Posso riconquistarla?

Discussione iniziata da Varidoianis il 14-06-2020 - 57 messaggi - 2078 Visite

Like Tree17Likes
  1. Varidoianis Varidoianis è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Posso riconquistarla?

Io e G. Ci siamo conosciuti a novembre 2018, mentre ero in pausa con la mia ex, B. Dopo 3 settimane ci mettiamo insieme in seguito alla rottura definitiva con B. A settembre 2018 mi ero infatti trasferito e cambiato lavoro per ambizione e progetti di vita con B, ma poi tutto è andato a rotoli anche perché sul lavoro non supererò il periodo di prova e verrò licenziato a fine novembre 2018. Sono costretto a tornare al mio paese di origine, tra me e G ci separano 50 km.Il 2019 sarà un anno molto difficile a livello personale: cambierò 5 posti di lavoro in quanto tutti contratti temporanei e il mio umore è sempre pessimo. G però è sempre lì, mi sostiene e mi incoraggia, ma a volte il fine settimana non mi va nemmeno di vederla perché troppo impegnato a rimuginare sul mio passato.Una serie di errori e umore sempre peggiore causeranno una crisi tra me e G tra dicembre 2019 e gennaio 2020, col risultato che ci lasciamo il 19/01/2020. Dopo una settimana ci ricongiungiamo e decidiamo per ripartire alla grande, con io che prometto di essere più positivo e presente. Un'altra brutta litigata avuta il 9/02 ha rischiato però di far saltare nuovamente tutto, in quanto avevo proposto a G di andare a convivere perché avevo trovato lavoro vicino a lei, ma lei si è rifiutata. Avendo avuto una proposta lavorativa migliore attaccata a casa, decido di tornare lì, vista anche la situazione non facile tra me e lei.Da lì le cose sono ripartite alla grande, poi è arrivato il lockdown che ci ha impedito di vederci per 2 mesi (dal 4 marzo al 4 maggio, viviamo in 2 regioni diverse). In questo periodo sono molto irritabile per via di discussioni continue coi miei genitori e mi sfogo molto con G, che inizia a mostrare segni di insofferenza. Anche a maggio le cose non migliorano e inizio ad essere molto puntiglioso nei suoi confronti, che si presentava in ritardo ai nostri incontri o visualizzava i messaggi per poi rispondere dopo delle ore (cosa che ha sempre fatto, ma che ultimamente mi dava più noia). G inizia sempre di più a dare segnali di insofferenza che io non colgo. Il 31 maggio ci vediamo e siamo d'accordo per passare il ponte del 2 giugno da soli nella mia seconda casa, ma la vedo strana: scoppia in lacrime e mi dice che forse si è rotto qualcosa dentro di lei e che non sa se mi ama ancora o è solo affetto. Faccio le mie rimostranze dicendo che il lockdown non ha di certo aiutato a recuperare un rapporto in ricostruzione e decidiamo di passare insieme i 3 giorni: lei si comportava da fidanzata dolce, io ero più dubbioso e spiazzato. Ci salutiamo il 2 giugno sera con l'accordo di dare il 100% per mandare avanti il nostro rapporto. Il giorno dopo in pausa pranzo, lei mi telefona e sembra averci ripensato. Ci rivediamo la sera stessa a 4 occhi e dice di non amarmi più perché sono sempre negativo e non ho fatto grossi miglioramenti. Io lì perdo la testa e inizio a smattare, dicendo le peggio cose, minacciando vendette future e cercando di non farla montare in macchina. Alla fine lei chiamerà addirittura le forze dell'ordine e me ne andrò. Adesso se la ricerco ha detto che mi denuncia (preciso di non averle messo le mani addosso), ma non ho intenzione di demordere. Vorrei fare di tutto quanto lecito per riaverla con me. Lei sapeva che ho problemi di gestione della rabbia e anche un disturbo di personalità borderline, ma l'ha sempre accettato. Strategie? Scusate la lunghezza

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 550 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Vari pendo proprio di no, proca con un attimo di calma a metterti nei suoi panni tu ci torneresti?
    Penso che puoi riflettere sugli errori commessi lavorare su di te prima di intraprendere u a niova relazione
    Questa ragazza lasciala stare, ormai il vaso,non è che è andato in cocci è in mille pezzi e non si ricostruisce.

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #3

Predefinito

Assolutamente no, le renderesti la vita, un inferno. Io ti consiglio di non vivere in coppia, sono serio, hai un problema di personalità che solo una santa potremmo sopportare. Il fatto piu grave è che le sante, spesso diventano vittime ed in alcuni casi, cadaveri. Temo molto questa donna perché vedo che non demordi, vorrei tanto conoscerla per aiutarla.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Sempre con la bacchetta magica, Lucase?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #5

Predefinito

Tu le donne, le sfinisci, le esasperi, le distruggi l'anima. Fila alla larga da questa ragazza e fatti curare. Dopo di che, se dovessi cambiare, potrai frequentare un'altra donna. Le donne vanno rispettate, le parole spesso feriscono più delle violenze fisiche, non sei nessuno per scontare la tua insicurezza sugli altri. Per fortuna, il covid è servito a lei per capire tante cose.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,376 Membro dal Mar 2020 #6

Predefinito

Sono d'accordo con Lucase, speriamo di non doverti leggere in qualche pagina della cronaca nera, prima o poi.

7. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Lucase, speriamo di non doverti leggere in qualche pagina della cronaca nera, prima o poi.
    Queste persone mi fanno paura, quando le ho sotto tiro, le disintegro, credimi. Le donne non si toccano, come i bambini e gli anziani. Approfittano della bontà altrui, per affondare i colpi. Sono pronto pure a chiedere a qualcuno della polizia postale per risalire all'autore. Quel non demordere, rimarcato, mi ha preoccupato molto.

.

8. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Sempre con la bacchetta magica, Lucase?
    Amore, se potessi, userei la penna facile, subito. Purtroppo molte donne non sono come te, sono deboli e quindi potenziali vittime.

.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,674 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lasciala tranquilla non stai proprio bene per avere una relazione,devi stare sereno e risolvere i tuoi problemi di rabbia ed altro.
    Vorrei chiederti se vai da uno psicologo.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,947 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Puoi solo fare una cosa: fatti aiutare.

Non lo dico in senso dispregiativo, ma hai qualcuno che ti segue?
    Se non ce l'hai è il caso che tu ti faccia vedere, anche perché qualcuno ti ha diagnosticato e ti avrà suggerito una terapia immagino.
    Il fatto che tu abbia una patologia importante, attacchi di rabbia, difficoltà ad accettare i rifiuti non vuol dire che sia una giustificazione...ora non ti conosco e per quanto ne so il tuo potrebbe essere solo un innocuo sfogo come il contrario.

Hai spaventato sul serio questa ragazza e tanto da farle chiamare i carabinieri...non è facile stare vicino a persone con determinate patologie, soprattutto se queste non si curano...ti prosciugano alla fine.
    Tutto quello che puoi e dovresti fare è lasciar andare questa ragazza... e imparare a gestirti con le tue difficoltà

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]