Privacy e cookies - Pagina 4

Discussione iniziata da antonio60 il 10-08-2020 - 84 messaggi - 2538 Visite

Like Tree71Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Ah dimenticavo..., funziona anche se digitate "rifiuta tutte" 😉

Ultima modifica di CaosCalmo; 11-08-2020 alle 15:30

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Prova a vedere se in basso a sinistra hai un pallino nero con dentro un lucchetto.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Si quello rimane...
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #34

Predefinito

Eh allora il problema non è risolto. Potrebbe essere che fra un pochino rispunta. Lo dico perché mi è successo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,827 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Sempre loro:

Buonasera,
    possiamo comunicare finalmente che il problema che ha afflitto nelle ultime 24 ore l'inserimento della CMP Liveramp relativo ai cookie, è stato superato lato user experience grazie ad una modifica in back end da noi apportata.

Per la risoluzione definitiva del bug la stessa Liveramp rilascerà domani una versione aggiornata della CMP.
    Non saranno richieste ulteriori modifiche lato vostro.
    Vi confermiamo in ogni caso il corretto funzionamento della CMP 2.0 lato gestione del cookie del consenso e che nulla delle altre funzionalità del sito e dell'adv è stato impattato.

La nostra prima preoccupazione è stata ovviamente quella di migliorare l'usabilità del sito: sicuramente miglioreranno i kpi di bounce rate e durata delle sessioni. Vi invitiamo a tenerci aggiornati inviando report delle vostre analytics pre e post case qualora sia necessario.

Ci scusiamo ovviamente del disagio e dell'inconveniente, resteremo attivi nell'analisi dei dati anche nelle prossime ore e verificheremo il corretto funzionamento delle implementazioni anche il giorno dello switch previsto per il 14 Agosto a livello europeo.

Grazie mille della collaborazione
    Melite and Pitonessa like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Confermo che il problema è risolto, ma ho dei seri dubbi sulla giustificazione tecnica che vi hanno dato.
    Si fosse trattato di un consenso duplicato in loop, allora la semplice pulizia dei cookie avrebbe risolto il problema. Per di più, io non avevo mai dato il consenso a quella strabordante richiesta, per cui non posso aver memorizzato un doppio cookie (che comunque avrei eliminato con la pulizia).
    Infine, nei giorni scorsi, a causa di questo problema, ho provato ad accedere al sito anche con un browser anonimizzante che, per definizione, non memorizza cookie, e ciononostante il bug c'era lo stesso.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #37

Predefinito

Io sinceramente non vedo il problema risolto...
    passerosolitario84 likes this.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #38

Predefinito

Errata corrige: il problema si è ripresentato. Anche con un browser anonimizzante. Però, una volta negati i consensi, poi non si ripresenta più. Almeno finché non si chiude e riapre il browser.
    norge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #39

Predefinito

Ti rimane sempre il pallino nero con il lucchetto in basso a sinistra. Finché c'è, il problema non è risolto 😶
    norge and passerosolitario84 like this.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ti rimane sempre il pallino nero con il lucchetto in basso a sinistra. Finché c'è, il problema non è risolto 😶
    Con un altro browser, sono riuscito a toglierlo, ma il problema rimane lo stesso ogni volta che lo riapro. Però almeno mentre sto navigando non si ripresenta più,