Un prezzo troppo grosso da pagare...

Discussione iniziata da mezzaluna28 il 17-06-2019 - 9 messaggi - 315 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By darkside67
  • 1 Post By darkside67
  • 1 Post By Gershwin
  1. L'avatar di mezzaluna28

mezzaluna28 mezzaluna28 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Un prezzo troppo grosso da pagare...

Sono di nuovo qua, ma stavolta per ascoltare le vostre esperienze. Mi chiedevo se a qualcuno fosse capitato di rinunciare all'amore per salvaguardare un'amicizia fin troppo importante da perdere. E' uno strazio sapere che la persona che noi vogliamo ricambia i nostri sentimenti ma non poterci stare assieme per cause esterne... Avete avuto esperienze simili? Cosa avete fatto? Come avete gestito il sentimento: siete stati capaci di reprimerlo oppure avete rischiato tutto per l'amore?

2. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

penso che perderai un amico (?) perchè lui non sopporta di vederti con il suo migliore amico, lo vede como un doppio tradimento.
    Tra amici una regola non scritta è quella di non corteggiare le ragazze (anche se ex) degli amici.... non si sa mai quello che uno prova ancora.
    Nascono sospetti del tipo che l'amico ti aveva fatto avances già da quando tu stavi con lui..... insomma mille brutti pensieri che distruggono l'amicizia.
    Penso che ormai sia già tutto compromesso, per lo meno fra i due amici non ci sarà mai più fiducia, sono ormai rivali, tu sei nel mezzo e ti beccherai la tua parte di colpe siano vere o presunte.
    mezzaluna28 likes this.
    Ultima modifica di darkside67; 17-06-2019 alle 15:55

3. L'avatar di mezzaluna28

mezzaluna28 mezzaluna28 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    penso che perderai un amico (?) perchè lui non sopporta di vederti con il suo migliore amico, lo vede como un doppio tradimento.
    Tra amici una regola non scritta è quella di non corteggiare le ragazze (anche se ex) degli amici.... non si sa mai quello che uno prova ancora.
    Nascono sospetti del tipo che l'amico ti aveva fatto avances già da quando tu stavi con lui..... insomma mille brutti pensieri che distruggono l'amicizia.
    Penso che ormai sia già tutto compromesso, per lo meno fra i due amici non ci sarà mai più fiducia, sono ormai rivali, tu sei nel mezzo e ti beccherai la tua parte di colpe siano vere o presunte.
    Io ed il mio migliore amico abbiamo chiarito ieri sera, ci siamo riappacificati ma ho dovuto, appunto, rinunciare al ragazzo che mi piaceva. Adesso siamo io e lui a stare male però, mentre il mio migliore amico sembra aver perdonato tutto e mi pare pure contento... ma inevitabilmente per me il rapporto è cambiato. Rimarrò per sempre con il rimpianto di non aver potuto vivere quella storia d'amore. Poi mettici che i sentimenti ci sono, e non andranno via in fretta. Fa male come se ci fossimo lasciati.

4. L'avatar di darkside67

Località Italia

Predefinito

La situazione si evolverà in due possibili maniere.
    Con il passare del tempo, se il dolore e l'infatuazione non passeranno, tu poco per volta ne darai la colpa al tuo "migliore amico" e prenderai in considerazione che questa amicizia in effetti non è poi così irrinunciabile.
    Oppure, frequenterai il nuovo amore, all'inizio di nascosto e poi se è vero amore alla luce del sole sacrificando il primo amico.
    Devi capire cosa provi realmente, essere felici in due o mezzo felici in tre.
    mezzaluna28 likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    Tra amici una regola non scritta è quella di non corteggiare le ragazze (anche se ex) degli amici....
    Il problema è che se si includono le ex da regola sensata e onorevole diventa la regola più idiota della storia delle regole idiote.
    Luna, ti ho già detto nell'altra discussione cosa penso del tuo amico: è un c o g l i o n e.
    ... il che spiega alla perfezione perché pretende che venga applicata la regola idiota!

Uh, leggo ora la conclusione. E mi tocca essere tranchant: se hai accettato questa condizione, allora sei come il tuo amico, vi siete trovati, complimenti.
    rabe likes this.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di darkside67

Località Italia

Predefinito

Purtroppo il ragionamento comune del marito o fidanzato che vede la sua ex andare con il migliore amico è:
    "non vedevi l'ora che finisse per potertela prendere" e di seguito. "chissà da quanto ci facevi un pensierino".
    Chiaro che dopo il rapporto tra i due amici diventa avvelenato da mille sospetti e finisce in malo modo.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Va beh, allora chiudiamo tutti gli ex in clausura e bòn. Avec moi la pluie!
    Ultima modifica di Gershwin; 17-06-2019 alle 17:58

8. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Jul 2012 #8

Predefinito

dipende da quanto tempo è passato tra la relazione dell'amico con la persona di cui sei innamorata
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

9. L'avatar di darkside67

Località Italia

Predefinito

Sono convinto che se lei fosse andata con uno sconosciuto non si sarebbe arrabbiato così.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]