Posso rimediare in qualche modo?

Discussione iniziata da MarcoS. il 03-05-2017 - 4 messaggi - 437 Visite

1. L'avatar di MarcoS.

MarcoS. MarcoS. è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Mar 2014 #1

Predefinito Posso rimediare in qualche modo?

Ciao a tutti.

Ecco la situazione: mi trovo all'estero, in Inghilterra, e frequento un corso per stranieri. Lì vi è una ragazza, tedesca e con qualche anno in meno di me (penso ne abbia venti), che è l'esatto opposto di me: solare, espansiva, che non si fa assolutamente problemi ad intervenire o ridere di frone a tutti. L'introversione e l'estroversione a confronto, insomma. Tra gli studenti (una decina), di cui io sono l'unico maschio, lei spicca per carattere. Quando vi è il cosiddetto momento di ascolto, in cui ognuno deve esporre un argomento e gli altri, alla fine, porre qualche domanda a piacere, regna il silenzio sovrano. Ho notato che l'unica a porre anche più di una domanda è lei quando racconto qualcosa io.

Un altro fatto: una settimana fa la professoressa ha espresso preoccupazione perché dove vivo io ci sono pochi bus e quindi sarà un problema per me raggiungere la città per gli esami. Ebbene, stamattina questa ragazza si è ricordata e mi ha chiesto se avevo già trovato una soluzione, altrimenti avrebbe potuto aiutarmi. Confuso dal suo accento tedesco e dalla fretta di rispondere, come un pirla ho detto di esservi già organizzato.

Il punto è che non è vero e avrei potuto prendere "due piccioni con una fava". Ho comunque la sua mail (la prof. scrive a mail che inoltra ha tutti) e dunque potrei scriverle. Che ne dite? Pensavo dirle che la famiglia non può portarmi per un impegno e quindi ero curioso di sapere cosa proponeva. Non so, vorrei che magari possa intuire qualcosa, ma senza fare il piacione. Inoltre mi serve una scusa valida.

2. L'avatar di RamingoToscano

RamingoToscano RamingoToscano è offline ApprendistaMessaggi 243 Membro dal Feb 2017
    Località Terra di Mezzo

Predefinito

...quale occasione migliore?

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

dille che i bus sono un po' in ritardo, o che arrivi tirato

4. L'avatar di Brig4nt3

Brig4nt3 Brig4nt3 è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Sinceramente mi sembra un'ottima opportunità, se lei è interessata anche solo minimamente il fatto che la scusa sia più o meno credibile non conta niente, magari se te l'ha buttata lì è perchè non aspetta altro, se non lo è pace, ma cmq non ci hai perso niente, poi sarei davvero curioso di sapere cosa ti propone...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]