Primi problemi d'amore

Discussione iniziata da nisho95 il 07-05-2021 - 3 messaggi - 290 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Ultima
  • 1 Post By Minsc
  1. nisho95 nisho95 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Primi problemi d'amore

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 e sto con una mia coetanea da quasi 2 anni.
    Volevo chiedervi consiglio riguardo alla situazione nella quale mi sto trovando.
    Io e la mia ragazza ci siamo messi insieme 5 mesi prima che terminasse l'università dopodiché si è trasferita ed è andata prima a Firenze e adesso si trova a Bologna da circa 4 mesi. Io vivo a Torino da sempre.
    Non abbiamo mai avuto problemi per quanto riguarda la distanza, siamo sempre stati molto affiatati e comprensivi dei limiti legati alla distanza.
    Premetto che non abbiamo mai avuto discussioni riguardo al nostro rapporto.
    Circa verso metà Aprile durante una delle nostre videochiamate mi chiede se anche io sentivo che ci eravamo un po' allontanati (da una decina di giorni a sua detta) o era solo lei che si faceva delle paturnie.
    Io confermo la sua versione affermando che entrambi presi dal lavoro abbiamo trascurato un po' la nostra relazione probabilmente. Le chiedo spiegazioni per quanto riguarda nel caso i suoi sentimenti verso di mefossero cambiati, ma lei mi dice di no e di essere molto innamorata di me, che si è sempre trovata bene con me.
    Sta di fatto che da quel momento io da ingenuo sono entrato un po' nel panico nei due giorni successivi, chiedendole addirittura se volesse in un futuro molto prossimo andare a convivere insieme, con risposta negativa dal momento che ancora non sappiamo cosa ne sarà dei nostri lavori, ma dicendomi che un giorno sicuramente andremo a vivere insieme.
    Da quel momento li ad oggi quando ci vediamo (il weekend generalmente) stiamo benissimo quando siamo insieme, però poi nei messaggi noto palesemente un distacco rispetto a quello che ci scrivevamo anche solo l'ultima settimana di marzo.
    Come devo comportarmi in questa situazione? Avete dei consigli da darmi su quello che sta succedendo?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Nisho, molto semplicemente: se la ragazza ti interessa, trova il modo di riavvicinarti al più presto. Se ciò non è possibile, per motivi dipendenti o indipendenti da te, siete al capolinea (al netto del fumo negli occhi che potreste gettarvi a vicenda).
    norge and Ludwig80 like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo la distanza non è facile da gestire. La vostra di fatto è ormai una relazione a distanza e può succedere che il sentimento finisca o si affievolisca. Stare insieme dal vivo è una cosa tra abbracci, baci e altro ; stare a contatto virtualmente è un'altra cosa. A meno che tu non ti trasferisca da lei non vedo soluzioni o comunque vedervi più spesso dal vivo
    Ludwig80 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.