Il primo vero due di picche da quando sono tornato single - Pagina 150

Discussione iniziata da certo il 05-06-2019 - 2427 messaggi - 44751 Visite

Like Tree2146Likes
  1. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,599 Membro dal Sep 2011 #1491

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @Npv

io blocco per molto meno di quello che ho raccontato eh. Basta che veda una foto che mi inquieta e blocco.
    È un po’ inquietante che tu giochi online, fa molto incel al femminile.
    Ovvio che poi gli incel te li becchi, visto che sono tutti smanettoni.

Una cosa che ho notato (parlo seriamente) è che sei ultra timorosa che qualcuno possa vederti, interagire con te, sapere qualcosa di te.
    Quello non è un buon segnale.
    A meno che tu non sia una spia del KGB che hai bisogno dell’anonimato...sei troppo...ermetica, più del normale.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #1492

Predefinito

Ma in fatti la mia non voleva essere una critica, sapendo qualcosa da quello che hai raccontato.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #1493

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Ma diciamo che per decente intendo che é gradevole di aspetto, la sufficienza piena insomma.
    Anche per me una deve essere gradevole per essere decente. Probabilmente abbiamo idee diverse di cosa si gradevole.

Non credo che il termine servire sia quello corretto, cmq dalle mie esperienze se lui é più bello allora i soldi contano poco nel momento in cui sia quantomeno indipendente o appartenente a quel contesto sociale / economico.
    Io non conosco quasi nessuna coppia in cui lui può essere definito più bello. Le poche che vedo sono concertate nelle fasce di età alte (dopo i 40 anni).

Già sul pari estetici secondo me le donne cercano qualcuno che abbia più disponibilità, se parliamo di donne più attraenti anche se di poco allora dalle coppie che vedo in giro é necessario che lui sia benestante e cmq di un livello economico superiore a lei.
    mah. Che le donne guardino anche il livello socio-economico è vero ma non ho notato una correlazione tra bellezza e soldi. Fanno eccezione i casi in cui lei sia proprio mooolto meglio di lui.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #1494

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    È un po’ inquietante che tu giochi online, fa molto incel al femminile.
    Mah, al massimo farà nerd.

Ovvio che poi gli incel te li becchi, visto che sono tutti smanettoni.
    Quelli sono i nerd.

Una cosa che ho notato (parlo seriamente) è che sei ultra timorosa che qualcuno possa vederti, interagire con te, sapere qualcosa di te.
    Quello non è un buon segnale.
    A meno che tu non sia una spia del KGB che hai bisogno dell’anonimato...sei troppo...ermetica, più del normale.
    Ti sbagli, non sono ermetica e non c'è nessun segnale da cogliere, se non che mi stanno tutti sulle balle. Soprattutto non ho voglia che mi si rompano le balle, per cui do aria molto facilmente. Quando poi trovo la persona con la quale mi sento a mio agio per chiacchierare, chiacchiero. Anche qui sul forum con alcuni sono più disponibile che con altri, perché evidentemente con questi ultimi ritengo di non avere niente da spartire.
    Alberich likes this.
    Ultima modifica di Melite; 24-06-2019 alle 22:31

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #1495

Predefinito

Ma in fatti la mia non voleva essere una critica, sapendo qualcosa da quello che hai raccontato.
    Non l'ho certo vista come una critica
    Melite likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,599 Membro dal Sep 2011 #1496

Predefinito

Mah, al massimo farà nerd.

Quelli sono i nerd.

Ti sbagli, non sono ermetica e non c'è nessun segnale da cogliere, se non che mi stanno tutti sulle balle. Soprattutto non ho voglia che mi si rompano le balle, per cui do aria molto facilmente. Quando poi trovo la persona con la quale mi sento a mio agio per chiacchierare, chiacchiero. Anche qui sul forum con alcuni sono più disponibile che con altri, perché evidentemente con questi ultimi ritengo di non avere niente da spartire.
    “Ti sbagli, non sono ermetica e sono perfettamente ben segnalata. E' che mi stanno tutti sulle balle e soprattutto non ho voglia che mi si rompano le balle, per cui do aria molto facilmente”

Parlavo in generale, non solo su internet ma anche nella vita reale.
    Hai detto più volte che...tanti ti stanno sulle balle.
    Con alcune persone andiamo d’accordo, con altre meno o per nulla.
    Questo dipende SIA dagli altri, sia da TE.
    Quindi il fatto che dai poca confidenza deriva dal fatto che sei un po’ sospettosa.
    Un po’ (magari dal tuo punto di vista) ma un po’ troppo (parlando da persone che interagiscono con te).
    È un’ipotesi che butto lì.
    I tuoi sospetti poi possono essere a volte fondati a volte infondati e ingigantiti da come percepisci le altre persone.

7. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Il problema é che per te le donne sono sempre meglio degli uomini, é evidente che hai dei parametri sballati o se preferisci diversi.
    Di recente abbiamo conosciuto una coppia ed una ragazza del ns gruppo di lavoro privatamente ha detto che lui era molto meglio di lei e non c'entravano nulla insieme... Anche noi maschi eravamo d'accordo anche se in media vedevamo una differenza minore, anche perché lei alla fine era carina/poteva piacere.
    Sono sicuro che tu diresti che é meglio lei oppure alla peggio che sono pari estetici.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #1498

Predefinito

Parlavo in generale, non solo su internet ma anche nella vita reale.
    Hai detto più volte che...tanti ti stanno sulle balle.
    Con alcune persone andiamo d’accordo, con altre meno o per nulla.
    Questo dipende SIA dagli altri, sia da TE.
    Ah ma anche nella vita reale mi stanno sulle balle in tantissimi. Non sento la necessità di mettermi in discussione su questo punto, perché sono una persona con delle convinzioni e dei valori ben saldi e al tempo stesso non sono ammalata d'orgoglio, sono capace di riconoscere dove sbaglio e di chiedere scusa se è il caso, sono capace di cambiare opinione su una persona qualora me ne sia dato il modo ed il tempo. Ma so anche benissimo quali sono i comportamenti che non posso tollerare. Ho imparato con l'esperienza che le persone che ci creano disagio vanno allontanate senza tanti complimenti, se non si vuole arrivare a fine giornata col fegato marcio perché sei stato troppo educato a non averli mandati a quel paese.

Quindi il fatto che dai poca confidenza deriva dal fatto che sei un po’ sospettosa.
    Non deriva dal fatto che sono sospettosa, ma che non ho interesse a dare confidenza per i motivi che possono essere i più svariati. Di solito riesco a capire presto chi fa per me e chi no, poi ovvio, sono capitate anche a me delle fregature, quando dici "mi son sbagliata, pensavo fosse così e poi si è rivelata colà".

Un po’ (magari dal tuo punto di vista) ma un po’ troppo (parlando da persone che interagiscono con te).
    Ho smesso da tempo di preoccuparmi di quello che pensano di me i conoscenti. Per me ha importanza solo l'opinione delle persone a me care.
    Ultima modifica di Melite; 25-06-2019 alle 07:16

9. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,349 Membro dal Oct 2015 #1499

Predefinito

Entrerebbero in gioco molti fattori, intanto la bellezza ed i soldi sono in gran parte oggettivi, il carattere no, probabilmente nemmeno si sa qual é per le donne un carattere migliore.
    In seconda battuta ipotizzando esista un ideale di carattere le donne si tufferebbero a pesce sui pochi che hanno un carattere migliore così come fanno con i più belli/ricchi? Oppure ci sarebbe una divisione più equa in quanto il carattere é molto più soggettivo?
    Non sono totalmente d'accordo, esattamente come per la bellezza ci sono caratteristiche che sono oggettivamente migliori e altre oggettivamente peggiori (nel senso che alcune sono apprezzate dalla maggioranza e altra da minoranze).
    Essere intelligente è meglio che essere stupido, essere solare e positivo è meglio che essere musone, acido, negativo ed inc@zzato con il mondo, avere savoir faire è meglio che essere goffo ed impacciato, essere sicuro è meglio che essere insicuro, essere estroverso e di compagnia è meglio che essere timido e schivo, e così via.
    Poi ci sono i gusti, certamente la singola donna può preferire quello goffo a quello sicuro ed estroverso ma in generale è il secondo che riscuote maggior successo.. esattamente come nel caso della bellezza un conto sono i gusti personali, un conto è la valutazione "asettica", il problema, esattamente come per la bellezza, è che forse è umanamente impossibile dare giudizi davvero obiettivi e completamente slegati dal proprio sentire soggettivo.
    Se le donne, dunque, guardassero solo il carattere, ignorando aspetto e soldi, ci troveremmo esattamente nella stessa situazione con un gruppo di uomini caratterialmente poco validi che si lamenterebbero di come vengano esclusi perché non abbastanza carismatici.. semplicemente il forum dei brutti cambierebbe nome ma la sostanza rimarrebbe

Venendo al secondo punto ritorniamo sempre al solito punto. Sono gli uomini che provano a conquistare le donne con i soldi o le donne che appena vedono uno con i soldi si lanciano in braccio?
    Sono due facce della stessa medaglia Francesco, questo sto cercando di dire, sono come la luce e il buio: uno non potrebbe esistere se non ci fosse pure l'altro.
    Sicuramente se le donne non fossero sensibili all'argomento pecuniario, gli uomini non lo userebbero ma, anche viceversa, se gli uomini non usassero i soldi come arma di conquista le donne non avrebbero la possibilità di scegliere in base a quello.

Quanto al discorso sulla bellezza, secondo me non ha senso farlo.
    Parlando di questi argomenti penso che ognuno sia irrimediabilmente influenzato dai suoi gusti/canoni/parametri personali di giudizio e di conseguenza considererà automaticamente di bocca buona/disperato oppure pretenzioso/super severo, chiunque abbia un metro di misura diverso dal proprio.
    Il punto, però, è che non esiste (né si può stabilire) un'opinione più valida o più giusta delle altre, anche se, ovviamente, ognuno riterrà corretta la propria.. e non potrebbe non essere così.

10. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,599 Membro dal Sep 2011 #1500

Predefinito

Hafsa, sei troppo razionale.
    Le persone in generale non ragionano mica con il cervello ma per istinto.
    Sopravvaluti troppo il genere umano.
    Hafsa likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]