Prima o poi succederà...pensieri che ho in testa

Discussione iniziata da Realityy il 24-10-2021 - 5 messaggi - 585 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By SilentScream
  • 2 Post By Baal
  1. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Prima o poi succederà...pensieri che ho in testa

é da un periodo che sto cominciando ad avere paura di perdere tutto...sono un ragazzo di 23 anni che non ha avuto esperienze e diciamo me ne vergogno molto (anche se mi direte che non devo), comunque ho tutto quello che voglio, un bel lavoro fisso con una buona posizione, ho una bella macchina, famiglia normalissima, insomma sono una persona seria e da come si può intuire da quello precedentemente scritto molto timido e insicuro con le ragazze.
    Grazie a questo lavoro ho conosciuto i miei migliori amici, all'epoca tutti single, grazie a loro mi sono aperto un pò di più in generale, uscivamo e ci divertivamo.
    Ho scritto a diverse ragazze ma con nessuna è andata bene, anche perché io voglio una ragazza che mi piaccia veramente e non una a caso che serva solo per sbloccarmi e questa idea non la cambierò mai (non cerco assolutamente le strafighe o comunque ragazze che non sarebbero mai alla mia altezza).
    Il "problema" nasce nell'ultimo periodo in quanto 3 dei miei amici si sono fidanzati, percui escono molto meno, il fine settimana se escono lo fanno anche portando le rispettive ragazze, il che non mi dispiace assolutamente però mi sento un pò a disagio essendo l'unico non accompagnato.
    L'unico mio amico single proprio ieri è uscito con una ragazza e sembra essere andata bene...non sono geloso o invidioso, anzi sono contento per loro però secondo me finirò col rimanere l'unico da solo senza ragazza e senza più amici.
    Mi sono sfogato condividendo i miei pensieri e spero di potermi confrontare con qualcuno o solamente sentire cosa ne pensate.

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,520 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Allora, come prima cosa ti chiederei, se questo tuo essere timido e insicuro è generale o esce fuori quando ti piace qualcuna.
    Nel primo caso, ti direi di impegnarti di più a socializzare, maschi e femmine lasciando un attimo da parte l'idea di conquistare qualcuna.
    Nel secondo, bhe anche lì non ci sono formule magiche...ma provare ad interagire con le ragazze senza quest'ansia da prestazione...in modo che ti venga più naturale.
    Non è che devi uscire con la prima che passa ...ma se vedi una ragazza che ti ispira qualcosa? Perché non provare a conoscerla meglio? In questo senso sì che non devi star lì ad aspettare quella per cui ti prendi un colpo di fulmine, non so se mi spiego.

Altro punto, hai 23 anni, un lavoro fisso, macchina, indipendente..oh ti pare poco? Perché buttarti giù solo perché non hai avuto una ragazza...inizia a dar peso a quello che hai raggiunto, anche perché suppongo tu abbia dato più spazio a queste cose che alle ragazze o sbaglio?

Così come non vedo perché dovresti rimanere senza amici...uscite lo stesso insieme, quando non ci sono perché non ti organizzi per un hobby?
    Ci sarà pur qualcosa che ti piace fare o che vorresti provare, sport, corsi, trekking, volontariato...magari inizi a conoscere gente con qualcosa in comune, nuove amicizie e magari anche qualcuno di interessante.
    norge and toshio27 like this.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,934 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Uscire con gente accoppiata non è il massimo credimi ci sono passata e ti senti sempre una candela oltre a non divertirti affatto . Purtroppo fare nuove conoscenze per me è difficilissimo , tu sei giovane quindi un pò meno . Vista la tua età ti consiglierei la discoteca o posti dove ci sono serate animate . Altrimenti l'ultima spiaggia sono le app di incontri
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Se le amicizie sono degne di questo nome, non finiscono solo perché ci si fidanza.
    Tutti i miei amici sono fidanzati da anni, alcuni conviventi, un paio perfino sposati con figli. Nonostante ciò almeno un giorno a settimana tutti mollano tutto e ci vediamo.
    jonesthecat and toshio27 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Devi far prova di spirito propositivo,organizate un'uscita alla settimana, senza le donne, in fondo sono i tuoi amici, le fidanzate vengono e se ne vanno,gli amici rimangono.
    Se hai paura di perdere i tuoi amici,mantieni certi abitudini che avevate pure prima,non permettere che ti portino sempre la ragazza,altrimenti poi tu starai sempre a disagio,mentre loro accontenterano tutti,basta saper mettere certi limiti.
    E se non sono d'accordo con questa iniziativa,capirai molto sulla loro amicizia.