Potenziali "Rovina Famiglie"

Discussione iniziata da Paganina il 24-08-2013 - 131 messaggi - 7613 Visite

Like Tree67Likes
  1. Paganina Paganina è offline Super ApprendistaMessaggi 523 Membro dal Jul 2011 #1

Predefinito Potenziali "Rovina Famiglie"

Ho appena avuto un'accesa semi-discussione con mia madre:
    Lei sosteneva che, quando disgraziatamente ci si innamora di una persona già impegnata, non bisognerebbe mai farglielo sapere.
    Per rispetto della loro relazione ed anche perché, secondo lei, le chances di riuscire a conquistare l'oggetto del nostro desiderio sarebbero minime.

Io invece, al contrario, sostenevo strenuamente la tesi secondo cui è sempre meglio in qualche modo uscire allo scoperto, anche rischiando di ottenere un bel due di picche...

Sono forse una ragazzaccia senza cuore?

Cosa ne pensate?
    Tony59 likes this.

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Io sono d'accordo con te, e non solo perchè circa 2 mesi fa mi sono dichiarato a una mia amica fidanzata. In cambio ho ricevuto il famoso due di picche stampato in piena faccia ; se però avesse accettato voleva dire che il suo ragazzo non era quello giusto, e allora perchè accontentarsi anzichè sfruttare la possibilità di mettersi con me?
    Tony59 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #3

Predefinito

Io credo che la tua mamma abbia ragione, difficilmente lui lascerà la sua compagna. Il guaio è che se tu ti dichiari è possibile che lui si mostrerà incerto per poter tenere due piedi in una scarpa. Stai attenta.
    JBJBJB likes this.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

4. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #4

Predefinito

"Tentar non nuoce"! Al massimo si ritorna al punto di partenza!

5. Paganina Paganina è offline Super ApprendistaMessaggi 523 Membro dal Jul 2011 #5

Predefinito

Il punto è: bisogna avere più rispetto per se stessi o più rispetto nei confronti di colui/colei che sta accanto a chi ci piace?
    In fondo, dice mia madre, quella persona non ti ha fatto niente, e le/gli arrecheresti un dolore senza fine.

A questo punto i sensi di colpa incalzano,
    Forse non è giusto lottare in questi casi...

Comunque sto parlando di una situazione ipotetica (in realtà molto lontana, ma non credo avrò mai il coraggio, non sopporterei il due di picche

6. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #6

Predefinito

Mi sono messa sempre da parte quando mi ficcavo in una situazione del genere per evitare di arrecare danni alla controparte. Mi venivano i sensi di colpa, pensavo che non fosse giusto, ecc.
    Oggi ho capito che è inutile! Se hai da prenderla nel c u l o la prendi lo stesso, quindi prima la mia vita, poi quella degli altri.
    Lanonimo likes this.

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

innamorarsi di qualcuno già impegnto può capitare. ma a mio avviso "intromettersi" in un suo rapporto (quindi dirlo) è completamente irrispettoso.
    verso se stessi, perchè ci si "accontenta" di poco, facendo le amanti.
    verso il partner (se c'è) in quanto si tradisce.
    verso l'altro, perchè appunto gli si rovina una certa tranquillità facendogli sapere questa cosa che può portare a diverse decisioni, ovvero 1-allontanare il soggetto. 2-tenersela come amante tradendo la compagna. -3, obbligarlo ad una scelta (essendo un terzo incomodo = presunzione).
    verso il proprio sesso, in quanto una donna che ruba un uomo ad un'altra non si rispetta. perchè a sua volta potrebbe subire lo stesso trattamento.
    sorvolo sulla religione, è peccato.

insomma.. se capita, una bella manciata di bip propri e farsi passare questa cosa. tanto innamorarsi di qualcuno già impegnato può far bene all'inizio dove c'è l'euforia iniziale, la trasgressione, ma quando poi iniziano i problemi di "doppia vita" è la donna quella a perdere il controllo e ad essere sfruttata. un uomo se ne sbatte altamente, si tiene la propria donna/moglie per non incappare in stupide leggi.
    Ultima modifica di Alex85Sa; 24-08-2013 alle 18:19

8. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #8

Predefinito

Io non sono moralista, io sono per vedere il proprio interesse, però credo che il tuo interesse sia stare dove sei.

Poi penso che se due persone si lasciano per una terza significa che il loro amore non era sufficiente...

Alex:
    verso il proprio sesso, in quanto una donna che ruba un uomo ad un'altra non si rispetta. perchè a sua volta potrebbe subire lo stesso trattamento.
    questa fa davvero ridere ancora questa guerra fra i sessi? E poi che significa che un giorno si potrebbe subire lo stesso trattamento? Che dovrei pregare una donna che non mi rubi il fidanzato? Se riesce a rubarmelo mi fa un piacere, significa che fra di noi non c'era un buon futuro.
    crimar likes this.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

9. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

per me significa che tu non sei per niente interessante come donna se il tuo uomo prende e ne sceglie un'altra.

10. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paganina Visualizza Messaggio
    In fondo, dice mia madre, quella persona non ti ha fatto niente, e le/gli arrecheresti un dolore senza fine.
    Se proprio vuoi essere altruista, prova a vederla così: se il ragazzo che ti piace scarica la vecchia fidanzata, significa che con te si trova meglio. In pratica gli fai un favore, dandogli la possibilità di condividere la sua vita con una persona a lui più affine.
    Novembrine_Waltz likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.