E' possibile restare amici della persona che si ama?

Discussione iniziata da Marvablo il 05-05-2009 - 36 messaggi - 26375 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di Marvablo

Marvablo Marvablo è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Jan 2009 #1

Predefinito E' possibile restare amici della persona che si ama?

Ciao tutti,
    Mi chiedevo se è ed entro quali limiti possibile mentanere con la persona di cui si è innamorati un sincero rapporto di amicizia.
    Secondo voi?

La mia situazione è lei che sa cosa provo ma le farebbe comunque piacere continuare il rapporto con me, sempre e solo sul piano dell'amicizia.
    Ma io mi chiedo se davvero è possibile riuscire a mantenere un'amicizia disinteressata e autentica pur provando un sentimento così forte come l'amore.

Voi che dite?

L’amore dà vita, la vita è l’amore,
    fatto di gioia, dubbi, dolore,
    e questo per sempre sarà il mio supplizio,
    che mai avrà una fine, che mai ha avuto inizio.

2. L'avatar di ragra

ragra ragra è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Mar 2008 #2

Predefinito

ciao secondo me nn si può essere amici della persona ke ami xke staresti solo male, xke tu non provi amicizia ma amore e differente,almeno io in passato nn sono riuscita a essere amica della persona ke amavo xke ci stavo male e l'unica cosa ke io feci allontanarmi da quella persona poi non so tu cosa senti di fare se c'e la fai a essergli amico o no questo dipende da te ma secondo il mio parere non ci può essere amicizia se in te c'e amore verso quella persona.
    vita ti amo da morireNon possiamo conoscere come sarà il nostro domani l'unica cosa che possiamo fare è donare il nostro amore oggi...

3. L'avatar di occhi di gatto

occhi di gatto occhi di gatto è offline Super ApprendistaMessaggi 884 Membro dal Jun 2007
    Località nella magnifica campania...

Predefinito

se uno dei due prova ancora dei sentimenti forti...allora non è possibile rimanere amici...a mio parere due ex possono rimanere amici soltanto se non c'è più amore da parte di entrambi...se così non fosse il rapporto sarebbe doloroso...
    sei la luce dei miei occhi...sei la mia felicità...il mio angleo....ti amo da impazzire...!!!!

4. Sulloscoglio Sulloscoglio è offline BannedMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2009
    Località là dove, purtroppo, solo pochi possono arrivare

Predefinito

Questa è una domanda difficilissima. Una delle poche a cui non sento di poter rispondere.
    Credo dipenda dalla persona (che ama), dal suo carattere, e soprattutto dalla forza interiore.

5. ser8 ser8 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2009 #5

Predefinito

Io sono innamorata di un amico, anche se lui non lo sa. Non potrei fare a meno di averlo accanto, di divertirmi con lui e parlarci di tante cose (ma attenzione, il nostro rapporo non è un'amicizia esclusiva....nel senso, non è il mio "migliore amico"). Non potrei farne a meno perchè lui arricchisce la mia vita, e l'osservarlo ed ascoltarlo ha cambiato molte cose nella mia testa e nella mia vita. Quindi in questo momento potrei dirti, si, è possibile.... sto talmente bene con lui che riesco a starci bene anche così, semplicemente.
    Ma non posso con certezza dirti che un giorno non gli dichiarerò i miei sentimenti, che un domani in cui lui avrà una donna accanto non sarò afflitta dalla gelosia e non preferirò non uscire più con quel gruppo, piuttosto che vederlo con lei....

per cui, non lo so.

6. Sabrinasorriso Sabrinasorriso è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,460 Membro dal Sep 2008
    Località Brindisi

Predefinito

difficilissimo....
    si soffre, secondo me!

7. L'avatar di parakiss

parakiss parakiss è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal May 2009
    Località lombardia

Predefinito

bo forse si può se si vuole!! se non si vuole è un po difficile ! pensaci ciao.^__^

8. piciola88 piciola88 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Sep 2008 #8

Predefinito

secondo me è uno dei dilemmi più grandi...io non sono mai riuscit a rimanere amica dei mieie ex...anche se l'amore era terminato da tempo...potresti esserle amico, però nel momento in cui lei ha un ragazzo o una persona che le piace...che fai? non credo che resisteresti nel vederla felice tra le braccia di un altro...poi tra ex può sempre riscattare la scintilla ma sempre meglio non illudersi...

9. Acquerapide Acquerapide è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Dec 2008 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marvablo Visualizza Messaggio

La mia situazione è lei che sa cosa provo ma le farebbe comunque piacere continuare il rapporto con me, sempre e solo sul piano dell'amicizia.

Voi che dite?
    Lei è decisamente egoista.

Parlo per esperienza e ti posso dire che se accetti questo compromesso le conseguenze emotive su di te saranno terribili e, col senno di poi ,comincerai a vederci pure ben più di un pizzico di crudeltà perversa dietro questa sua richiesta.

10. L'avatar di 883hds

883hds 883hds è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal May 2009
    Località italia

Predefinito

lasciala andare amico,non sarai mai il suo amico al 100%,se la ignori un po sara lei ad avere la peggio,fra qualque anno ti farai una risata pensando ad alora;non perdere tropo tempo a pensare ,pensa sempre come un "maschio dominante" ,que non ti uccide ti fa diventare forte ,diceva uno.....