Posti dove non piace andare ad entrambi

Discussione iniziata da soleluna09 il 19-08-2014 - 10 messaggi - 845 Visite

1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Posti dove non piace andare ad entrambi

se c'è qualche posto dove non piace andare a entrambi e magari al momento vi ritrovate a corto di amici, che fate? lasciate andare la persona con cui state da solo o ci andate anche voi?
    e se la persona con cui state, vi fa condurre una vita che non vi piace granchè del tipo: uscite poco insieme ecc, cosa fate? ci state lo stesso o lasciate?

2. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #2

Predefinito

si parla per risolvere.
    se non si risolve, chi non è maturo dà fuori di matto.

3. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    se c'è qualche posto dove non piace andare a entrambi e magari al momento vi ritrovate a corto di amici, che fate? lasciate andare la persona con cui state da solo o ci andate anche voi?
    Non ho capito niente perché come al solito non ti esprimi chiaramente. Che vuol dire vi ritrovate a corto di amici? Che bisogna andare per forza in un posto in cui non ci piace andare e serve qualcuno da portarsi dietro?

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    e se la persona con cui state, vi fa condurre una vita che non vi piace granchè del tipo: uscite poco insieme ecc, cosa fate? ci state lo stesso o lasciate?
    Non è che una persona "mi fa condurre una vita che non mi piace". Se non vuole uscire insieme quando ci si vede, a meno che non si viva insieme? Se non mi piace come vivo cambio il modo di vivere, se voglio uscire esco, se non voglio no. Sicuramente quanto ci si vede dipende dalla volontà e dagli impegni di entrambi e da quanto tempo dura la relazione; due che si conoscono da poco possono vedersi anche una volta a settimana o due, due che stanno insieme da un anno in teoria si vedono più spesso (spero per loro).
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

non ho mai detto che si deve portare sempre quella persona dietro ovunque si vada
    io faccio più cose da sola che in compagnia
    mi riferivo alle uscite per andare a mare, fuori città, al cinema ecc
    non è che uno in questi posti ci va sempre da sola/o

per la seconda non mi riferivo a quanto è giusto vedersi in coppia
    per fare una vita che non ci piace, intendo dire che magari una persona ha uno stile di vita diverso rispetto all'altra
    e per stare insieme, quella persona si adegua
    Ultima modifica di soleluna09; 20-08-2014 alle 17:06

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Di solito ci si adegua uno all'altro, o non si va avanti, come dice Ninja. Quanto è giusto vedersi dipende dalle persone, non si può avere uno standard che valga per tutti, ogni coppia è diversa e ognuno ha esigenze e impegni diversi, quindi la domanda non ha un vero senso... Quanto è giusto sentirsi? Quanto cavolo va a entrambi!
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

ma io non ho mai chiesto quanto è giusto sentirsi o quanto è giusto vedersi
    ho fatto un altro tipo di domande

chiedevo se è giusto adeguarsi allo stile di vita di una persona e dico sempre e non solo qualche volta

e ho chiesto cosa si fa se una persona vuole andare in un posto e l'altra non ci vuole andare e non mi riferisco a posti dove si dice:
    ci vai da solo/a
    a volte è noioso andarci da soli

7. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Ci vai da solo se ci devi andare, perché di solito non sei un bambino di 10 anni che ha bisogno della mamma o del papà, e ti arrangi come fa chiunque.

Per il resto o ci si viene incontro oppure tanti saluti e ognuno fa la sua vita.

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

ma nessuno ha detto che non ci si può andare da solo
    certo che si può andare da solo nei posti, ci mancherebbe altro
    ma non mi riferisco a quando succedono queste cose poche volte
    anche perchè una volta ci può stare che ci vai da solo, due anche, tre va bene ma dopo ti chiedi: ma sono single?

9. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Così, alla generica, è troppo vago poter rispondere. Cosa sono questi posti? Dal medico? In piscina o in palestra? A trovare la mamma o la nonna? Da un vecchio amico? A fare la fila alle poste per pagare una bolletta? Al Comune? In vacanza?

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

cinema, al mare, sala giochi, locali dove mangiare
    a volte anche a sbrigare cose
    ovvio che uno può fare le cose da solo del tipo sbrigare cose da solo ma a volte se l'altra persona è libera, penso che anche solo qualche volta, ci piacerebbe compagnia