potrei rovinare 2 famiglie, ma non lo farò - Pagina 18

Discussione iniziata da michelino123 il 28-10-2020 - 432 messaggi - 14055 Visite

Like Tree507Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #171

Predefinito

Io non diventerò mai come voi, se mai mi sposerò non tradirò mai mia moglie, non tutti sono come voi mettetevelo in testa e finitela con questa storia, voi avete scelto un percorso, io sceglierò un altro percorso e seguirò i miei ideali, questo non vi rende migliori degli altri o persone mature, al contrario ci sarebbe tanto da dire su di voi ma non scrivo altrimenti si creano dibattiti infiniti e perdita di tempo

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,605 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Minsc quando leggo te,leggo me alla tua età, esattamente lo stesso idealismo😊.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai piaciuti ..i mega matrimoni fatti solo per ostentare ..benessere ..per adeguarsi al sistema 🙄
    Al sud rimane una consuetudine...di facciata😎 ...io li ritengo solo una gran cafonata 😁.e ..magari si indebitano pure..
    Ma tant'è
    Non mi piacciono nemmeno i matrimoni striminziti..anonimi ..facendo i conti della ..serva
    come fosse solo..una pratica da sbrigare ...alla genovese per intenderci 🤣🤣
    Ma infatti io mi riferivo a matrimoni normali, niente lusso di qua e di la, non sono quel tipo di persona. Ci vogliono minimo 20.000 euro e poi scusate ma io se devo sposarmi lo devo fare in maniera decente non alla buona, non posso certo fare la festicciola per bambini, per il discorso debiti ripeto si tratta di avere la testa a posto, preferisco avere la copertura economica e rendere decente la vita di mia moglie e figli se ci saranno, non voglio indebitarmi e lasciare miseria alle persone che amo, questo si chiama impegnarsi, chi si sposa senza soldi indebitandosi dalla testa fino ai piedi invece è irresponsabile ai miei occhi e darà solo problemi alla partner e famiglia

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Jun 2020 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    secondo me molti non hanno capito il senso del topic o fanno finta di non aver capito (sono sempre le stesse persone di altri messaggi).non ho raccontato questa cosa per condannare delle persone o per vantarmi, ma per dimostrare la fragilità dei rapporti che potrebbero sfasciarsi per una cavolata come un tradimento virtuale che per me è sempre un tradimento..
    Michelino, certo che i rapporti sono fragili e sono tanto più fragili, quanto sono fragili le persone che vivono quei rapporti.
    ma è così per tutti i rapporti, da quelli sentimentali, a quelli parentali, all'amicizia.
    Quante volet ci sono genitori e figli che non si parlano più per quella che a una persona esterna a quel rapporto sembra una "cavolata"?
    L'unica cosa che protegge un po' dalla fragilità è la consapevolezza, intesa come cercare di sapere cosa si sta facendo e perché e come capacità di capire e accettare la fragilità altrui.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,605 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma Michelino voleva solo il suo momento ,sentirsi forte a distruggere lui un matrimonio,ma rare volte un matrimonio si fa benedire per una sola chat,di solito con bambini di mezzo,il tradito chiude pure un occhio e a volte anche 2.Che poi come dice Fausto,se il marito è uno che gioca online,anche lui tradisce il matrimonio,spifferando dei soldi e potendo lasciarli senza tetto,ci sono varie forme di tradimento.Io sono la prima che è contro il tradimento, pero io la gente la vedo capace di perdonare più facilmente un tradimento virtuale, perché considerano che è solo virtuale.Senno come ti spieghi tutti i mariti e le moglie che tradiscono virtualmente su fb?Molti considerano che non è tradimento, che lo diventa se si passa all atto fisico,ma dal momento che rimane nel virtuale,per molti è una specie di game.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 30-10-2020 alle 10:00

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #176

Predefinito

Per me invece un tradimento è sempre tradimento non importa se virtuale o meno, nulla ci vuole che da virtuale non si trasformi a reale, come chi minaccia di morte e poi uccide davvero, in ogni caso non perdono

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    in ogni caso non perdono
    Minki Minsc, mi fai venire in mente il primo film della coppia Terence Hill &Bud Spencer "Dio perdona io no" 😁
    Anni fa ero in bar e al bancone a fianco a me c'era un brutto ceffo in canottiera... Aveva un tatuaggio sul deltoide con scritto un nome di donna cancellato in qualche modo con una lama per cui era una evidente una grossa cicatrice seguito da un "se mi tradisci non meriti perdono".
    Attento a fare certe dichiarazioni... La vita potrebbe essere quella lama e scarificare le tue ferree certezze 😉
    Lorylara75 and Minsc like this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Ma infatti io mi riferivo a matrimoni normali, niente lusso di qua e di la, non sono quel tipo di persona. Ci vogliono minimo 20.000 euro e poi scusate ma io se devo sposarmi lo devo fare in maniera decente non alla buona, non posso certo fare la festicciola per bambini, per il discorso debiti ripeto si tratta di avere la testa a posto, preferisco avere la copertura economica e rendere decente la vita di mia moglie e figli se ci saranno, non voglio indebitarmi e lasciare miseria alle persone che amo, questo si chiama impegnarsi, chi si sposa senza soldi indebitandosi dalla testa fino ai piedi invece è irresponsabile ai miei occhi e darà solo problemi alla partner e famiglia
    Be'...pure 20 mila euro...non sono bruscolini..😁.si tratta di un anno di lavoro ..che va oltre la media ... nazionale...😂
    Forse ne vale la pena ...se come dicono in molti .. è il giorno più bello della vita😍..
    Indebitarsi è sempre sbagliato ...se c'è la possibilità...di non farlo.
    Cmq ha ragione isolda@...col passare il tempo ...la gente cambia ..ma partire con dei buoni ideali... è sempre cosa giusta...
    Wow

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #179

Predefinito

Sposarsi in comune è diverso dal normale matrimonio dove paghi ristorante, fotografo e cosi via e no mai sentito di un matrimonio del genere gratis. Al comune è un'altra cosa. Ma anche se non fosse per il matrimonio, io non mi indebito senza ragionare, preferisco avere la copertura economica prima, si chiama buon senso non voglia di non impegnarsi come di te voi, parlare d'impegno quando poi tradite il coniuge perché non vi siete "impegnati" per risolvere i problemi di coppia sembra di sentire una barzelletta
    Io mi sono sposata in chiesa ma ho fatto un’offerta a un istituto religioso per il rinfresco e ho contenuto incredibilmente i costi. In casa avevamo arredato solo cucina e camera da letto. La sala era una stanza senza mobili e per far sedere gli ospiti avevo dei cuscini. I lavori di edilizia li abbiamo fatti in economia io e mio marito, chiamando solo il piastrellante. Oggi la gente vuole tutto subito.
    Minsc and Gigetta89 like this.

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Comunque guardate che la tranquillità economica è indispensabile anche per una convivenza, eh.
    Non solo: sarebbe indispensabile, non solo per la sopravvivenza ma soprattutto per la dignità, la totale INDIPENDENZA economica. E invece...

Ho memoria di vari thread, in varie sezioni, dove c'era la giovane coppia convivente ma con uno dei due, o entrambi, economicamente a carico dei genitori, carico a volte parziale ma a volte pure totale.
    Non sono mai intervenuto per non coprirli di insulti, ma pessimi loro e pessimi e zerbini i genitori. Eppure ce n'è sempre di più, e,
    MINSC MODE ON
    mi fanno schifissimo, m e r d e!
    se non siete indipendenti state a casa vostra, m e r d acce!
    MINSC MODE OFF
    Lorylara75, Minsc, Hurrem and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!