In presenza dei suoi colleghi fa battute volgari su altre donne. È normale?

Discussione iniziata da Mary909090 il 12-08-2020 - 38 messaggi - 1199 Visite

Like Tree22Likes
  1. Mary909090 Mary909090 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito In presenza dei suoi colleghi fa battute volgari su altre donne. È normale?

Ciao maschietti. Vi espongo il problema. Il mio compagno quando è in presenza dei suoi colleghi di lavoro fa continuamente battute sulle altre donne, anche abbastanza volgari. Per voi è normale?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

E tu come lo sai? Gli hai messo una cimice in tasca?
    O le fa in tua presenza facendo precedere alla sua grevità il disclamer " escluso le presenti"?
    Hannibal__Lecter and norge like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,420 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Tra uomini direi che è abbastanza normale , poi c'è chi è più contenuto e si trattiene ma credimi anche chi non lo dice lo pensa . Almeno il tuo ragazzo è spontaneo vedila dal lato positivo
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,147 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Dipende che frasi che dice,racconta un po.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 3,557 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Da maschio ti dico che una battuta ci sta, e può essere simpatica ma non volgare.Farne troppe alla fine risulta pesante e inopportuno.Le cose prolungate sanno sì di maleducazione e poco rispetto.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,147 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A me uno che parla volgare,già mi fa disgusto non voglio immaginare se fosse il mio uomo.
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,716 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Abbastanza normale, fanno anche molte donne il reciproco.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,929 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... parecchi anni fa in un'azienda di cosmetici facevo assistenza al sistema informatico che oltre all'amministrazione e all'ufficio grafico... aveva un call center per la promozione dei prodotti ... l'unico uomo era il titolare ... poi ci lavoravano circa 40 donne e la maggior parte avevano tra i 20 ed i 30 anni ... all'inizio in mia presenza si trattenevano ... evitavano discorsi sugli uomini ... su ciò che facevano con i partner e se i meschini toppavano ... etc etc ... ma dopo qualche giornata passata in quegli uffici iniziarono a considerarmi un "innocuo" componente d'arredo perché mi era stato detto di non dare confidenza e così facevo ... e parlavano liberamente anche in mia presenza ... ovviamente le resonsabili di settore erano sempre formali e contenute ... ma le addette al call center erano sboccacciate il venerdì parlando di ciò che avrebbero fatto nel week end ... e proprio volgari raccontandosi ciò che realmente avevano fatto ... quello che mi colpì molto erano i dettagli visti dalla parte delle donne ... molto istruttivi anche perché tra uomini si raccontano le cose al grosso .... bel kyulo ... belle tette ... brava in certe performance ... invece queste ragazze entravano in dettagli sui sapori che da una settimana all'altra cambiavano e discutevano sul perché riportando opinioni e dettagli che leggevano sulle varie riviste "scientifiche" ...
    ... seguivo anche un grosso studio grafico in cui lavoravano una ventina di donne e 4 o 5 uomini ... ma lì avevo molta confidenza con tutti e tutte per cui mi chiedevano anche le mie opinioni su temi controversi come la forma del pene del partner e varie ed eventuali ... e l'appellativo che usavano di più era "quell'impotente del mi' cocco" ... per dire ...
    ... temo che la volgarità in gruppi maschili o femminili sia molto istruttiva ... poi c'è chi la comprende e chi "deve" fare la schifata per obblighi morali ... ma se non si toccano gli abissi della volgarità nel gruppaccio di colleghi o colleghe ... che gusto c'è?

... direi che della sana ed oscena volgarità compatta il gruppaccio dei colleghi e delle colleghe ... se si hanno colleghi e colleghe ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Fondamentale la questione sollevata da Soldato: se lo fa quando è in compagnia esclusivamente di altri maschi (e quindi tu lo sai perché ti è stato riferito) è un discorso: si tratta di un comportamento tutto sommato abbastanza normale e, come ha scritto Fausto, lo fanno spesso anche le donne (poi, certo, bisogna vedere nel dettaglio contenuti e forme specifiche del turpiloquio).
    Se lo fa davanti a te è un discorso diverso. Che denota insensibilità e mancanza di rispetto nei tuoi confronti (anche se pure qui bisognerebbe vedere esattamente di cosa stiamo parlando)
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,086 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    fanno anche molte donne il reciproco.
    Beh, io e le mie amiche abbiam potuto commentare "carino, bello, begli occhi", ma mai ho sentito amiche dire, né io ho detto alle amiche "bel chiulo, me lo farei", eccetera.

Sinceramente a leggere questo forum mi cadono ogni volta le braccia, in ogni discussione si evince una pochezza di comportamenti allarmante.

Non trovo normale nemmeno un uomo che sia eccessivamente volgare ed assiduo seppur con gli amici, perché come qualcun altro ha detto, ci può stare la battuta ma il troppo stroppia ed una persona (uomo o donna) che, come scrive l'autrice, fa "continuamente" battute volgari, può essere solo un deficiente.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)