È possibile che stia in una relazione tossica?

Discussione iniziata da francesca03 il 03-12-2021 - 40 messaggi - 2104 Visite

Like Tree33Likes
  1. francesca03 francesca03 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito È possibile che stia in una relazione tossica?

Buongiorno a tutti, sono appena entrata a far parte del forum e vorrei un consiglio sincero da parte vostra riguardo la mia relazione. Sono una ragazza di 19 anni, e il 23 ottobre ho conosciuto un ragazzo in una piazza tipica di Napoli. Passiamo tutta la serata insieme, ci sto bene, ci sono vari baci e ci scambiamo i numeri con la promessa che si saremmo risentiti nei giorni seguenti. Così accade e dopo qualche giorno mi chiede di vederci per un aperitivo. Io accetto, arrivo nelle sue zone dopo 1 ora di treno e lui mi passa a prendere fuori la stazione con la macchina. Vedo che si ferma in una curva per parcheggiare, dove c'era il nulla e visto che lo guardo male lui prosegue e arriviamo in una villa. Ci fermiamo su una panchina e lui mi propone di fumare erba, cosa che io non avevo mai fatto. Gli dico che non voglio fumare perché non mi va e ho paura che possa avere un particolare tipo di reazione, ma lui mi rassicura dicendo che è sicuro e che non mi devo preoccupare. Alla fine fa di tutto per convincermi e ci riesce ma gli dico di fare solo un tiro, quando poi me ne tira a fare altri. Fortunatamente reagisco bene, ma lui intanto allunga mani ovunque e io mi sto perché ho paura di una sua reazione. Quando me ne vado, decido di non volerlo vedere più, ma vedo che fa il gentile in chat alla fine esteticamente mi piace e decido di continuare a vederlo, nonostante le messe in guardia di tutte le mie amiche. Il 30 ottobre mi proprone di fidanzarci, dopo appena una settimana che ci conosciamo e io accetto. Da lì ci vediamo in media 2 volte a settimana e le nostre uscite sono tutte standard: o uscita in macchina in un parcheggio isolati o a casa sua quando non c'è nessuno, a fumare, e a "guardare" un film o una serie che non dura nemmeno 10 minuti perché le nostre mani sono ovunque. Allora devo dire che c'è per entrambi una forte attrazione fisica, ma penso che io stia provando qualcosa in più, perché lo penso molto spesso durante la giornata e penso ad alcuni suoi comportamenti che seppur non mi piacciono, continuo a fare per paura di non perderlo.Mi spiego meglio: il sabato, visto che facciamo verso le 2 le 3 di notte, lui mi riaccompagna a casa, ma mi chiede quasi sempre i soldi della benzina, poi risponde ai miei messaggi sporadicamente, e mi sta portando a fumare tanto, tipo 4 5 canne ogni volta che ci vediamo, di cui 2 volte mi sono sentita male... io provo anche a ribellarmi dal voler fumare, gli dico un paio di volte di no, ma a lui è come se non interessasse, sorride dice che sono leggere e che non mi faranno nulla, la prepara e alla fine ce la passiamo. Io so solo che in un mese di relazione, non conosco ancora bene la persona con cui sto, non c'è mai stata un'uscita fuori per mangiare qualcosa, o al cinema o a fare un aperitivo anche se lui me lo ha proposto e ho espresso il mio piacere ma non l'ha mai fatto e ho paura che a lungo andare la situazione possa peggiorare. Mi sento molto confusa e non so cosa fare, perché a parte questi problemi, con lui sto bene, lui mi piace, è dolce con me, sia dal vivo che tramite messaggi, quindi non so se il suo sia un atteggiamento manipolatorio o semplicemente un suo modo di fare... spero nei vostri consigli e spero non mi giudichiate. Vi ringrazio anticipatamente.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Più che una relazione tossica , è una futura relazione tra tossici.

Come credi che una ragazza diventi una drogata? Non è che si sveglia la mattina e si dice "bene, da oggi voglio diventare una tossica"... Succede che c'è sempre qualcuno vicino che la circuisce con parole rassicuranti. Proprio come fa lui. Quando arriverà il momento delle pasticche e dell'eroina per te sarà solo un piccolo passetto più in là, un passetto facile da compiere con lui che ti trascina con sé... uno due tre, fatto. Bellissimo. Facciamolo ancora.
    E nella gabbia delle scimmie ci sarà un esemplare in più.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

SiLaDoMaQuiNo likes this.

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,696 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Cara, francamente tu hai dei problemi.

5. francesca03 francesca03 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Più che una relazione tossica , è una futura relazione tra tossici.

Come credi che una ragazza diventi una drogata? Non è che si sveglia la mattina e si dice "bene, da oggi voglio diventare una tossica"... Succede che c'è sempre qualcuno vicino che la circuisce con parole rassicuranti. Proprio come fa lui. Quando arriverà il momento delle pasticche e dell'eroina per te sarà solo un piccolo passetto più in là, un passetto facile da compiere con lui che ti trascina con sé... uno due tre, fatto. Bellissimo. Facciamolo ancora.
    E nella gabbia delle scimmie ci sarà un esemplare in più.
    Il fatto è che io è come se mi fossi creata un'aspettativa su questa persona, che forse non corrisponde alle realtà, ma gli voglio dare tempo per vedere se è come penso che sia. Però nel frattempo, come dici tu e come mi hanno detto anche le mie amiche, posso finire veramente in un brutto giro, anche se non voglio crederci in fondo. Il passetto in più pensandoci c'è già stato, perché oltre alla classica erba, ho fumato anche l'hashis e un particolare tipo di erba che si chiama amnesia e lì mi sono sentita male, ma dopo essermi ripresa mi ha fatto fumare ancora, non quella ma erba normale. Penso che leggendo questo, come chiunque, tu ti stia mettendo le mani nei capelli, e hai ragione, ma non riesco ad uscirne.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Beh, le mani bei capelli non me le metto, primo perché sono molto corti e secondo perché se dovessi farmi carico emotivamente ti tutto quello che leggo qui dentro andrei fuori di testa. Alla fin fine tu sei un nick, un'entità intangibile, o meglio un racconto sullo schermo del mio telefono. Diverso se tu fossi mia figlia o mia sorella: ti avrei già preso a legnate e fatto sbattere in galera quell'altro pusher che tu consideri ragazzo. 😉

Ma si suol dire che ognuno è fautore del proprio destino e perciò vedi un po' tu che fare della tua vita: sei davanti a due porte chiuse dove tu hai già la mano sulla maniglia della porta sbagliata. E finirà che l'aprirai perché dalle tue parole si capisce già che sei una predestinata. 🤷🏻*♂️
    Melite, francesca03 and Fraxo like this.

7. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 190 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Posso chiedere quale attività professionale svolge, questo ragazzo, e quanti anni ha? Poi magari ti spiego perché. Grazie
    PINASO likes this.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,896 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Secondo me fa un ca z... A meno che spacciare sia un lavoro...
    Ultima modifica di Soldatojoker; 03-12-2021 alle 19:32

9. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,696 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Bene, avevo provato a modificare il messaggio perché da cellulare, mi è partito un invio e addio... peccato che è andato tutto a ramengo, ottimo!

Ora, mi chiedo, se non hai ascoltato le tue amiche, persone che ti vogliono bene e ti stanno vicine ... perché dovresti ascoltare degli sconosciuti?

Hai dei problemi perché ti stai bellamente mettendo in una situazione pericolosa, prima passando un po' per vittima? Ingenua? Lui mi spinge a drogarmi anche se non voglio...poi lo difendi e ti costruisci la tua verità, lui è dolce, mi vuole bene.

Ora a meno che tu non sia incapace di intendere e di volere, svegliati perché non hai 10 anni.
    La tua volontà non esiste? Col Caspio che mi drogo se non voglio, col ciuffolo che ci esco una seconda volta con uno che mi pressa fino allo sfinimento e poi allunga le mani...ti rendi conto?
    Cosa credi voglia?
    Ha visto una ragazza debole, succube la fa drogare, ogni volta un po' di più, ti sfrutta per quel che può, ti tocca dopo averti drogata, sai più docile suppongo...

Abbiamo già capito che da sola non ce la fai, fatti aiutare...anche se dubito lo farai, stai scegliendo di drogarti con lui, non vuoi tirartene fuori e trovi ogni scusa possibile.
    Mi dispiace per te perché finirà malissimo, psicologicamente e non solo.

10. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 190 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Secondo me fa un ca z... A meno che spacciare sia un lavoro...
    Ecco. Proprio lì volevo arrivare. Oh, anche se facesse l'ingegnere spaziale, o il diplomatico, o il direttore dell'Accademia della Crusca, un c.....one sarebbe comunque!