Prima volta che mi capita e sono molto confuso

Discussione iniziata da certo il 26-10-2020 - 72 messaggi - 2696 Visite

Like Tree50Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,512 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Prima volta che mi capita e sono molto confuso

Qualcuna già saprà della mia storia ma ve la ripeto velocemente perché mi servono delle opinioni femminili in merito

Conosco questa ragazza a giugno e per me non fu subito un colpo di fulmine, ma la ragazza comunque ha delle doti fisiche che mi attiravano e anche a livello caratteriale sembrava piacevole, così decido di uscirci

Usciamo qualche sera e mettiamo subito le cose in chiaro, cioè una frequentazione di solo sesso senza troppi impegni, dove ci si sente anche tutti i giorni per messaggio ma ci vediamo una volta a settimana quando entrambi siamo liberi e abbiamo voglia, lei accetta

La relazione procede così per tutta la stagione estiva dove andiamo anche fuori un fine settimana e passiamo due giorni insieme

Ad un certo punto il suo comportamento cambia e inizia a desiderare più attenzioni, mi invita spesso a cene con i suoi amici, dice che le farebbe piacere fare una vacanza con me, e vorrebbe vedermi anche più spesso

Io ignoro questi segnali perché voglio mantenere il rapporto più distaccato

Una settimana ci vediamo due sere e in nessuna delle due facciamo sesso lei diciamo che si nega, io, sbagliando, infastidito glielo faccio notare dicendole che se la nostra relazione si basa sul sesso ma non facciamo sesso, che senso ha

Lei un po' infastidita mi da alcune spiegazioni e chiudiamo li la questione continuando a sentirci

Lei mi propone ancora un pranzo con i suoi amici e un fine settimana fuori, io le dico che ci penserò ma intanto non mi deve contare per il pranzo mentre per il fine settimana vedremo con calma

Dopo queste sue proposte, sia perché un po' questo suo atteggiamento mi spaventava sia perché ho avuto una settimana impegnatissima, smetto di scriverle e lo fa anche lei per appunto una settimana, passiamo quindi una settimana senza sentirci

Quando le riscrivo lei mi dice che vuole parlarmi e ci organizziamo per una pizza

In pratica lei mi dice che è molto interessata a me ma questi miei comportamenti la allontanano e ha paura di restare fregata, così in quella settimana dove non ci siamo sentiti ha riflettuto, e pensato che per tutelarsi non vuole più vedermi

Io le dico che ha ragione scusandomi di alcuni miei comportamenti, anche se poteva parlarmene in maniera chiara prima, invece di arrivare fino a questo punto ma accetto comunque la sua scelta

Ed ecco la parte dove mi arriveranno un sacco di insulti

Dopo questo ultimo incontro passo una settimana inaspettatamente orribile dove dormo pochissimo e penso spesso a lei, ai miei comportamenti imbecilli verso una ragazza con la quale comunque stavo bene e al fatto che mi mancava la sua presenza più di quello che credessi, insomma provavo le stesse sensazioni di quando mi lascio dopo un fidanzamento, ed è assurdo anche per me

Mi capita di rivederla sabato in un locale di apertivi con le amiche, la saluto e mi fa molto piacere vederla, così più tardi le scrivo se avesse voglia la domenica di fare una passeggiata insieme e lei accetta

La domenica mi ritrovo davanti un altra persona, fredda e distaccata come mai mi sarei aspettato

Così quando le dico che ho capito i miei errori e mi piacerebbe rimediare perché lei mi interessa più di quello che pensassi, lei mi dice che adesso vuole stare da sola e sente questo bisogno innalzando un muro

Io le dico che in due settimane non può avere perso del tutto un interesse forte, ammesso da lei verso di me, passando dall'invitarmi a pranzi con amici dieci giorni prima, fino a non volermi più vedere dieci giorni dopo

Così le dico che la sua è una scusa e sicuramente avrà un altro con il quale si sente e che può ammetterlo almeno la lascerò in pace, ma lei dice di no e che non sta sentendo nessuno, io decido di crederle

Dopo un oretta la saluto dicendole che io sono disponibile a riprovare in maniera diversa e dando una parte migliore di me

Lei mi dice che nel caso cambierà idea mi farà sapere scrivendomi

Ditemi la vostra

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Mi ricordo di questa storia, e ricordo anche che ti dissi che credevo proprio che in lei ci fosse di certo la speranza per qualcosa di più. Tu mi rispondesti "No perché abbiamo già chiarito all'inizio", senza capire che molte donne purtroppo iniziano in modo soft per non creare pressioni nell'uomo, senza capire che nella maggioranza dei casi non ottengono granché.
    Ebbene, ti dico cosa ne penso: lei è una che si vuole "sistemare". Capisco che ti risulta difficile capire questa tipologia di donne, ma per loro, quando scatta l'epoca dell'orologio biologico, uno vale l'altro, purché sia disposto a fare seriamente.
    Pertanto non hanno un reale e profondo interesse verso chi frequentano, ma se questa persona fa scemare "l'euforia" di un eventuale inizio, queste donne si smontano, gli si ammoscia l'interesse (debole perché non forte e vero).
    Quindi non avrà un altro, così come ti ha detto. È semplicemente passata oltre, ed essendosi ammosciata verso di te, non può più portare avanti questa cosa.
    Riguardo te, l'abitudine di sentirsi con qualcuno e di andarci pure a letto, fa brutti scherzi. Non sei innamorato, ma ti eri abituato a questa rassicurante routine. Per questo in tanti adottano il sistema "sesso si, quotidianità no".
    Il sesso opportunista lasciatelo fare a chi ha la stoffa per farlo.
    Melite and Antasia like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,512 Membro dal Dec 2012 #3

Predefinito

Forse hai ragione ho fatto il gallo e poi ci sono rimasto fregato, ma se non ha nessuno io non posso credere che non voglia più saperne di me così punto in bianco, senza concedersi una seconda possibilità per capire se può andare meglio

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,393 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Guarda certo, secondo me hai sbagliato alla grande insinuando che avesse un altro.
    Per me la ragazza è solo "previdente" neanche due settimane fa si è aperta e tu le hai detto è solo sesso...ora ti sei accorto che provi qualcosa ma non lo avevi capito...ecco io penserei questo mi prende per scema e pensa di portarmi a letto così, oppure è l'astinenza che parla.

Sinceramente a me avrebbe fatto incavolare e non poco, se mi fosse stato detto che sono fredda/distante perché c'è un altro...come se fossero fregnacce il fatto che ti aveva detto che provava un forte interesse, per me era questo il motivo del suo distacco, ovvero le hai detto che per te non era nulla.

Detto questo, io proverei a dimostrarle che non vuoi solo portarla a letto...se non si fa sentire lei, in tempi opportuni la inviti fuori (senza portartela a letto)ribadendo che vuoi fare le cose diversamente...se poi non ti vuole dare una chance, almeno ci hai provato.
    Perché ok che tu gliel'hai detto e teoricamente sta a lei, però visto il precedente una settimana è solo sesso e quella dopo provi qualcosa...permetti che vista così è un po' ambigua.

Boh che dire, spero vada bene.

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,370 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

E' una storia classica: all'inizio ti ha assecondato per tenerti buono ma puntava ad un avvicinamento progressivo.
    Quando ha capito che non faceva presa ha gettato la maschera e ti ha improvvisamente dimenticato.
    Niente di sbagliato in quello che è successo: lei doveva essere più chiara e se tu non hai sentito di approfondire il rapporto era perchè in fondo non ti convinceva.

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    non posso credere che non voglia più saperne di me così punto in bianco, senza concedersi una seconda possibilità per capire se può andare meglio
    Invece va così molto spesso.
    Ultima modifica di Firecatcher; 26-10-2020 alle 16:33

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,057 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

Che pasticci che fate. Volete incasellare le cose subito e così vi bruciate le possibilità di conoscervi con calma e vedere dove può portarvi il vostro rapporto.
    Io non credo che lei sia stata insincera, solo che il sesso senza coinvolgimento dopo un po' stufa e, quindi, si sarà accorta che rimanevate a quel punto e avrà pensato di cercare altro.
    Prima di metterti ad inseguirla pensaci bene, perché ha senso se anche tu voi fare un salto di qualità.

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

@certo
    Non conosco la tua storia, quindi mi baserò solo su questo post.
    Personalmente trovo queste frequentazioni svilenti, contradditorie e innaturali. Faccio molta fatica a capire questi rapporti in cui ci si fa compagnia per sfuggire alla solitudine, e si decide a tavolino quando vedersi per fare sesso.
    Non scrivo questo per criticarti, quanto semmai per darti un input, e farti capire che la vita è un soffio, e sprecarla così, negandosi i sentimenti veri, è non solo una perdita di tempo, ma un vero peccato, considerando che da adulti si dispone di ben poche occasioni per essere felici, trovandosi perennemente oppressi da doveri e responsabilità.
    Concordo con quanto scritto da @melograna, e sono sicura che questa ragazza non si farà più risentire. Sulla sua scelta non vedo alcun motivo per levare il velo di sospetto, e dedurre che abbia un altro, o che sia stata "leggera", sospettando che portasse avanti e in parallelo altre frequentazioni. Non è mai stata la tua fidanzata, non ti doveva nulla, ed anzi, ha fatto la scelta più giusta: decidere di non indugiare in un rapporto che non poteva più darle nulla.
    Il fatto che tu abbia avvertito la sua assenza, deriva solo dalla tua paura di restare solo, di non riuscire a trovare un'altra ragazza che sia gradevole di aspetto e brava a letto, e soprattutto, risponde al timore di non essere sicuro di poter ritrovare una donna su cui avere il controllo.
    Nè lei, nè tantomeno tu avevate un grande interesse l'uno nei confronti dell'altra. Ti conviene passare oltre.
    Melograna, Prize and nadir16 like this.
    Ultima modifica di Antasia; 26-10-2020 alle 20:46

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,801 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Ma non è che lei si è dimenticata di lui in due settimane come dicono alcuni, semplicemente e orgogliosa ed è chiaro che si mostri fredda e distante. Mica bastano due bugie dette in preda all’astinenza affinché cada di nuovo tra le sue braccia.
    Secondo me è tutto rovinato, una donna non può pensare di essere presa seriamente da uno che la vede come una svuotapalle e glielo dice pure quando lei si rende conto di volere di più. Anche se poi il tipo torna sui suoi passi ci saranno sempre dubbi.
    Melite, Melograna and nadir16 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Dunque, tu hai voluto (e battuto i piedi per) gestirtela come meglio ti tirava.
    Adesso ti struggi perché lei fa la difficile?

Aspè, il meglio del piagnisteo egocentrico: se non insegue più uno come te, ci dev'essere (stato!?) un altro; tuttavia, dai, uno magnanimo come te, può anche concederle una proroga d'innocenza, giacché, ti pare sia il caso manchi di ricevere la bontà del resto?

Comodo gettarti me*da addosso, sperando (coll'immancabile impazienza) che lei ti ripulisca la coscienza.
    Devi beccarti la sua ed aspettare, mentre sconti con la tua presenza.
    E non perché la possibilità inizia da te.
    Hafsa likes this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,545 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Certo,
    a che ti possono servire le opinioni femminili? È tutto molto "chiaro" anzi "contrattualmente chiaro", dato che a te piace stabilire regole contrattuali chiare nel rapporto uomo- donna/donna-uomo ... contraddizione pura ... poi ti accorgi che non sei tu, per primo, ad essere capace di agire secondo contratto.
    Quindi riprendiamo la storiella dell'asino e della carota ... in un primo tempo hai cercato di disattivare la carota (cioè il superpotere della passera) con un accordo chiaro per poterne gestire l'uso ... poi ti sei reso conto che lei non ci pensa proprio a rinunciare alla gestione diretta della carota e ha disatteso legittimamente il contratto ... ora tu non senti più la necessità della carota (intesa come passera), senti la necessità di una donna che guidi il carretto a cui vuoi essere legato ... qualsiasi sia il peso da tirare purché ogni tanto ... a discrezione di lei che guida ... ti allunghi qualche carota ...
    ... credo che tu stia in un momento della tua vita in cui saltano fuori aspetti del tuo carattere che non conoscevi e questo ti rende "molto confuso" ... invece è tutto banalmente chiaro ... mai fare contratti chiari con chi ha il coltello dalla parte del manico ... soprattutto se non si conoscono profondamente le proprie debolezze e si sa gestirle ...
    ... vedi ... vivere liberi è difficilissimo ... la consapevolezza spaventa ... confonde ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...