Possibile partner molto piu giovane ma con più esperienza... che fare?

Discussione iniziata da maxvit il 21-09-2014 - 2 messaggi - 645 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By maxvit
  • 1 Post By erik555
  1. L'avatar di maxvit

    maxvit maxvit è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2014
    Località Roma
    #1

    Predefinito Possibile partner molto piu giovane ma con più esperienza... che fare?

    nel titolo pongo una domanda generale...

    quando si incontra una persona con la quale si intravede (magari anche da parte sua) la possibilità di un legame e veniamo a sapere che nonostante sia anagraficamente più giovane (anche molto più giovane) ma più maturo/a e con più esperienza (sentimentale... sessuale... e più in generale di vita...) è comprensibile avere anche un minimo di complesso di inferiorità? un timore di non essere all'altezza e che ci blocca?

    come superarlo?
    erik555 likes this.


    meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
     
  2. L'avatar di erik555

    erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #2

    Predefinito

    L'affetto autentico che provi per la tua partner ti aiuterà a superare questo possibile complesso, per fare un paragone, l'acqua un po' fredda ti frena un po' ma sarebbe "poco virile" rinunciare ad una nuotata, tantopiù sapendo che dopo le prime due bracciate il problema sparisce.
    Così per superare la tua diffidenza e la tua presunta situazione di svantaggio devi fare ricorso al tuo affetto, se per te quella partner rappresenta qualcosa di importante le differenze di esperienza diventano un problemino trascurabile e comunque "momentaneo", il piacere di averla vicina, di sentirti felice con lei e la consapevolezza di renderla felice con la tua presenza ed il tuo amore dovrebbe cancellare via ogni dubbio.
    E poi devi pensare che l'inizio di una nuova relazione e di una nuova intimità rappresentano sempre "una prima volta" per entrambi i partner per quanto esperti.
    Anche lei perciò si confronta con "uno sconosciuto" con tutti i piccoli dubbi e le incertezze del caso...e tu sappi rassicurarla....
    maxvit likes this.