In presenza dei suoi colleghi fa battute volgari su altre donne. È normale? - Pagina 3

Discussione iniziata da Mary909090 il 12-08-2020 - 38 messaggi - 1205 Visite

Like Tree22Likes
  1. Mary909090 Mary909090 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Aug 2020 #21

Predefinito

Buonasera ragazzi, praticamente lo fa ma mai in mia presenza... le battute sono abbastanza continue. Considerate che gira in macchina quindi commenta quelle che vede in giro o nei bar... le battute soni: andiamo a quel bar che c'è la tettona oppure guarda quella che **** chissà che combina... ecc ecc

2. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 24,734 Membro dal Jan 2019 #22

Predefinito

Ma se non lo fa mai in tua presenza ...tu come sai che dice quelle cose?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Aug 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio

La frase che hai scritto tu, Hannibal, è simpatica, se vogliamo, ma dubito che sia abituale nel linguaggio cameratesco..
    Forse dipende da chi uno frequenta, non so. Nel giro dei miei amici, la frase che ho riportato ci starebbe benissimo, un eccesso di volgarità becera (che non fa neanche ridere) invece sarebbe molto malvista.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Aug 2020 #24

Predefinito

@Mary909090
    Cerchiamo di capirci: tu ti stai preoccupando della "qualità" del rapporto col tuo compagno perché ti hanno riferito (senza contestualizzare) che lui dice ai suoi colleghi, rigorosamente tutti maschi frasi come "andiamo a prendere il caffè in quel bar perché c'è quella nuova tettona"?
    Francamente se si tratta solo di questo, mi sembra tutto un po' eccessivo.
    Io mi preoccuperei, semmai, di scartare dalla tua vita l' "amico solerte" che, non si capisce perché, invece di rasparsi le proprie corna, ti riferisce queste cose. Preoccupati di lui e delle sue motivazioni, ché mi sembra più importante.
    norge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 13,965 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"invece di rasparsi le proprie corna"

... eccolallà ... a mo l'hai detta veramente la volgarità ... caro Hannibal ti sei giocato la benevolenza delle votate al bon ton sempre e comunque ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,355 Membro dal Aug 2020 #26

Predefinito

Mai cercata la benevolenza di nessuno, caro Fausto
    E comunque se "rasparsi le corna" fosse da considerare una volgarità becera, confesso di essere un "volgave" impenitente
    fausto62, Melite and norge like this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 13,965 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Buonasera ragazzi, praticamente lo fa ma mai in mia presenza... le battute sono abbastanza continue. Considerate che gira in macchina quindi commenta quelle che vede in giro o nei bar... le battute soni: andiamo a quel bar che c'è la tettona oppure guarda quella che **** chissà che combina... ecc ecc"

... è evidente che a lui "manca" qualcosa nel rapporto con te ... cosa gli manca lo sai solo tu ... ce lo vuoi dire per capire come mai il meschino ha la necessità di sconfinare nella volgarita più abbietta? Mi azzardo ... ma quando trombate te le fai dire le volgarità che tanto piacciono ai maschiacci perversi? E tu gliele dici? O sei una monachella di clausura che nemmeno geme e si dimena ... che resta rigida come di ghiaccio perché odia il sesso in quanto volgare (da volgo) ... poco elegante?

... comunque la volgarità deve essere profondamente volgare e gli esempi di cui sopra al massimo sono degli apprezzamenti normali da maschietto represso ... a mo va a vedere se lo reprimi tu o la vita in generale ...

... sinceramente ... a me piace essere molto volgarmente volgare ... ma proprio porco porco ... negli apprezzamenti sulle donne ... ma anche sugli uomini per via della parità di genere ... occorre essere giusti e mantenere equilibrio anche nella volgarità ... epperdinci bacco ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Apr 2016 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Beh, io e le mie amiche abbiam potuto commentare "carino, bello, begli occhi", ma mai ho sentito amiche dire, né io ho detto alle amiche "bel chiulo, me lo farei", eccetera.
    carino, begli occhi, bello..ci manca solo "bel portamento", "e' un ottimo partito", "si vocifera sia di ottima famiglia"..e dai, pero'! nemmeno io faccio commenti volgari, ne' con i colleghi, ne' con gli amici, ma se passa una ragazza con un sedere da favola e io dico "begli occhi", si ferma anche radio24!
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,140 Membro dal Oct 2017 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Mai cercata la benevolenza di nessuno, caro Fausto
    E comunque se "rasparsi le corna" fosse da considerare una volgarità becera, confesso di essere un "volgave" impenitente

Immagino che chi è interessato ad intrecciare delle relazioni più o meno fittizie qua dentro si ponga il problema della benevolenza o della malevolenza altrui, ma ti tranquillizzo sul fatto io non sono tra questi utenti

E sì, ovviamente la frase in oggetto non è volgare, ed il post di fausto, come spesso accade, ha travisato del tutto il pensiero altrui.
    Ultima modifica di Melite; 15-08-2020 alle 07:52

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,140 Membro dal Oct 2017 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    carino, begli occhi, bello..ci manca solo "bel portamento", "e' un ottimo partito", "si vocifera sia di ottima famiglia"..e dai, pero'! nemmeno io faccio commenti volgari, ne' con i colleghi, ne' con gli amici, ma se passa una ragazza con un sedere da favola e io dico "begli occhi", si ferma anche radio24!

Pur non negando che ci sono anche donne che con le parole non vanno tanto per il sottile, intendevo soltanto dire che in genere una donna non per forza deve commentare l'aspetto fisico di un uomo, se lo può tenere anche per sé, e se commenta magari lo fa in modo meno diretto rispetto ad un uomo, che invece può andare giù pari dicendo "che bel chiulo" , et similia.
    Ultima modifica di Melite; 15-08-2020 alle 07:52