Problema con due amiche

Discussione iniziata da Lilly2019 il 17-01-2019 - 3 messaggi - 773 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By norge
  1. Lilly2019 Lilly2019 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Problema con due amiche

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio su un argomento. Mi scuso per la lunghezza del post.
    Premetto che ho un carattere un po' strano, e poche amicizie, da sempre, perchè sono per il "pochi ma buoni".
    Ultimamente però, mi sto trovando in difficoltà con due mie care amiche, e mi dispiace. Non so se dipende da me, sono molto stressata per altre cose e tendo ad avere meno pazienza in generale.

La prima ragazza, è da sempre fatta un po' "a modo suo", ma nei limiti. Ora, siccome è disoccupata da tanto tempo, spesso "usa" il fatto di non avere soldi per non uscire con me (da sola), ma vuole uscire sempre insieme al suo compagno. Tante volte le ho proposto passeggiate (che non costano niente) o un caffè da sole, ma niente. Anche io faccio molte cose insieme al mio uomo ma ogni tanto me lo prendo un caffè/aperitivo da sola con amiche. Secondo me non è solo per i soldi, ma perchè npn vuole uscire senza di lui...(e non lo ammette). Infatti vorrebbe che usciamo tutti insieme (a coppie) ma la cosa è complicata perchè il mio ragazzo ha gusti opposti ai loro e non ci si trova bene. Qualche volta vado da sola con loro, ma questo implica rinunciare al mio uomo, e non capisco perchè devo farlo io e non lei. Ma poi sinceramente non è più come prima perchè io mi sento a disagio a raccontarle i cavoli miei davanti ad altre persone.

La seconda è una ragazza che ha (e si crea) un sacco di problemi, sempre nervosa, agitata, che mi chiama ogni giorno (!) e mi tiene al telefono minimo due ore per sfogarsi....e cosa peggiore, non ascolta minimamente i miei consigli! Da quando si è lasciata col suo ex si è completamente appoggiata a me...io all'inizio le sono stata vicino ma ora vorrei staccare un po'... spesso le dico che ho da fare (lavoro dalle 8 di mattina alle 8 di sera), che quando torno vorrei solo rilassarmi e dormire, ma non capisce....per esempio mi scrive: "ma posso chiamarti solo 5 minuti?" peccato che poi diventano due ore (reali). In cui lei ripete sempre le stesse cose (giuro, non esagero).

Forse sembrerò cattiva o egoista, ma io non ce la faccio più...poi mi sento pure rinfacciare che "non ci vediamo mai" o "non rispondi mai a telefono"...ecc...
    Mi dispiacerebbe troncare queste amicizie ma vorrei riuscire a gestirle meglio..., ma non so come! mettere dei paletti senza essere cattiva... se avete consigli da darmi vi ringrazio!!!

2. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,402 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

È giusto aiutare gli altri, ma non fare la crocerossina, altrimenti ti prosciugano. Il giusto insomma. Devi fargli capire.che ci sono degli spazi. Perché anche tu hai diritto di rilassarti.
    Anche a me non piace quando una persona ti dice ti chiamo 5 min e poi diventano telefonate fiume...
    Aliprando likes this.

3. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

dovremmo un po' tutti imparare a pensare prima a noi stessi e poi ai nostri amici

un sano egoismo, lo chiamerei quasi

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]