Possono un introverso e un'estroversa stare bene insieme?

Discussione iniziata da Warrior- il 23-09-2022 - 35 messaggi - 785 Visite

Like Tree35Likes
  1. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Possono un introverso e un'estroversa stare bene insieme?

Please, help me!
    Sto frequentando un ragazzo di 38 anni molto introverso.
    Mi piace, lo trovo sincero, leale e dolce nei miei confronti ma non ho trovato ancora la chiave di lettura per capirlo fino in fondo.
    Porto un esempio. Usciamo una sera insieme, preferendo un ambiente poco affollato per sua scelta, stiamo benissimo e la serata vola tra conversazione, complicità e coccole.
    I giorni seguenti scompare, ma non solo da me, anche dagli altri amici o parenti, come se avesse bisogno dei suoi spazi, di allontanarsi da tutti...
    Spegne il telefono e sparisce.
    Io lo avrei chiamato, visto e trascorso con lui tutti i momenti, ma scelgo di proseguire la conoscenza in base ai suoi ritmi.
    Forse mi sta solo prendendo in giro? 🤷🤷🤷
    theglitch likes this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,310 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

E' difficile decifrarlo ... se avesse un interesse sincero nei tuoi confronti non credo sparirebbe di punto in bianco senza farsi sentire , per lo meno ti avviserebbe prima delle sue intenzioni di staccare da tutto e da tutti . Quanto tempo è che non risponde ai messaggi ?
    Warrior- likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Se a 38 anni nessuna se l'è pigliato e tenuto, un motivo ci sarà.
    Quando si sceglie un candidato bisognerebbe valutarne il curriculum piuttosto che fidarsi di ciò che dice o non dice di fare.
    Verba volant, curriculum manent.
    Warrior- and Andromeda88 like this.
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

4. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Ehi Jo, forse é lui che non si lascia facilmente abbindolare e non si accontenta,
    Warrior- likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Ehh, sull'abbindolare, ok. Ma sulla storia di non accontentarsi si aprirebbe un vaso di Pandora....
    Tutti gli incontentabili e le incontentabili che mi è capitato di conoscere in vita mia, sotto sotto avevano problemi di fondo non indifferenti nel affrontare la vita di coppia.
    Warrior- likes this.
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,761 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Oppure è un lupo solitario, chi può dirlo…😉.
    Perciò, affrontalo e chiarisci, in quanto credo che entrambi abbiate già passato da tempo il tempo delle mele, nonostante qualcuno ancora si ostini a credere, che esso duri per sempre…😂.
    Poi, vedi Tu …🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

7. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Dec 2021 #7

Predefinito

Non riesco a decifrarlo, a parole mi dice che è introverso e ha bisogno di non sentirsi forzato e rimanere per i fatti suoi ..fatto sta che ci vediamo, stiamo benissimo e poi trascorre 3-4 giorni lontano dal mondo. Si scusa che ha avuto tanti impegni e piano piano ricomincia a farsi sentire..

8. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

O forse non ne avevano ancora voglia...
    I single quarantenni che conosco io sono dei gran fighi/e che si bastano e non si lasciano irretire dai diktat della società borghese e dal complotto nazi-comunista che ci vorrebbe tutti vaccinati. Oups, sono stata posseduta per un attimo dal demone di femisia ;-)
    Soldatojoker likes this.

9. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Dec 2021 #9

Predefinito

A proposito..un altro aspetto da tenere in considerazione è che non ha avuto esperienze serie sentimentali..ha 38 anni e per me è tutto strano, però dice che era contento anche di rimanere da solo a vita perché sta bene anche così.

10. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warrior- Visualizza Messaggio
    Non riesco a decifrarlo, a parole mi dice che è introverso e ha bisogno di non sentirsi forzato e rimanere per i fatti suoi ..fatto sta che ci vediamo, stiamo benissimo e poi trascorre 3-4 giorni lontano dal mondo. Si scusa che ha avuto tanti impegni e piano piano ricomincia a farsi sentire..
    Warrior, probabilmente é un uomo al quale i rapporti sociali, anche graditi, prendono un sacco di energie, e dopo essere entrato in intimità con una persona ha bisogno di isolarsi per ricaricarsi le pile. Stai cercando un marito? Potrebbe non averne il profilo. Di passare dei bei momenti? Allora goditelo ! Parlane con lui, puo' darsi che più ti conosea, più tu diventi una parte di lui, meno gli peserai. Un introverso e un estroverso possono funzionare benissimo se l'estroverso é disposto ad andargli incontro perché lui non ce la farà

scusate il messaggio scritto malissimo, oggi l'italiano non mi esce...
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Stelin; 23-09-2022 alle 14:21