-
Stellaluna, grazie.
Io credo di essere piu' anziano di te, anch'io pero' mi sono sempre sentito diverso dalla mia generazione, per gli identici motivi.
Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo.... -
Puoi pero' arrivare anche al punto di scoprire qualche altarino, su quelle amicizie a cui facevi affidamento e a cui faresti affidamento tuttora.
Puo' accadere tardi di accorgersi che il tale o la tale, che avevamo avuto motivo di credere veri amici, si siano parecchie volte approfittati di noi o abbiano diffuso su di noi stupide dicerie, si siano divertiti raccontando sul nostro conto delle fesserie assurde... Ma tant'e'.Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo.... -
@stella.luna
Indubbiamente molte persone sono così, perchè come ti dicevo, non hanno più nulla da dirsi o da darsi. Una sorta di appiattimento generale.
Però ci sono anche le eccezioni, ovvero quei rapporti che durano da molto, e che devi ovviamente coltivare con il massimo impegno affinchè proseguano. Logico che tra le persone in questione, debba sussistere un collante, un qualcosa che continui ad unirli.
Quando parolo di amicizie a termine, mi riferisco a quei casi in cui viene meno la ragione, o comunque il contesto, in cui quelle amicizie erano sorte."Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it