Primo passo? Come?

Discussione iniziata da Ekko il 29-10-2016 - 10 messaggi - 1081 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By Sousuke
  • 1 Post By Brent
  • 2 Post By ReDellaStrada
  • 1 Post By Sousuke
  • 2 Post By ameliadespel
  1. Ekko Ekko è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Primo passo? Come?

Buonasera,Vi scrivo per avere un consiglio riguardo a una situazione che mi lascia parecchio interdetto sul da farsi. C'è una ragazza (lei 21enne, io 23enne) che lavora nella mia stessa azienda, ci vediamo quasi ogni giorno, anche se a volte manca il tempo di scambiare due chiacchiere. Quando abbiamo parlato solitamente abbiamo sempre parlato di questioni lavorative, del più e del meno insomma... questa ragazza ho capito, da poco tempo, che mi piace, vorrei quindi fare il cosiddetto "primo passo", per conoscerla in maniera più approfondita, ma non so come, anche se la mia "idea" era di fermarla e chiederle di uscire.. è così fuori di testa come idea? rischio di "spaventarla" o apprezzerebbe la mia intraprendenza? Una delle sue migliori amiche, è anche una mia amica, potrei chiedere qualcosa a lei o meglio evitare? inoltre non ho il suo numero di telefono (non abbiamo mai avuto occasione o motivo di scambiarcelo), ma ce l'ho come amica su Fb, dite che un approccio "virtuale" possa essere più "graduale" (considerando però che vorrei evitare questo approccio..)?Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete... è veramente prezioso per me!

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

no, nessun approccio virtuale quando avviene tutto dal vivo; non chiedere nulla alla sua amica; poi quest'ultima racconterà tutto alla collega e passerai per uno senza coraggio

chiedile di bere un caffè assieme, all'inizio in azienda

se è come presumo un lavoro di ufficio

al limite partecipa ai caffè di gruppo, come facevo come l'unico che beveva tè, così avrai modo di parlare d'altro anche con lei senza sembrare subito interessato
    ReDellaStrada likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 28-10-2016 alle 23:16

3. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #3

Predefinito

inizia a sondare il terreno a lavoro.....
    Regolarefollia likes this.

4. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Ma da quanto la conosci e vi parlate esattamente?

Comunque concordo: sonda un po' il terreno a lavoro (ma senza far passare mesi e mesi!) e poi chiedile semplicemente se le va di prendervi un caffè fuori dall'ufficio.

5. Summer892016 Summer892016 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2016 #5

Predefinito

Non fare cose affrettate che potrebbero allontanarla. Non farle capire subito che sei interessato, agisci molto gradualmente e impara a capire i segnali femminili (linguaggio del corpo, ecc.) per capire le sue reazioni.

6. L'avatar di Shell

Shell Shell è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Nov 2016
    Località Catania

Predefinito

Prima di lanciarsi all’attacco è necessario, innanzi tutto, analizzare bene la situazione: evita di giocare al playboy e di essere troppo esplicito davanti ai colleghi o la situazione ti si potrebbe rivoltare contro. La discrezione in questo caso sarà la tua migliore alleata: evita di attirare l’attenzione di tutto l’ufficio se non vuoi ripercussioni sulla tua carriera.

La soluzione è una sola: usare sapientemente il linguaggio del corpo. Dimostrale interesse servendoti del tuo corpo, del tuo tono di voce e dei tuoi occhi. Il corpo disteso e non contratto, uno sguardo sostenuto e un tono di voce caldo sono le armi migliori che tu possa sfoderare in una situazione delicata come questa.

Questo atteggiamento disponibile le comunicherà che sei interessato a lei e la metterà al corrente delle tue capacità sociali, oltre che a quelle di seduttore: il tuo comportamento evidentemente di interesse, ma discreto e naturale la attirerà e la sedurrai senza bisogno di fare gesti espliciti, ovviamente pericolosi per un contesto lavorativo.
    Evita in sua presenza di tenere le braccia conserte, cerca di non essere rigido nei movimenti, stabilisci un contatto visivo e quando le parli infila di mezzo qualche sorriso qua e là… e il gioco è fatto!

Altra qualità fondamentale da sfoderare in questa “guerra fredda” sarà la pazienza. Dovrai attendere perché un comportamento precipitoso finirebbe per rovinare i rapporti personali e lavorativi tra di voi e non solo, per non contare che potrebbe sortire conseguenze negative sulla tua e la sua carriera.

Allora aspetta l’occasione più adatta per fare una vera e propria prima mossa: innanzi tutto accertati che anche lei contraccambi i tuoi sentimenti e il tuo interesse. Poi evita, appunto, di fare mosse esplicite sul luogo di lavoro, come chiederle d’uscire e quant’altro: aspetta l’occasione di avere a che fare con lei fuori dall’orario lavorativo.

Qualunque sia l’esito del tuo approccio tieni le questioni personali lontane dalla scrivania: scenate o gesti eclatanti e romantici sono da evitare in ufficio, mantieni la tua professionalità e lei sarà sicuramente la prima a notare questo tuo comportamento ed ad apprezzarlo. Infatti, una delle caratteristiche di un grande seduttore è la capacità di adattare il suo comportamento alle varie situazioni.

Dall’altra parte però evita di cadere sull’esatto contrario: non cercare di essere troppo serio e professionale per impressionarla! Sì, sei sul luogo di lavoro ma cerca di essere positivo e di divertirti (e divertirla) comunque (senza esagerare, ovviamente!)!

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

sempre se lui attira esteticamente, altrimenti il tutto è tempo perso
    passerosolitario84 likes this.

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

un caffè no? se la incontri, programma una pausa con lei, prendete un caffè e a quel punto chiedile il numero, se te lo da, chiedile anche di uscire per un aperitivo. una cena, anche solo una pizza,può essere prematura.
    angeloazzurro63 and Giaff_98 like this.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

anche troppo costosa

è come dare una cambiale in bianco; prima vedere cammello, poi si paga

10. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,167 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReDellaStrada Visualizza Messaggio
    sonda un po' il terreno a lavoro (ma senza far passare mesi e mesi!)
    Giusto consiglio che deve valere anche per te!!!! Il tempo vola!!!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]