posto fisso o quello che appassiona?

Discussione iniziata da aries90 il 14-01-2020 - 10 messaggi - 911 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By rabe
  • 1 Post By ipazia73
  1. aries90 aries90 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 51 Membro dal Oct 2019 #1

Predefinito posto fisso o quello che appassiona?

Buon pomreriggio: come state?
    mi trovo ad un dilemma nella mia vita,
    tra poco compirò 30 anni, e vivo ancora con i miei , a casa si respira una atmosfera pesante,
    tra mio fratello che non lavora, discussioni e nervosismi vari, c'è parecchia negatività.
    Perchè vivo con i miei mi chiederete? semplice, dopo la laurea in economia (su costrizione dei miei), mi sono dedicata a una mia passione che avevo da piccola, la musica...sono passati degli anni dalla mia laurea ma niente di concreto, la strada è molto lunga, e a detta della mia insegnante di canto "dovrei vivere la musica come un hobby, senza far affidamento, perchè non sono discograficamene interessante (per la mia età?) , che non devo farmi illudere da chi mi dice il contrario"
    (da premettere che prima che lei mi dicesse questo le avevo detto che non sarei piu andata a lezione.)
    • secondo voi: è il suo vero giudizio o una "ripicca" perchè le ho detto che non sarei andata più a lezione?
    • secondo voi: perchè non dirlo ad inizio corso tutto ciò? (mi sarei risparmiata tempo e soldi);
    • secondo voi: cosa dovrei fare: provare tramite concorso a studiare per un "posto fisso" accontentandomi a un lavoro che non i mi piacerà oppure studiare, e rischiare ancora, di trovare la mia strada? escludendo la musica, mi appassiona il settore delle crescita personale, tuttavia, aldilà dei corsi online, non c'è molta "garanzia" sull'opprtunità di lavoro, della serie faccio un corso e poi si vedrà, (e in alcuni settori è richiesta una laurea che non ho, psicologia) : che fare?
    • mi raccontate vostre esperienze personali?
    • grazie, buona giornata