La potenza di un abbraccio...

Discussione iniziata da Atropo il 18-12-2014 - 22 messaggi - 2086 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di Atropo

Atropo Atropo è offline JuniorMessaggi 1,420 Membro dal Dec 2007
    Località ./Universo / Via Lattea / Sistema solare / Terra / Europa / Italia / Lombardia / Milano

Question La potenza di un abbraccio...

Ciao a tutti,
    L'Amore per me non è fatto soltanto di baci, di sesso, di parole e di momenti .. ma anche di abbracci ..

Un abbraccio, anche senza parole, anche senza carezze, trasporta in sé un quantitativo di emozioni e di sensazioni che bastano a sopperire alla mancanza di altre comunicazioni.. con un abbraccio si fa capire se è un addio, se tutto va bene, se ci si è mancati .. l'abbracio è una delle cose più potenti in assoluto...

Ho sempre abbracciato l'altra persona con l'anima e mi ricordo gli ultimi giorni con la mia ex. quando si era deciso di comune accordo di lasciarci, che gli abbracci erano freddi, insipidi, denaturati .. eppure fisicamente uguali...

E per voi ?
    Qual'é la potenza di un abbraccio.... ?

Quando sarò capace di amare...
    vorrò una Donna, che non cambi mai...
    ma dalle grandi, alle piccole cose...
    tutto avrà un senso.. perché esiste Lei...
    Potrò guardare dentro al suo Cuore, e avvicinarmi al suo mistero...
    Non come quando io ragiono.. ma come quando respiro....

2. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #2

Predefinito

Potenza immensa.
    Non saprei aggiungere altro a quello che hai già detto tu.
    Atropo likes this.

3. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Distinguerei tra abbracci sentiti e abbracci di circostanza...poche volte mi è capitato di abbracciare una persona "con l'anima" e quelle poche volte avrei voluto non finisse mai quell'abbraccio.

Per il resto assolutamente d'accordo con quello che hai scritto Atropo

4. Ste14 Ste14 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 577 Membro dal Jul 2014 #4

Predefinito

è enorme... Mi sono diverse volte fermata a pensare su quanto un gesto così banale come cingere qualcuno con le proprie braccia abbia un potere rincuorante così forte.
    Per me è molto importante e mi manca tanto averne e darne.
    Atropo likes this.

5. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #5

Predefinito

Mi manca un po' abbandonarmi ad un abbraccio

6. L'avatar di Atropo

Località ./Universo / Via Lattea / Sistema solare / Terra / Europa / Italia / Lombardia / Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste14 Visualizza Messaggio
    mi manca tanto averne e darne.
    Condivido...
    da questo punto di vista la mia ex. mi aveva molto viziato.. per lei gli abbracci significavano tantissimo .. io all'inizio non lo capivo ma poi ho cominciato anch'io a trarre da essi molta energia fino a quando non li ho considerati come ho scritto all'inizio.....

7. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Jul 2013 #7

Predefinito

Perfettamente d'accordo!

A parte gli abbracci tra amici in alcune circostanze, ce ne sono due di cui conservo un ricordo fortissimo per motivi sentimentali.

Il primo è quello con cui mi riappacificai interiormente con la ragazza che mi aveva dato picche l'anno precedente e di cui parlo altrove qui in forum. Le circostanze erano anche suggestive (d'estate, attorno ad un falò, ultima sera di una settimana passata insieme ad altri ragazzi), fu il momento in cui potei dire di essermi lasciato la storia alle spalle, avendo capito che non avrebbe potuto essere quella giusta per me.

Il secondo avvenne giusto un anno dopo, nella stessa circostanza. Lei era una ragazza bellissima, con cui per ben tre anni c'era stata una sorta di "studiarsi a distanza" dovuto al fatto che ci piacevamo fisicamente e ci stimavamo molto intellettualmente, ma infine capimmo che avevamo teste troppo diverse per poter avere una storia.
    Abbraccio strettissimo, "ti voglio bene" detto nell'orecchio, bacio sulla guancia, guardarsi negli occhi alla luce del fuoco, separarsi... e giù lacrime.
    Ma almeno è stato liberatorio per entrambi.
    Atropo likes this.

8. L'avatar di Atropo

Predefinito

Molti molti anni fa iniziò la mia amicizia con una coppia che usa attivamente l'abbraccio come saluto .. al posto della classica stretta di mano, del solo bacio sulla guancia o della pacca sulla spalla...

Con queste persone ho un'amicizia più forte.. la sto riscoprendo in particolar modo in questo periodo... forse anche perché so che inconsciamente qualsiasi nostro incontro si aprirà e si concluderà con un abbraccio.... una potenza non indifferente anche per l'abbraccio in amicizia....

9. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Jul 2013 #9

Predefinito

Qualche tempo fa due mie amiche che studiano psicologia e medicina mi hanno parlato di come si sia accertato anche a livello medico di come l'abbraccio abbia delle ricadute immense a livello sia fisico che psichico!
    Provate a cercare su internet "effetti dell'abbraccio" e vedrete da voi
    Ultima modifica di Eddie_Achernar; 26-12-2014 alle 13:31

10. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atropo Visualizza Messaggio
    Qual'é la potenza di un abbraccio.... ?
    Può valere più di mille parole, e può cambiarti una giornata

Veramente un bel topic, Atropo!
    Atropo likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]