Il potere..della musica..

Discussione iniziata da emy2912 il 04-03-2009 - 10 messaggi - 742 Visite

1. L'avatar di emy2912

emy2912 emy2912 è offline FriendMessaggi 3,231 Membro dal Jul 2007
    Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito Il potere..della musica..

Mi sà..
    che credo..che..
    chi patisce la musica..
    senza riuscire a stare fermo sul sedile dell'auto con il volume appàlla..,
    senza riuscire a non dondolarsi lavando i piatti con la compagnia dello stereo serale..,
    senza riuscere a non tamburellare ritmicamente le spalle dalle prime note sentite suonare..,

credo che..
    abbia..un quid in più!

Non conta sapere muoversi o sapere ballare..nè conoscere passi precisi!

Conta..essere sensibili percettori degli stimoli che solleticano ed evocano le sensazioni musicali..

Credo..che si è più aperti.., meno ombrosi..

Eppure..
    per tanti la musica è un optional..,
    per alcuni è dipendenza invece..;
    ma per pochi..è ilare compagnia di movenze e giochi..!!

Dico male??

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..
    [François de La Rochefoucauld]

Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.
    [Friedrich Wilhelm Nietzsche]

Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.
    [Ovidio]

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
    [Vincent Van Gogh]

2. L'avatar di emy2912

Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito Mi spiego.

spiego..meglio..!

Chi reagisce alla musica..

è..più amabile..
    o no??

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

3. L'avatar di recher70

recher70 recher70 è offline Super ApprendistaMessaggi 522 Membro dal Mar 2009
    Località vicenza

Predefinito

non so se sia più amabile ,ma certamente prova più emozioni ,ad esempio io ascolto dal rock pesante e duro alle arie delle opere liriche perchè appunto mi danno emozioni.... poi ,bisogna distinuere tra musica e musica ,un pezzo house ,ti farà ballare ma in fatto di emozioni eprime poco , se ascolti invece qualche ballad rock (stll loving you degli scorpions , patience degli guns ),ma anche le stesse arie di opere (da lucean le stelle a libiamo magari sotto il profilo del ballo non sono il massimo ,ma ti riescono ad emozionarti ugualmente
    uno che non reagisce a questi stimoli ,secondo me non è un uomo ma un robot

4. Steven Steven è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 999 Membro dal May 2008 #4

Predefinito

Io son cresciuto a piadina ed Heavy metal....per me la musica è movimento per forza.
    Anche se devo dire che negli ultimi tempi mi sono calmato molto e la musica l'ascolto in maniera meno conpulsiva.
    Dipende dalla musica.
    Odio le canzonette, preferisco il rumore delle stazioni radio non ben sintonizzate.

5. L'avatar di emy2912

Predefinito

Ciao recher70!

Bah..!
    Non lo sò nemmeno io..se si è più amabili! Non intendo nel senso letterale del termine! Però..mi sono fatta l'idea..che..chi è più sollecito e rattivo..a due note appena accennate..anche sentite in lontananza..passeggiando per la città..boh.., mi dà l'idea..che sia più frizzante.., facilmente influenzabile a mettersi di buon umore..e quindi..più amabile..: chi non ama..vedere altri di buon umore?? Credo che quando canto e mi dondolo in auto..sentendo una musica che mi piace..(a me piacciono quasi tutte! è lì il problema!! ahah! nùn stò mai ferma!!), bè..credo..che chi mi vede..dietro ai vetri della mia yaris grigia-testarossa.., si faccia una risata..alla faccia mia.. e magari.., dopo aver pensato che sono una pazzerella saltellante.., per un momento..smette di essere tutto corrucciato per il traffico e le code!!!

ahah! boh!!!!
    che nnè ssò!

Mi era venuto in mente così!

Ps.
    ciaoooooooooooo steven!
    Sei cresciuto a piadina & metal?? Ammàzza! Che stomaco...d'acciaio!!
    ahah! scherzo!
    Ti capisco! Ti capisco!!

Io sono cresciuta a lambrusco..e melodie! (ogni tanto melodia! a volte...meloprendo!). ahahah! Oddioh! Steven! Troppo lambrusco???? eheh!

Ciaooooooo!

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

6. L'avatar di emy2912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emy2912 Visualizza Messaggio
    ...
    Io sono cresciuta a lambrusco..e melodie! (ogni tanto melodia! a volte...meloprendo!). ahahah! Oddioh! Steven! Troppo lambrusco???? eheh!
    ..
    oddio!

Lapsùssssssssss!

Sono cresciuta a.... sangiovese......, ed invece ho scritto...
    lambruscoooooooooo!!!!!!
    dddooolllòòre!!

Sarà colpa....di Ligabue..e del suo lambrusco coi popcorn!

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

7. L'avatar di Balboa88

Balboa88 Balboa88 è offline SeniorMessaggi 12,879 Membro dal Mar 2008
    Località la mia adorata isolotta...la Sicilia

Predefinito

bè chi si lascia trasportare dalla musica è già + simpatico..!!!
    Quando ascolto il grande Liga o qualche canzone che mi piace...canto a più non posso..!!non potrò scordare lo sguardo di una donna ferma al semaforo a guardarmi come scioccata...!
    ma c'è una canzone che quando l'ascolto...qualcosa dentro di me cambia..come una sorta di mutazione.....quando ascolto la canzone di Pavarotti "Nessun dorma"...bè non ce n'è per nessuno...lascio anche le mani dal volante...(don't try this in your car)e mi lascio andare a gesticolazioni degne di un maestro e canto a squarciagola...!!
    Ultima modifica di Balboa88; 06-03-2009 alle 09:33

8. L'avatar di kaiser

kaiser kaiser è offline Super SeniorMessaggi 19,331 Membro dal May 2007
    Località Genova

Predefinito

Quando ascolto la musica...ecco dipende da dove la ascolto...e dal pubblico che mi trovo di fronte

se sono a casa da solo...sfrutto la fortuna che ho una casetta senza vicini tra i piedi...metto lo stereo a palla...rigorosamente i Cranberries...e se la canzone è "Ridicolous Thoughs"...beh...imbraccio il telecomando della televisione...a mò di microfono e canto a più non posso...imitando pure i passi di Dolores O'Riordan...quindi mi si può vedere correre da una parte all'altra della casa...urlando in faccia al povero telecomando

altrimenti...se alla radio buttano su una canzone romantica...e c'è mia sorella nei paraggi...la abbraccio...e facendo il playboy gliela dedico...facendole mille faccie audaci...

In macchina invece sembro semplicemente pazzo...musica a palla...ed io che ci canto sopra

Insomma...in poche parole...senza musica...io non mi carico...

9. didi09 didi09 è offline JuniorMessaggi 2,179 Membro dal May 2008
    Località Qua :-)con i miei amici

Predefinito

la musica........senza la musica sarei morta......quante ore con la musica ad alto volume........la vecchietta del palazzo difronte che quando mi vedeva passare davanti alla finestra gestico lava come una matta per farsi vedere...io poi aprendo la finestra..........quante me ne diceva
    siiii la musica ha il potere che quandi si è triste.....ma come mai si sente poi sempre canzoni strizzalacrime...ai il potere di far guadagnare alle ditte dei fazzolettini di carta.. quante lacrime......

10. L'avatar di emy2912

Predefinito ...una canzone.. per te..

"...
    Ma le canzoni
    son come i fiori
    nascon da sole
    e sono come i sogni
    e a noi non resta
    che scriverle in fretta
    perché poi svaniscono
    e non si ricordano più
    .."

Una canzone..
    ..
    per..
    ..te...

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]