Precedenti relazioni... Volete sapere??? - Pagina 4

Discussione iniziata da Dr.jena il 29-11-2015 - 40 messaggi - 2293 Visite

Like Tree33Likes
  1. Girasole1979 Girasole1979 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Nov 2015 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnimaDiv2 Visualizza Messaggio
    @girasole
    Il punto è quale sarebbe la demarcazione tra la sfera intima e quella "pubblica" visto che entriamo nel campo della soggettività?
    Quello che può essere intimo e personale per me può non esserlo per te e così viceversa.
    E' proprio quello il fulcro del discorso. Ognuno ha la propria sfera intima ed è per questo che ci creiamo problemi quando non conosciamo una persona, perchè non sappiamo com'è e non sappiamo come reagirebbe se noi confidassimo certi nostri "segreti".

2. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia2108 Visualizza Messaggio
    I dettagli sessuali davvero non li voglio sapere, e anzi mi darebbe molto fastidio :-/

Sapere invece le persone con cui è stato, e in che modo hanno condizionato la vita del mio partner, secondo me non è un peccato... Il caso di Martina, oltre a rappresentare una grande prova d'amore, è anche la dimostrazione che comunque con il passato dobbiamo farci i conti, perchè le persone hanno avuto una loro vita anche prima di incontrare noi.

Va tutto bene purchè il discorso avvenga sempre in termini sereni, senza creare stupide gelosie pregresse, e senza mettere a confronto le varie storie, perchè con ogni uomo (o con ogni donna) che amiamo bisogna sempre ricominciare da zero... Accettandone il passato, ma senza usarlo come pietra di paragone
    Condivido, penso tu abbia centrato il punto: le relazioni sono ognuna sempre diversa e non si possono fare paragoni.
    Sonia2108 likes this.

3. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Girasole1979 Visualizza Messaggio
    E' proprio quello il fulcro del discorso. Ognuno ha la propria sfera intima ed è per questo che ci creiamo problemi quando non conosciamo una persona, perchè non sappiamo com'è e non sappiamo come reagirebbe se noi confidassimo certi nostri "segreti".
    Il problema, semmai, è sempre quello che si tende a fare paragoni con le storie passate...anche non volendolo chi più e chi meno si casca in tentazione
    Dr.jena likes this.

4. Girasole1979 Girasole1979 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Nov 2015 #34

Predefinito

Credo che sia istintivo voler sapere cosa il nostro lui o la nostra lei abbia fatto prima di conoscere noi e tante volte è utile per capire che soggetto si ha davanti...
    Per quanto riguarda l'aspetto sessuale, non mi importa sapere cosa ha fatto prima il mio uomo, mi interessa cosa fa o cosa non fa con me e, se non siamo in sintonia, quello è un altro paio di maniche.
    Sonia2108 likes this.

5. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #35

Predefinito

io vorrei sapere tuttoooo mi piace, intanto perchè sono curiosa (infatti mi vengo qua a leggere le storie d'amore di tutti mi interessa l'argomento in generale), ma anche perchè mi piace, desidero ardentemente oserei dire! che il mio partner possa e voglia parlare con me liberamente di tutto, di pensieri, emozioni, esperienze, come voglio fare anche io!! l'ultima cosa a cui penso è giudicare, anzi, è proprio una forma completa di complicità per me....
    io personalmente racconto (continuo solo se vedo che interessa), per il chiedere son sempre abbastanza discreta, peró se uno parte lo incoraggio dicendo dai racconta, racconta!
    Gigetta89 and Black_Knight like this.

6. Fawn Fawn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,529 Membro dal Mar 2015 #36

Predefinito

Io sono gelosa del mio passato e quindi non mi piace parlarne.
    Mi infastidisce in particolare l'idea che uno si possa mettere a fare paragoni.
    Del tipo... Ma come, il tuo ex l'hai presentato ai tuoi dopo 2-3-4 mesi... e me no...
    Con lui andavi in giro mano nella mano e con me non lo fai...
    Però si cambia nel corso della vita e quel che ho fatto prima, oggi non vale più come modello.
    Non voglio fare le stesse cose che ho già fatto perché le altre volte poi è finita. Ma penso che un eventuale nuova persona avrebbe difficoltà ad accettare questo ragionamento.
    Quindi preferirei non parlarne. E siccome preferisco non parlarne, nemmeno chiedo.

Alla fine, a meno di trascorsi traumatici e fuori del comune, penso che uno chieda soprattutto per fare paragoni; vuol sapere se sei stato fedele per capire se sarai fedele, vuol sapere se ti sei impegnata per sapere se ti impegnerai, ecc ecc. Ma sono confronti inutili perché ogni relazione è un'esperienza nuova che parte da zero.

Gli aneddoti divertenti, però, sono belli da raccontare.
    Dr.jena and trale like this.

7. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Oct 2013 #37

Predefinito

E' un buon modo per conoscere meglio chi ci sta accanto, le precedenti relazioni in qualche modo influiscono sulla persona che siamo oggi quindi è bello sapere quali esperienze (belle o brutte) ci hanno fatto diventare in un certo modo. Tipo il mio ragazzo nel suo passato ha incontrato ragazze che lo hanno illuso ed è diventato un pò maschilista. Ma non so tutti i dettagli di tutte, non mi cambierebbe la vita sapere che con una è stato 4 mesi piuttosto che un anno.

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Ho volutamente citato questo passo.....
    Ma se invece avesse fatto cose con altri..... diciamo con "molti/e"... che con te non vuole fare?????

Che ne so... ti dicesse:
    Io con la "ex n°28 -30-32-34-38-40"mi divertivo a "spazzarle" a pecora con un dildo nel lato B... mentre loro si "smanaccavano la gnagna" con un vibro...
    e tu: "Siiiii dai.... facciamolo.....!"
    e lui: "NO.... con te no!"

come ti sentiresti? la cosa non ti farebbe incacchiare????
    Queste cose non si chiedono, e non si devono sapere.

8. L'avatar di Diego_10

Diego_10 Diego_10 è offline Super ApprendistaMessaggi 830 Membro dal Jul 2015
    Località Italia

Predefinito

Io non vorrei sapere nulla perché rischierebbe di influenzare i miei comportamenti, nel bene o nel male.
    Fawn and Dr.jena like this.
    "Alla fine, quello che tutti desiderano è avere la fortuna di incontrare qualcuno che ti guardi come se non avesse mai visto nulla di più bello in tutta la sua vita, al di là di come tu sia o appaia..."

9. L'avatar di Kristynne

Kristynne Kristynne è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Nov 2015 #39

Predefinito

Io sono per la sincerità totale sul proprio passato e pretendo altrettanto dal mio partner altrimenti sentirei che avesse qualcosa da nascondere. Detto questo non provo gelosie strane e qualsiasi cosa che mi viene raccontata non la giudicherei mai in nessun modo o mai la userei contro di lui.

10. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fawn Visualizza Messaggio
    Io sono gelosa del mio passato e quindi non mi piace parlarne.
    Mi infastidisce in particolare l'idea che uno si possa mettere a fare paragoni.
    Del tipo... Ma come, il tuo ex l'hai presentato ai tuoi dopo 2-3-4 mesi... e me no...
    Con lui andavi in giro mano nella mano e con me non lo fai...
    Però si cambia nel corso della vita e quel che ho fatto prima, oggi non vale più come modello.
    Non voglio fare le stesse cose che ho già fatto perché le altre volte poi è finita. Ma penso che un eventuale nuova persona avrebbe difficoltà ad accettare questo ragionamento.
    Quindi preferirei non parlarne. E siccome preferisco non parlarne, nemmeno chiedo.

Alla fine, a meno di trascorsi traumatici e fuori del comune, penso che uno chieda soprattutto per fare paragoni; vuol sapere se sei stato fedele per capire se sarai fedele, vuol sapere se ti sei impegnata per sapere se ti impegnerai, ecc ecc. Ma sono confronti inutili perché ogni relazione è un'esperienza nuova che parte da zero.

Gli aneddoti divertenti, però, sono belli da raccontare.
    Ogni tanto dici qualcosa di sensato pure tu.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]