Posso recuperare il rapporto con mio marito avendo in testa l'altro?

Discussione iniziata da Sempreecomunque il 16-09-2015 - 1079 messaggi - 106357 Visite

Like Tree592Likes
  1. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,880 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito Posso recuperare il rapporto con mio marito avendo in testa l'altro?

Salve, sono nuova del forum e dopo diversi mesi a leggere le vs storie oggi ho deciso di raccontarvi la mia. Sono sposata da 13 con un uomo tranquillo, pacato, gran lavoratore, uno che si fa trascinare più che agire ( sia con gli amici che nella nostra vita di coppia ), è una persona che se sente odore di problemi nasconde la testa nella sabbia per evitare di affrontarli. Io ho 39 anni, lavoro a tempo pieno e. ..e...ho perso la testa per un collega (sposato pure lui )....glielo dico e lui cade dal pero (non si era accorto del mio interessamento. ..dice) comunque da quel momento cominciamo a sentirci per telefono (al lavoro nn siamo mai soli ) e le ns telefonate sono sempre più intime e calde. ..ridiamo molto anche. ..c'è feeling. ..fatto sta che riusciamo a vederci 5 volte fuori dal lavoro per nn piu di 15 / 30 min. Devo premettere che da subito abbiamo messo in chiaro che le ns famiglie nn si toccavano. ..che se uno dei due cambiava idea l'altro nn avrebbe recriminato. ..appunto. ...tutto sottoscritto. ..tutto detto. ..ma tra il dire e il fare....dopo un po sua moglie comincia ad avere qualche sospetto e lui si tira indietro e dice che nn se la sente più. ..che mi vuole bene ( e io ci credo davvero ) ma che è terrorizzato dal fatto che lei possa controllare i tabulati. ..quindi basta...stop a tutto telefonate, SMS, wathsapp tutto...dalla sera alla mattina nn lo sento letteralmente più. A me crolla il mondo addosso, mi manca da morire e solo in quei giorni capisco quanto mi ci ero affezionata (innamorata???) ...e poi mi prendono i sensi di colpa. ..verso mio marito verso i miei figli e anche verso me stessa e la persona che credevo di essere. Provo a riprendere in mano la mia vita...ma il pensiero di lui nn mi da pace...ho voglia di sentirlo di dirgli che sto male e dopo un po riesco a parlarci per 10 minuti al lavoro e gli dico che per me forse il "giro di giostra" è diventato qualcosa di più serio e che non riesco a farmi scivolare addosso questa storia e che nn sono più la persona di prima. ..ecc..lui dice che gli dispiace ma che nn può fare altrimenti, per 1000 motivi più che validi...da allora al lavoro è sempre carino e cortese con me, vedo che cerca di tirarmi su il morale e io davvero nei suoi confronti nn ho nessun tipo di rancore ( e perché dovrei. ..IO lo ho sedotto, IO gli ho detto che le ns famiglie nn si toccavano. ..IL MAL VOLUTO NN È MAI TROPPO).
    Ora...a casa è tutto tranquillo ma io sono cambiata e nn so più quello che voglio quello che e giusto..anche per mio marito...i miei figli..
    Ora devo andare...ditemi cosa ne pensate...posso recuperare il rapporto con mio marito avendo in testa l'altro. ..???

2. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,710 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

purtroppo la tua tendenza è quella di "attaccarti a qualcuno" l'amante o il marito...se uno non ti corrisponde e l'altro non ti interessa perchè li vuoi ancora inseguire? devi cambiare tu, dentro e capire che non hai bisogno di nessuno dei due e di nessun uomo in generale per essere felice.
    Elisa1977 and fantasticonov like this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,947 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Hai visto 5 volte un uomo per 1 quarto d'ora e metti in dubbio la tua famiglia?

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2015 #4

Predefinito

Sempre e comunque potrai recuperarlo, uso il tuo nick come slogan per il tuo immediato futuro.
    Primo lui non sa una mazza, tanto ha la testa nella sabbia, lo struzzo.
    Secondo fatti una doccia gelata e poi esci nuova e stai ferma al tuo posto.
    Sii carina, che lo sei già, con il tuo bozzolo d'annata e cerca di risvegliarlo dal suo torpore dogmatico.
    Voi donne se volete lo sapete fare.
    Quindi hai tutte le armi necessarie a ricucire.
    Purtroppo è il tuo cervello che non ce la fa.
    Dimentica quello là, non ti merita e lasciali stare gli uomini, sono brutte bestie.
    Goditi i tuoi figli e buttala sul sesso, funziona sai?

5. L'avatar di nerogatta

nerogatta nerogatta è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Feb 2014 #5

Predefinito

Ma perché ci innamoriamo sempre dell'amante?
    Non devi neppure recuperare con tuo marito visto che non si è accorto di nulla.. continua così tranquilla. Però Pitonessa ha ragione..esci 5 volte con uno e vuoi vivere con lui? Segui il consiglio di Erik
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,880 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ora chiarisco un paio di punti...stamani ho dovuto staccare in fretta, l'altro so che devo accantonarlo e so che mio marito è bello tranquillo ....sono io che sono in "palla"...non avevo mai tradito prima e mi faccio mille domande: a volte mi dico che avevo solo voglia di mettere alla prova la mia femminilità anche adesso...alla soglia dei famosi 'anta, altre volte penso che il mio ex amante ha davvero un carattere molto diverso dal mio lui...cosa che mi ha conquistato e incuriosito, poi mi dico che però se ho fatto quello che ho fatto per come sono io è indice di qualcosa di più serio. ..di problemi di coppia che non riesco o non voglio vedere (perché in fondo c, caro bakko, io e mio marito a letto ci divertiamo ancora tanto...su quel lato lì non è apatico. ..anzi), e poi io ci penso all'altro. ..tanto...troppo. ..io non so se è amore ma sicuro penso che per innamorarsi basti un'ora (lo diceva una canzone, vero?!), ma certo non basta un'ora per mandare a monte un matrimonio lo so...è per questo che sono in questo forum... non posso parlarne con nessuno ma io ho bisogno di sfogarmi e capire. .. lasciarmi tutto alle spalle ok...come? Io lui lo vedo tutti i giorni tutto il giorno. ..e mi piace tanto...so che non posso averlo ma come faccio a dimenticarlo? ! E mio marito? Come posso capire che il mio amore pet lui è solo momentaneamente offuscato dall'infatuazione per l'altro? ! Devo far fare il lavoro sporco al tempo e vedere se tra un po avrò tutto più chiaro o c'è modo di capirlo già ora che ci sono ancora dentro? Perché io non vivo bene e la maschera che porto a casa ho paura che prima o poi a furia di piangere mi si sciolga tutta insieme. ...
    day_night likes this.

7. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Ciao sempreecomunque, mi dispiace per la tua situazione.
    Certo dimenticare l'amante è difficile, se lavorate insieme. Lo devi vedere per forza o puoi evitarlo? Se ci sono delle possibilità di evitarlo, sfruttale. Io adotterei il no contact assoluto. Anzi, l'ho adottato con una persona (anche se non era il mio amante) e alla fine ha funzionato, però non ero costretta ad incontrarlo sul lavoro.
    Con la seconda domanda, in pratica, vuoi capire chi ami? L'amante, naturalmente. Però potrebbe cambiare, non so, forse ci si può reinnamorare del marito, se lo si amava prima. Prima credo tu debba dimenticare completamente l'altro. Io almeno non riesco ad amare due uomini contemporaneamente. E sinceramente non mi sono mai reinnamorata di un uomo a cui avevo preferito un altro. Però credo che sia possibile.
    Per me infatti non c'è confusione, la cosa è chiara: ti sei innamorata di un altro. La situazione è complessa e delicata, ma non confusa. Secondo me più che da capire adesso c'è da decidere come agire, anche se molto è già stato deciso dal tuo amante, che non vuole continuare. Non ti resta che cercare di dimenticarlo, come hai giustamente detto, e guardare poi che cosa succede nel tuo cuore.
    Ora una domanda per te: perché parli di "recuperare" il rapporto con tuo marito? Si è molto deteriorato? O volevi dire che vuoi recuperare il tuo amore per tuo marito?
    Marychan likes this.
    Ultima modifica di rubria; 16-09-2015 alle 23:10

8. L'avatar di Sempreecomunque

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Ciao sempreecomunque, mi dispiace per la tua situazione.
    Certo dimenticare l'amante è difficile, se lavorate insieme. Lo devi vedere per forza o puoi evitarlo? Se ci sono delle possibilità di evitarlo, sfruttale. Io adotterei il no contact assoluto. Anzi, l'ho adottato con una persona (anche se non era il mio amante) e alla fine ha funzionato, però non ero costretta ad incontrarlo sul lavoro.
    Con la seconda domanda, in pratica, vuoi capire chi ami? L'amante, naturalmente. Però potrebbe cambiare, non so, forse ci si può reinnamorare del marito, se lo si amava prima. Prima credo tu debba dimenticare completamente l'altro. Io almeno non riesco ad amare due uomini contemporaneamente. E sinceramente non mi sono mai reinnamorata di un uomo a cui avevo preferito un altro. Però credo che sia possibile.
    Per me infatti non c'è confusione, la cosa è chiara: ti sei innamorata di un altro. La situazione è complessa e delicata, ma non confusa. Secondo me più che da capire adesso c'è da decidere come agire, anche se molto è già stato deciso dal tuo amante, che non vuole continuare. Non ti resta che cercare di dimenticarlo, come hai giustamente detto, e guardare poi che cosa succede nel tuo cuore.
    Ora una domanda per te: perché parli di "recuperare" il rapporto con tuo marito? Si è molto deteriorato? O volevi dire che vuoi recuperare il tuo amore per tuo marito?
    Ciao rubria , comincio subito rispondendo alla tua ultima domanda...quando ho scritto "recuperare il rapporto con mio marito" intendevo se è possibile dopo un tradimento con innamoramento/infatuazione/colpo di testa ricominciare a vivere serenamente la precedente situazione sentimentale...prima di incontrare il mio ex amante con mio marito non avevo problemi o perlomeno non sembrava ci fossero, certo è un rapporto di lunga data ma io ho sempre dichiarato che a mio marito gli voglio molto più bene ora che il giorno in cui lo ho sposato (ed è vero) , lui mi ama (sono sicurissima), sesso ok, se ci sono problemi sono io quella che li deve mettere in tavola e risolvere è vero ma lui è sempre pronto ad ascoltarmi... e si sorbisce tutte le mie menate da donna e mamma che lavora e che non riesce sempre a stare dietro a tutto come vorrebbe...boh!...a volte penso che mi sono andata ad incasinare la vita per puro masochismo... la testa di noi donne è un rebus davvero complicato!!...
    Tornando alle questioni pratiche Sì rubria, purtroppo sono costretta a vederlo tutti i giorni tutto il giorno...non posso evitarlo...dovrei cambiare lavoro.

9. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Sono solo parzialmente indicata a rispondere, io infatti mi sono innamorata di un altro, come te, però non ci sono andata a letto. E soprattutto ero consapevole di non amare già più mio marito. Però nemmeno tu mi sembri entusiasta del tuo matrimonio. Dici che gli vuoi un gran bene, più di quando l'hai sposato (ma che vuol dire? Lo ami di più, o prima provavi amore e ora solo affetto?), e sei "sicurissima" che lui ti ami (tra parentesi, mai essere sicurissimi, non si può mai sapere), ma questo non dice che cosa provi tu. Insomma non ho letto grandi dichiarazioni d'amore per tuo marito. Mi sembra un buon rapporto di affetto, come il mio, che quindi non vedo perché non dovrebbe restare com'è.
    Una mia amica che ha tradito mi ha detto che "con il tempo passa, passa tutto". Il marito credo che non si sia accorto di niente, e loro stanno insieme normalmente come prima. Che cosa provi lei per lui però non lo so, se è questo che ti chiedi.

10. L'avatar di Sempreecomunque

Località Italia

Predefinito

TE=rubria;3380175]Sono solo parzialmente indicata a rispondere, io infatti mi sono innamorata di un altro, come te, però non ci sono andata a letto. E soprattutto ero consapevole di non amare già più mio marito. Però nemmeno tu mi sembri entusiasta del tuo matrimonio. Dici che gli vuoi un gran bene, più di quando l'hai sposato (ma che vuol dire? Lo ami di più, o prima provavi amore e ora solo affetto?), e sei "sicurissima" che lui ti ami (tra parentesi, mai essere sicurissimi, non si può mai sapere), ma questo non dice che cosa provi tu. Insomma non ho letto grandi dichiarazioni d'amore per tuo marito. Mi sembra un buon rapporto di affetto, come il mio, che quindi non vedo perché non dovrebbe restare com'è.
    Una mia amica che ha tradito mi ha detto che "con il tempo passa, passa tutto". Il marito credo che non si sia accorto di niente, e loro stanno insieme normalmente come prima. Che cosa provi lei per lui però non lo so, se è questo che ti chiedi.[/QUOTE]
    Sai rubria, rileggendo la mia risposta penso tu abbia ragione...innanzi tutto per il "sicurissima"...non è vero che sono sicura del suo amore è piu giusto dire che sono sicura che lui non mi lascerà mai (c'è un tantini di differenza tra le due cose...)e quando ho scritto che gli voglio più bene ora volevo dire che dopo tanti vissuti insieme, progetti realizzati ,figli..non saprei rinunciare a lui tanto facilmente. ..ma non voglio nemmeno prenderlo in giro...se davvero mi rendo conto che non riesco a superare questa cosa lui ha il diritto di sapere che sua moglie non lo ama più come prima...per come la vedo io un conto è nascondergli un "corno" un conto è continuare a vivere con una persona che ami senza sapere che l'altra ha scelto di rimanere con te solo per una situazione di comodo e intanto si strugge per un altro...
    Comunque rubria ho letto un po della tua storia...e devo dire che mi sei molto simpatica...ora vado che comincia la mia giornata di mamma.. un .bacio a tutti

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.