È possibile essere intercettati dal partner?

Discussione iniziata da ettorefinardi il 14-10-2020 - 80 messaggi - 3471 Visite

Like Tree62Likes
  1. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito È possibile essere intercettati dal partner?

Mi spiego, qualcuno conoscerà già la mia storia che ho raccontato in un altro post.
    ad oggi la situazione sta precipitando: siamo accomunati in questo momento dalla paura di essere scoperti. Io perché non ho fatto passi covcreti verso la separazione con mia moglie, lei perché si sta separando ma non può farlo da moglie infedele, anche per i risvolti economici in sede di separazione che la cosa avrebbe.
    il fatto nuovo è successo oggi. Un famigliare che è nelle forze dell’ordine le ha detto che le sta intercettando il telefono e sta scoprendo un sacco di cose.
    atteso che tra noi ci sono state solo un paio di telefonate (ci siamo sempre e solo scritti su whatsapp) è possibile che un semplice carabiniere possa intercettare ed ascoltare le telefonate di una persona non consenziente?!
    mi sembra strana sta cosa!
    inoltre, qualora riuscisse davvero ad intercettare, può portare quelle intercettazioni al marito di lei ed usarle come prova per un tradimento? Questo forse si, ma io in quale problema potrei incappare?!

2. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,041 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Non sono esperta in materia ma sono quasi certa che, se lo sta facendo davvero, il parente carabiniere sta commettendo un illecito. Le intercettazioni devono essere autorizzate da un giudice per motivi molto più seri di un supposto tradimento. Le cose sono due. O il marito ha chiesto un "favore" e il parente sta agendo contro la legge, o ti sta raccontando una bugia (non capisco con quale fine). In ogni caso state molto attenti. Anche le chat di WhatsApp possono essere "intercettate" e lette
    norge, Berlin__ and peperosa like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,402 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Quello che posso ..dire con certezza...e che non sarà una bella sensazione...vivere così.😲
    Chi tradisce .. è sempre nel torto...inutile trovare giustificazioni di carattere giuridico.
    È come se un ricettatore. .denunci un ladro per avergli venduto un quadro ..falso🤣🤣
    Peppaciere
    ultima nota di colore ...nella vita s'incontra sempre ..chi è più furbo di...voi😎

Wow
    antonio60 likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline ApprendistaMessaggi 442 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Ti consiglio di cercare su YouTube il canale dell'avvocato Angelo Greco, in un video parla molto bene di questa cosa e delle conseguenze.
    Io credo che il marito abbia qualche sospetto quindi ha incaricato il carabiniere di controllare, ovviamente quest'ultimo non può farlo senza autorizzazione del giudice ma se trova prove son sempre prove.
    Conseguenze: il marito potrebbe non essere costretto a versare gli alimenti in caso di divorzio ma deve riuscire a dimostrare che la relazione andava bene e sia stata tua la colpa. Anche la moglie per pararsi il sedere potrebbe dichiarare che è stata colpa tua la causa della loro eventuale separazione post tradimento e quindi anche tu ne potresti pagare le conseguenze, ovviamente la moglie può anche dichiarare che invece la relazione non andava, tuttavia col parente carabiniere le cose potrebbero essere non cosi facili, specie per te, giustizia o no potresti essere tu a pagare le conseguenze

5. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Non sono esperta in materia ma sono quasi certa che, se lo sta facendo davvero, il parente carabiniere sta commettendo un illecito. Le intercettazioni devono essere autorizzate da un giudice per motivi molto più seri di un supposto tradimento. Le cose sono due. O il marito ha chiesto un "favore" e il parente sta agendo contro la legge, o ti sta raccontando una bugia (non capisco con quale fine). In ogni caso state molto attenti. Anche le chat di WhatsApp possono essere "intercettate" e lette
    È quello che credo anche io. Ci vuole l’autorizzazione di una giudice. Non credo che un carabiniere possa, di sua iniziativa, utilizzare mezzi dello stato per suoi fini personali.
    Inoltre ripeto, le telefonate saranno state 2/3 e non sono neanche sicuro che abbiamo detto qualcosa di compromettente.ho sempre evitato telefonate e messaggi vocali su whatsapp proprio per questo motivo

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline ApprendistaMessaggi 442 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Intercettazioni, investigazioni private un po' di domande qui e li. Sono tanti i modi per scoprirvi e anche senza autorizzazione se sono fatti e prove schiaccianti contano lo stesso, non vengono certo annullati solo perché non c'era l'autorizzazione

7. L'avatar di OSCARLADY

OSCARLADY OSCARLADY è offline Super ApprendistaMessaggi 593 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

....ed il premio per " La miglior bugia dell'anno " va a.....
    😁😁😁😁😁😁😁🤭
    Hannibal__Lecter likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,013 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Caro Ettore, ti avevo avvertito... Adesso il problema è grosso: è arrivato l'inverno e fa pure freddo, vivere sotto i ponti non sarà una passeggiata. Però se ci farai sapere dove ti sistemerai esattamente, un po' di arance te le porteremo, magari a turno.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,041 Membro dal Sep 2018 #9

Predefinito

Credo che, anche in caso il marito trovasse le prove, avendole ottenute illegalmente, non possa utilizzarle. Potrebbe però assoldare un investigatore privato per trovarle, e, in quel caso, qualunque prova trovi ha valore legale

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Non scherziamo.
    Nessuno può intercettare nessuno senza autorizzazione e una forza dell'ordine che lo facesse farebbe un grave illecito che con una bella denuncia di un buon avvocato, soprattutto di sti tempi, gli costerebbe il posto. WhatsApp poi è notorio che è criptato e per vederne il contenuto ci vogliono mezzi da Cia e forse neppure bastano.
    È esattamente lo stesso bluff che fece un mio conoscente (anche lui nelle forze dell'ordine) che disse alla moglie di averle visto i tabulati del telefono... Lei come una babba confessò la tresca.
    È una tecnica squallida vecchia come il mondo: tu vai a dire a qualcuno che conosci il suo segreto senza ovviamente specificare quale: se una persona ha scheletri nascosti (e chi non li ha?) ed è babba ci scasca come un pollo.
    Piuttosto c'è da chiedersi perché quello sbirro sia andato da lei a fare sto giochetto? Evidentemente come amanti non siete poi così invisibili.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)