PROBLEMA CON LA MIA MIGLIORE AMICA, HO BISOGNO DI AIUTO

Discussione iniziata da Enrico1820 il 06-01-2021 - 4 messaggi - 511 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By fausto62
  1. Enrico1820 Enrico1820 è offline Messaggi 1 Membro dal Jan 2021 #1

Predefinito PROBLEMA CON LA MIA MIGLIORE AMICA, HO BISOGNO DI AIUTO

Salve, ho un grande problema con la mia migliore amica, scrivo qui per cercare di avere una risposta comune che possa aiutarmi.
    Sono innamorato della mia migliore amica da un po', un giorno glielo dico ma lei mi da una sorta di palo, perché si frequentava con un ragazzo.
    Questo ragazzo l'ha sempre usata e continua a farlo.
    Tempo fa lei confessa ad una sua amica stretta che ha capito di aver sbagliato a lasciarmi andare e ricomincia a parlare con me.
    Adesso gli dice alla nostra amica che mi vede solo come un amico, come mi consigliate di muovermi, perché io sto uscendo pazzo.
    Con quel ragazzo, momentaneamente hanno chiuso, lei sono convinto che provi ancora qualcosa per lui, però perché dice queste cosa alla nostra amica, o comunque lei non mi lascia andare anziché tenermi lì, da come si comporta con me sembra giochi con i miei sentimenti.
    Mi dice ti amo, amore mio sei fondamentale, sei meglio di un fidanzato ed altre cose ha pure confessato alla nostra amica che sarei perfetto per lei, mi trova pure un bel ragazzo, ma non riesce ad andare oltre all’amicizia ed io ci sto male, ovviamente lei non sa che io so tutti questi discorsi. Di conseguenza non so come comportarmi preferirei che lei mi lasciasse andare così che io non ci pensi più, ma non riesco a capire che gioco faccia!
    Vorrei un parere da voi per capire come muovermi, io sono molto attratto da lei sotto tutti i punti di vista non so veramente cosa fare!
    grazie in anticipo

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sco pati l'amica.
    Non hai idea come la competizione femminile metta le ali alla passera.
    fausto62 likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È chiaro che lei non ricambia e appunto sei solo un amico ai suoi occhi, ti sconsiglio di continuare cosi perché prima o poi potrebbe esserci un litigio e diciamo che potresti perdere questo legame . Secondo me dovresti allontanarti gradualmente, anche utilizzando scuse perché tutto questo ti farà soffrire abbastanza, tralasciando le indecisioni di lei abbastanza immature ma è chiaro che ha in testa l'altro. Le vuoi molto bene immagino, allora la cosa migliore da fare e allontanarti ma non chiudere tutti i contatti e rimanere amico. Nel frattempo cerca di distrarti con qualcosa e conosci nuove persone, ti aiuterà a superare questa cotta e finalmente potrai tornare ad essere amico per davvero. Ci vorrà del tempo e forza di volontà!
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,770 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Enrico,
    se tu ti comporti da miglior amico, lei si comporta da migliore amica ... capito? È facile, mandala a ca.ga.re come migliore amica dicendole che l'unico motivo per cui la frequenti è trombarla da bestia! Vedrai che dopo qualche giorno che non la consideri, ti chiama lei per trombare. Ma tu devi dimostrare di essere tosto e non devi cedere. Deve essere lei a rincorrerti ...

... però , se vuoi guadagnare punti, trombati l'amica che ti racconta le confidenze di lei, come ti ha suggerito Soldato ... metterle in competizione ... e non fare cilecca che sennò è finita ...
    Soldatojoker likes this.
    ... another perspective ...