Posso recuperare il rapporto con mio marito avendo in testa l'altro? - Pagina 108

Discussione iniziata da Sempreecomunque il 16-09-2015 - 1079 messaggi - 106994 Visite

Like Tree593Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #1071

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sempreecomunque Visualizza Messaggio
    Ciao rubria , comincio subito rispondendo alla tua ultima domanda...quando ho scritto "recuperare il rapporto con mio marito" intendevo se è possibile dopo un tradimento con innamoramento/infatuazione/colpo di testa ricominciare a vivere serenamente la precedente situazione sentimentale...prima di incontrare il mio ex amante con mio marito non avevo problemi o perlomeno non sembrava ci fossero, certo è un rapporto di lunga data ma io ho sempre dichiarato che a mio marito gli voglio molto più bene ora che il giorno in cui lo ho sposato (ed è vero) , lui mi ama (sono sicurissima), sesso ok, se ci sono problemi sono io quella che li deve mettere in tavola e risolvere è vero ma lui è sempre pronto ad ascoltarmi... e si sorbisce tutte le mie menate da donna e mamma che lavora e che non riesce sempre a stare dietro a tutto come vorrebbe...boh!...a volte penso che mi sono andata ad incasinare la vita per puro masochismo... la testa di noi donne è un rebus davvero complicato!!...
    Tornando alle questioni pratiche Sì rubria, purtroppo sono costretta a vederlo tutti i giorni tutto il giorno...non posso evitarlo...dovrei cambiare lavoro.
    Parla con dei terapeuti che vedono professionalmente tante persone. Qui ognuno ti può solo raccontare la propria esperienza e in genere chi ha risolto non sta qui su un forum a struggersi. Quindi qui è probabile che ti sentirai dire che non si recupera ma sono opinioni dettate da persone irrisolte e quindi rappresentano una parte delle possibilità in casi come il tuo. Fatti un’opinione ma parla con gente di esperienza non solo di se stessi.

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2020 #1072

Predefinito

Wilma, lei non ha nessuna intenzione di "recuperare il rapporto con il marito", anche perchè in realtà non l'ha mai perso. Quelle cose le ha scritte 5 anni fa, ma nel frattempo lei ha trovato il suo "equilibrio" nel senso che non si separerebbe mai dal marito (e ci mancherebbe altro, visto che la supporta e la sopporta, porta a casa il grosso dei soldi, le dà sicurezza), ma nel contempo sta bene a sollazzarsi con l'amante.
    Inoltre è convinta che non verrà mai scoperta, come tutti gli amanti e la realtà sappiamo bene che è diversa.
    D'altra parte, che principi può avere una persona che paragona il fatto di tradire il coniuge con quello di essersi comperata un paio di jeans? Poi magari sbaglio io, ognuno ha la propria moralità, ma mi sembrano due cose così diverse, così distanti... Mi ricorda un fatto. Un paio di anni fa una donna ha dimenticato in auto il figlio che è morto e tra i tanti commenti che la difendevano, mi ricordo uno che diceva: "può capitare, anche a me è successo di dimenticare a casa il cellulare".
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,882 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Inoltre è convinta che non verrà mai scoperta, come tutti gli amanti e la realtà sappiamo bene che è diversa.
    Mai detto!
    D'altra parte, che principi può avere una persona che paragona il fatto di tradire il coniuge con quello di essersi comperata un paio di jeans?
    Ho detto che ometto il tradimento come ho omesso il paio di jeans.. ho riportato le due omissioni ma non ho paragonato il peso morale delle stesse.
    Mi ricorda un fatto. Un paio di anni fa una donna ha dimenticato in auto il figlio che è morto e tra i tanti commenti che la difendevano, mi ricordo uno che diceva: "può capitare, anche a me è successo di dimenticare a casa il cellulare".
    Vuoi paragonare tu adesso, il mio omettere il tradimento alla morte di un bambino dimenticato in auto???.. ma per piacere..

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2020 #1074

Predefinito

Cerco di spiegare, facendo finta di pensare che tu non abbia capito bene (secondo me continui a giocare con le parole)
    Non ho paragonato due situazioni così diverse, ho detto che la scusante ridicola dei jeans paragonata al tradimento mi ha fatto venire in mente un'altra scusante ridicola a fronte di un fatto accaduto, ovviamente ben più grave del tuo. Ma sempre di una scusa risibile si tratta.

5. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,882 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Allora ora te lo metto a chiare lettere.
    Sono perfettamente consapevole che il mio tradimento ha un valore morale più serio rispetto ai 90 euro spesi per quei jeans, lo sò, lo sò e lo sò.
    NE SONO CONSAPEVOLE.
    Il fatto che continui comunque a tradire ha motivazioni personali che riguardano solo e soltanto me, nel caso venga scoperta ne dovrò rispondere ovviamente alla mia famiglia.
    Non me ne frega nulla di trovare giustificazioni morali giocando con le parole come credi tu, sono in assoluto anonimato e mi piace avere un posto dove parlare anche della mia vita "extra" senza filtri... figurati se gioco con le parole per autoassolvermi.
    Tu, come altri, dovreste prendere coscienza che esistono persone assolutamente per bene che hanno una vita non propriamente in linea con i classici parametri sociali. Tutto qua.
    rob221 likes this.

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2020 #1076

Predefinito

Vedi, la differenza con tanti protagonisti di questa sezione è che gli altri ammettono che tradire è sbagliato, pur continuando a farlo. Tu no, non l'hai mai detto, dici che hai "una vita non in linea con i classici parametri sociali". Diciamo che è quantomeno una visione singolare della vita di coppia. Con le debite proporzioni (il tuo non è un reato), sarebbe come dire che un ladro non ruba, ha solo una diversa concezione della proprietà.

A proposito, sarebbe interessante sapere quali sono i parametri sociali di tuo marito; provo ad indovinare: diversi dai tuoi.

Ciò che traspare da quello che scrivi è che il tuo "equilibrio", l'ho già scritto, altro non è che esserti creata una serie di alibi che sostieni e nutri con formule dialettiche decisamente discutibili. Però contenta tu...
    Almeno ti devo dare atto di una certa originalità.

Comunque, dalla veemenza della tua reazione, in evidente contrasto con l'equilibrio e l'armonia interiore dichiarati, penso di aver toccato un nervo scoperto. Mi dispiace, anche perchè all'una della domenica si dovrebbe poter pranzare tranquillamente con la propria famiglia e non inc....rsi su un forum con uno che ha idee diametralmente opposte alle tue.

7. L'avatar di Sempreecomunque

Località Italia

Predefinito

Un'unica ultima precisazione, anzi due, poi mi arrendo! Pensa ciò che vuoi di me... chissene.

Non ero assolutamente incaz-@ta nella mia risposta e se pensi che l'orario in cui una scrive i post in un forum sia un parametro sufficiente a capire una persona mi dispiace per te... anche perché a dirla tutta stavo semplicemente aspettando che la pasta in forno finisse la sua cottura facendo quella buonissima crosticina che mi piace tanto, pensa un po'!

8. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 179 Membro dal Oct 2020 #1078

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Io non approvo il tradimento ma non giudico chi tradisce per il solo fatto di essere un traditore/trice.
    Sono severo, severissimo, con chi, a causa di questo tradimento, fa soffrire atrocemente una persona innocente, il proprio compagno/a.
    Non ho niente, invece, contro chi, come Sempreecomunque riesce a "gestire" il suo tradimento senza provocare dolore a nessuno.
    Con la sua coscienza se la vedrà lei, io non ho titolo per giudicare, questo è il mio pensiero.
    Conosco una donna che si e’ trovata in una situazione analoga ..
    Serena, bella, un marito che lei adorava e che la dorava, figli spendidi, ottimo lavoro. E amante. Tutto.
    Poi il marito, per caso, ha scoperto. Non l’ha piu’ voluta. Lei disperata ha fatto il possibile, ma ..niente. Si pensa sempre di essere infallibili o creduti o perdonati. A volte la realta’ in cui ci si imbatte è molto diversa.
    Il marito ora è felice con un’altra donna. Lei è forse una delle donne piu’ tristi che conosca. Sola, figli grandi e amante dileguato.
    Non voglio portare sfortuna a @sempreecomunque, , ma ho pensato di condividere questa storia Che è un esempio di cone sia estremamente piu’ rischioso giocare col fuoco( anche se eccitante) quando si ha molto da perdere). Se si ama il partner e si tira la corda per volere di piu’, iL prezzo da pagare puo’ essere davvero alto. Bisogna metterlo in conto.
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di Prize; 06-11-2020 alle 23:56

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,837 Membro dal Mar 2020 #1079

Predefinito

Parole sante, Prize. Peccato che nessuno le ascolti mai e poi... è troppo tardi.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.