili nella fauna maschile.

Aggiungo anche che tanto l'uomo medio ti considera sessualmente disponibile se gli dici due parole e ridi alle sue battute, anche senza la minigonna o gli shorts inguinali. Quindi fregatene e indossa quello che vuoi.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

4. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,157 Membro dal Sep 2014 #4

Predefinito

??? questa cosa che la donna con la gonna è più sessualmente disponibile, da uomo, non l'ho mai sentita eh
    frequenterò le persone sbagliate, ma le mie amiche più libertine penso di averle viste 3 volte con la gonna, forse

cosa ne penso da uomo? beh a me le gambe delle donne piacciono, e anche tanto, quindi ben vengano le gonne/minigonne sicuramente non penso che una me la da perché porta la minigonna altrimenti che dovrei pensare di quelle che portano i pantaloncini tipo mutande? ormai i modi di vestirsi sono talmente cambiati...

detto questo, a guardare non è che ci sia niente di male, se una ha due belle gambe e un bel sedere, io lo guardo e non mi sento ne in colpa ne un maiale ne altro, ma lo guardo come potrei guardare una bella macchina, un bel quadro o in generale qualcosa che mi piace, perché a me, da uomo, il corpo della donna piace, e non poco eh...

sicuramente non mi metto ad ululare, fare commenti idioti o sbavare tipo uno che non ha mai visto una donna, anche perché mi sentirei un idiota...però ecco, se una mia amica con cui ho già un po' di confidenza, magari un giorno si presenta con gonna/minigonna e ci sta bene, glie lo dico, non penso ci sia niente di male o di volgare

poi certo l'imbecille che ti suona per strada lo troverai sempre, purtroppo, vista la cultura livello bestia/animale/tavolo dell'italiano medio (che purtroppo rappresenta quasi la maggioranza della popolazione), però ormai dai, le ragazze italiane non sono più le timidone di una volta, se uno ti da fastidio un paio di pizze non glie le leva nessuno...

per concludere, un appello: donne per favore non smettete di mettervi le gonne perché un imbecille vi suona col clacson pensate a chi imbecille non lo è, e magari dopo una giornata tremenda e faticosa, tornando a casa stanco e stressato, si rallegra improvvisamente solo guardando una che va in giro con gonna, calze e stivali, pensando tra un sorriso mentale e l'altro "beh, per fortuna c'è ancora qualcosa di bello al mondo"
    passerosolitario84 and deiena like this.

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Io non metto mai la mini gonna in generale la gonna , mi piacciono di più i pantaloni. Alla mia età è fuori luogo e poi non ho le gambe adatte ... però direi che tu a vent’anni puoi tranquillamente portarla , in base anche al tuo fisico se te lo puoi permettere. Per quanto riguarda gli uomini , certi morti di figha si eccitano anche con le pantegane quindi direi di fregartene e vestirti come vuoi. Con le le gonne corte arrivano commenti spinti anche perché se ne vedono poche in giro e quindi una ragazza che la indossa da più nell’occhio in mezzo alla massa
    Marcioindanimarca and deiena like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,157 Membro dal Sep 2014 #6

Predefinito

comunque molte ragazze sono spesso troppo severe con loro stesse in termini di poterselo permettere o no
    a meno che una abbia le gambe storte o con qualche deformazione (e comunque sarebbe un suo diritto mettersela a prescindere), in generale non penso ci sia niente di assurdo
    io avevo una ex sportiva una volta, aveva due gambe assurdamente muscolose per via dello sport che faceva (che a me piacevano, comunque) e si vergognava a mettersi la gonna perché diceva che sarebbe passata per un mostro, che secondo lei solo le donne con le gambe finissime e senza muscoli potevano mettersi la gonna e blablabla

ogni tanto però se la metteva, più che altro perché sapeva che mi faceva impazzire, quando ho iniziato a farle notare gli sguardi degli altri uomini persi nel vuoto con la bava alla bocca tra un po' e che dovunque andassimo, vestita così, almeno 2-3 ragazzi ci provavano con lei ogni volta, iniziò a dirmi "ma lo sai che mi sento proprio figa con la gonna", ah beh...quando te lo dicevo io...però si sa, le ragazze vogliono sempre 400 conferme

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,723 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

basta che non giri di notte in luoghi isolati, ma sarebbe pericoloso a prescindere dall'abbigliamento. Comunque c'è qualcosa che non mi è chiaro, in tutto questo "gioco": in generale, una donna se ne va in giro elegante, appariscente, perfetta e bella per quale motivo ? per sentirsi bella ed elegante lei e basta ? io non ho mai fischiato e suonato il clacson dietro a nessuna donna, però è evidente che per esempio, basta il rumore di un paio di tacchi perchè ti giri a guardare chi li indossa, non fosse altro che per curiosità. La gonna evidentemente ha anche lo scopo di farti patire meno caldo, ma a questo punto perchè non risparmiate un po' e girate solo con le felpe, scarpe da ginnastica, vestiti larghi e anti-sesso ?
    Se vi "urtano" i commenti volgari lo posso capire, ma alla fine non è l'autostima che si nutre proprio delle attenzioni evidenti che riesci a suscitare, anche solo in persone che incroci e ti guardano, e girano la testa per continuare a guardarti quando sei già passata ? poi magari ti fanno schifo o sono vecchi bavosi, e non credo che ci siano molti approcci andati bene con un clacson o un fischio, ancora meno dei cosiddetti approcci a freddo.

Al di là del fatto che a me le gambe grosse non piacciono ed effettivamente due "tronchi" muscolosi da sciatrice o tennista non li trovo affatto arrapanti (pure li è costituzione, c'è la Kerber ma c'è anche la Sharapova come gambe), la storia raccontata da DarkSaga è reale e credibile. Siamo al solito discorso, non ti puoi sentire bella da sola, senza alcun feedback dall'esterno. E il motivo per cui ti vesti sexy per andare in giro, in discoteca, o ovunque tu vada, è che potresti sempre attirare le attenzioni di qualcuno che ti interessa (gli altri sono solo dei porci bavosi).

Non voglio certo fare una apologia della religione musulmana, ma il burka aveva proprio quello scopo. Non attirare le attenzioni degli uomini. E' qualcosa di antidiluviano e inconcepibile, ma davvero che senso ha "lamentarsi" per un fischio o un clacson ?

Hurrem ma non eri tu a sostenere che gli uomini Italiani non ci provano mai, parlando del confronto coi russi ? quindi il problema è solo che ci provano male ?
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 23-09-2018 alle 08:47

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,286 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Non mi sono mai sentita a mio agio al 100% proprio per questa ragione, per cui l'ho sempre indossata raramente da sola.
    La mettevo quando ero col mio fidanzato/marito. Adesso solo in estate per andare al mare, mai coi tacchi in ogni caso, odio profondamente i commenti scurrili.
    micetto77 likes this.

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Io la indosso e se mi guardano come fossi una bistecca da mangiare o fanno apprezzamenti tanto piacere, sono problemi loro se non sanno contenersi.
    Ma io vado in giro pure con rossetti blu se è per questo.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

10. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,157 Membro dal Sep 2014 #10

Predefinito

a sto punto perché no stivali coi tacchi, calze, minigonna e rossetto blu...potrebbe essere interessante

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]