probabilemente sono un rimbambito

Discussione iniziata da Kentaro il 20-06-2021 - 4 messaggi - 457 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Kjallar27
  1. Kentaro Kentaro è offline Messaggi 2 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito probabilemente sono un rimbambito

La storia che vado a narrarvi, è iniziata all'incirca 10 anni fa:
    tramite il mio giro di amicizie conosco una ragazza B. ed in pochissimo tempo entra a far parte della nostra cerchia di uscite, mi trovo subito molto bene a parlare con lei, bhè normale direi, altrimenti non avrebbe continuato a frequentarci. Il vero problema è che piano piano che si continuava ad uscire, in me era iniziato a scaturire un interesse che andava al di la della semplice amicizia nei suoi confronti, non tanto per la sua avvenenza ( anche se per me è meravigliosamente bella), ma per la sua mente, il suo umorismo ed alcune cose del suo modo di fare. Ma ahimè non starei a scrivere qui se non ci fosse un inghippo in questa storia, di fatti lei è abbastanza libertina e quando una sua storia marcia inesorabilmente verso il tramonto, non si fa troppi scrupoli ad iniziare a cercare una nuova frequentazione, senza prima troncare la precedente. Questa cosa mi ha sempre bloccato ai tempi, un po' per bassissima autostima, un po' perchè per come sono fatto, se una storia finisce, chiudo tutti i rapporti. Altri motivi per cui non ho mai fatto una qualunque mossa per provare a far evolvere un'amicizia in qualcos'altro è che sinceramente avrei il terrore di perderla dalla cerchia di persone che orbitano intorno, oltre al fatto che qualche volta data la mia curiosità ho cercato di fare allusioni e supercazzole molto alla lontana per cercare di capire se mai ci potesse essere in lei un qualche tipo di interesse romantico nei miei confronti, e la risposta era no, non mi trova attraente, cosa che di fatto mi ha portato a cercare con tutte le mie forze di sopprimere i miei sentimenti nei suoi confronti ed a cercare di vederla solo come un'amica. Tutto questo giro di parole è per dire, che nel frattempo 3 anni fa ho conosciuto un'altra ragazza, e ci siamo fidanzati, ovviamente ci amiamo e va tutto benissimo fra di noi, però quando vedo B. la mia mente è splittata fra le due, per quanto può sembrare stravagante, strano, morboso od orribile, penso di amarle tutte e due in maniera completamente diversa, la mia fidanzata è un'amore più adolescenziale diciamo, mentre con B. è più intellettuale.

Liberissimi di commentare e dire la vostra, magari fra i vostri commenti potrò trovare delle parole illuminati.

Detto questo chiedo scusa per eventuali errori ma son abbastanza sbronzo e me ne vò a letto

2. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 732 Membro dal Jun 2021 #2

Predefinito

Siamo attratti da ciò che non possiamo avere/non avere completamente.
    Melite and norge like this.
    alleggerire

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kentaro Visualizza Messaggio
    .. Ma ahimè non starei a scrivere qui se non ci fosse un inghippo in questa storia, di fatti lei è abbastanza libertina e quando una sua storia marcia inesorabilmente verso il tramonto, non si fa troppi scrupoli ad iniziare a cercare una nuova frequentazione, senza prima troncare la precedente...
    Sono stato insieme anni ad una donna così.
    Poi ho scoperto che era una "dipendente affettiva" che non era in grado di restare da sola con se stessa.
    Ti consiglio di cercare in internet il virgolettato sopra e vedi se ha delle attinenze con lei.
    Qualora ci trovassi delle similitudini ti consiglio di dimenticarla perchè queste sono persone che non sanno di essere malate e anche quando lo sanno gli risulta impossibile affrontare il problema alla radice.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 13:10

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è online JuniorMessaggi 1,843 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Ma sei fidanzato e stai ancora a pensare ad una che ti ha fatto capire tra le righe che non le interessi ? Perdi solo il tuo tempo , quella non ti vuole e per quanto ti possa attrarre la tua dignità dovrebbe già averti spinto ad alzare i tacchi e ad allontanarti da lei
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)