Problema panni che non profumano dopo il lavaggio...

Discussione iniziata da oltrepo il 30-01-2017 - 43 messaggi - 71517 Visite

Like Tree36Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,251 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Problema panni che non profumano dopo il lavaggio...

Ciao la domanda e rivolta alle donne del forum, non riesco a capire come mai i miei panni dopo che mia madre li ha lavati in lavatrice e fatti asciugare non profumano di pulito , mi ha detto che usa l,ammorbidente nella dose giusta,a confronto di quelli della mia vicina che appena lavati e asciugati profumano di fresco e pulito

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Ma sai che avevo il tuo stesso problema? Il bucato del vicino emanava un aroma che arrivava fin dentro le finestre di casa mia. Ho cambiato detersivo e ne uso ora uno biologico che acquisto attraverso un GAS e aggiungo ad ogni lavaggio pochissime (mi raccomando!) gocce di olio essenziale. Il bucato rimane delicatamente profumato.. quello del vicino comunque lo è sempre di più!
    flair, Gigetta89 and PINASO like this.

3. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Devi fare la pulizia della lavatrice..ovvero fare un lavaggio a vuoto una volta al mese..(io in realtà l ho fatto l anno scorso e non è più servito) cmq se cerchi un internet trovi tutti i suggerimenti.. Intanto ti suggerisco quello che ho fatto io.. Devi
    versare direttamente nel cestello 2 litri di aceto bianco diluiti con un po’ d’acqua
    aggiungere 10 gocce di olio essenziale di lavanda
    avviare un programma di lavaggio abbastanza lungo ad una temperatura superiore ai 60°
    puoi aggiungere anche 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per potenziare l’effetto igienizzante e sgrassante dell’aceto.
    L’odore di aceto svanirà completamente durante il lavaggio grazie all’azione dell’olio essenziale di lavanda. Il risultato sarà un cestello splendente e igienizzato, tubi liberi dal calcare e un gradevole profumo di lavanda. Faceva ancbe a me così ms da quando ho fatto la pulizia con aceto e bicarbonato non lo fa più..
    E devu anche pulire il filtro ogni mese.. Il filtro lo puoi passare sotto l acqua corrente e ci uno spazzolino da denti e del sapone pulirlo dalle impurita.. Poi quando non usi la lavatrice lascia sempre lo sportello aperto perche seno l acqua che resta dentro sotto il cestello ristagna e fa cattivo odore che resta sul bucato quando lavi.. Usa l ammorbidente profumato.. io uso vernel alla lavanda e i panni escono profumati..

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,251 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

grazie paolace!!
    PAOLACE likes this.

5. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Oltrepo prego! A me non ha più dato problemi e prima invece i panni non avevano il profumo che dovevano avere.. Ah io ho dovuto fare due lavaggi a vuoto il primo con k aceto e il bicarbonato e il secondo invece non ho messo nulla x tirare via meglio l odore di aceto dato che non avevo messo k olio essenziale di lavanda....

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,831 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

aceto balsamico.....
    PAOLACE and Valentina_G like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Devono anche asciugare in fretta, e bene.

8. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Grazie Paola, provero' anche io!!! Per ora sto mettendo tonnellate di candeggina e disinfettanti , ma il risultato non mi convince!
    PAOLACE likes this.

9. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Quindi, oltrepo, andiamo ora alla ricerca del filtro della lavatrice, questo sconosciuto.
    PAOLACE likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,251 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

allora controllato il filtro risulta pulito provero a fare un lavaggio a vuoto come ha detto paolace
    PAOLACE likes this.