È possibile piacere agli altri se non ci si piace?

Discussione iniziata da Hactar il 07-10-2015 - 9 messaggi - 1044 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Alberich
  • 1 Post By lonelydreamer89
  1. Hactar Hactar è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2014 #1

Predefinito È possibile piacere agli altri se non ci si piace?

Ultimente ho cercato di migliorare me stesso sia fisicamente che caratterialmente, ma sono sempre deluso da quello che sono. Perciò vi chiedo: è possibile che qualcuna riesca a vedere in me qualcosa di bello che neanche io riesco a vedere?

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,955 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

No, é difficile per una ragazza, figurati per un ragazzo, che in teoria per essere prestante gli basterebbe essere magro e muscoloso.
    Ma é l' atteggiamento e l' abbigliamento che possono mettere fumo negli occhi di chi ti guarda, quindi, fanne buon uso.

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,196 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hactar Visualizza Messaggio
    Ultimente ho cercato di migliorare me stesso sia fisicamente che caratterialmente, ma sono sempre deluso da quello che sono. Perciò vi chiedo: è possibile che qualcuna riesca a vedere in me qualcosa di bello che neanche io riesco a vedere?
    Penso che "funzioni" un pochino così, se sei migliorato cerca di sentirtelo anche addosso, se ti senti sfigatissimo tu per primo, anche le donne spesso avvertono questo "sfighismo inside" che uno si porta dentro.
    Quindi per quanto possibile, testa alta e spalle larghe e dritte. Chi si "affossa è perduto".

4. L'avatar di martinkevin

martinkevin martinkevin è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 25 Membro dal Oct 2015 #4

Predefinito

no, non credo che sia possibile. Ma penso che ci sia qualcosa in cui sei bravo, anche se è noiosissimo e a nessuno interessa. Magari parti da li, da come ti fa sentire. O in alternativa allenati ad ascoltare in modo interessato (domande e commenti): a tutte le ragazze piace essere ascoltate e da li magari ci scappa anche un appuntamento..

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

Una persona piace per quello che si vede (fisico, viso, look) e per quello che si sente (carattere, modo di porsi). Non piacersi é qualcosa che si sente e traspare ma in linea di massima non é cosí rilevante salvo che l'autostima non sia proprio sotto il livello del mare al punto da non curarsi neppure.
    Lanonimo and MountainLion like this.

6. Hactar Hactar è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2014 #6

Predefinito

Il trasparire della mia mancanza di autostima é qualcosa che temo. La consapevolezza di essere timido e imbranato mi creano un certo senso di inferiorità e non riesco a immaginare che a qualcuna possa interesse uno così. Poi come dice martinkevin i miei interessi sono abbastanza anomali e non li condivido con nessuno. I miei amici e le mie amiche mi rassicurano sul fatto che non sia un brutto ragazzo ma non riesco a credergli. Magari me lo dicono solo per farmi stare meglio, non so. Sto cercando di migliorare il mio fisico andando in palestra e sto sforzandomi di essere più socievole ma la verità é che ho anche poche occasioni per incontrare ragazze nuove. Spero che un giorno qualcuna possa andare oltre tutto questo e vedere in me tutto l'affetto che posso dare

7. lonelydreamer89 lonelydreamer89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal May 2014
    Località bologna

Predefinito

Secondo me si può piacere anche non piacendo se stessi...piuttosto quando si inizia una relazione con problemi ed insicurezze di questo tipo irrisolte c'è il rischio che prima o poi escano a galla, creando problemi nella vita di coppia...
    Eddie_Achernar likes this.

8. L'avatar di lucas_bo

lucas_bo lucas_bo è offline Super ApprendistaMessaggi 793 Membro dal Apr 2014
    Località bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hactar Visualizza Messaggio
    se tu fossi una bella f.. o sasha grey si.
    se sei un ragazzo...mmmm.. direi difficile.

9. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Il nesso tra il piacere a sè stessi e il piacere agli altri è sopravvalutato. Sono due aspetti non mutuamente esclusivi.