un problema pesante - Pagina 9

Discussione iniziata da girl12 il 16-05-2021 - 182 messaggi - 7378 Visite

Like Tree199Likes
  1. girl12 girl12 è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal May 2021 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Boh, io certi discorsi letti qui non li capisco.
    Un po’ di osservazioni da parte di una che è arrivata ai 25 senza aver fatto sesso:
    - infilarti un coso per toglierti la verginità da sola è a dir poco un consiglio ridicolo che solo un uomo potrebbe dare ; mica il problema è solo l’imene (che poi potresti essere una di quelle che non proverà dolore né perderà sangue) - si tratta di mancanza di esperienza dato che nemmeno ha mai baciato che si vede subito agli occhi di un uomo con esperienza con o senza l’imene
    - non è che bisogna essere lesbiche se si arriva vergine in età tarda: o si è disadattate sociali e si snobbano tutte le occasioni di conoscere ragazzi o più spesso si hanno ideali e aspettative talmente elevati da essere irraggiungibili e non parlo nemmeno nei confronti di un uomo che deve essere in un determinato modo, ma del fatto che ci si aspetta di provare chissà quale trasporto, sentimenti per il tipo della prima volta

Io ad una certa ho capito che mi ero persa tante esperienze piacevoli e ho deciso di buttarmi e smetterla di aspettare l’uomo della mia vita e ora che sono passati 4 anni non mi sono pentita. Non ti sto dicendo di farlo con primo che capita o di dar spago al cretino che scherza sull’andare a casa sua e divertirvi insieme che è di uno squallore unico. Ma siccome le occasioni non ti mancano o te le puoi creare, ti dico di darti il modo di uscire e conoscere vari ragazzi. Basta che qualcuno ti piaccia e ti trovi bene a passare del tempo con lui e puoi a quel punto decidere di farci sesso. Io lo dissi che ero vergine perché ero totalmente senza esperienza non avendo mai fatto nulla e volevo essere sicura che ci andasse piano, ma quella sarà una tua scelta.

Se aspetti l’uomo speciale, quello della tua vita potresti aspettare in eterno e perderti tante cose piacevoli della vita. Oltre al sesso parlo proprio dell’intimità e condivisione che una relazione può darti. In bocca al lupo.
    ti ringrazio 😊
    beh sicuramente anch'io a 25 anni non mi sarei fatta tutti questi problemi....
    a 30 e' diverso.... rischi di suscitare strani pensieri e di essere considerata una " non normale" .... poi secondo tutti è scontato non esserlo più...
    quindi devi dare tante spiegazioni...

2. L'avatar di AlbertoCampese

AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Collaboratore di Amando.itMessaggi 410 Membro dal Aug 2008 #82

Predefinito

Come ha fatto già notare Hannibal il fenomeno della verginità femminile e maschile è sempre più diffuso anche nella mia esperienza professionale. Probabilmente è dovuto a fattori sociali e individuali, educativi e famigliari, in stretta relazione con l'uso e l'abuso dei social network di ogni genere.
    Per necessità di sintesi evidenzierò i punti e i commenti "critici":
    1) la soluzione di "buttarsi in acqua" per "imparare a nuotare" è rischiosa se non c'è il "bagnino" di soccorso...
    2) chi parla di compagno "infermiere" o di "figa e non importa chi c'è intorno" non ha valutato con attenzione la portata di quello che sta dicendo
    3) il consiglio del "fai da te" non è del tutto da scartare se penso che un tempo era molto praticato e risolutivo dal punto di vista anatomico, ma solo con la guida di un esperto/a che dia le indicazioni giuste e valuti prima la fonte originaria del problema e le sue implicazioni. Se poi penso che alcune mie amiche giovanili curavano la vaginite con l'introduzione di due o tre cucchiaini di yogurt mi viene da dire... formidabili quegli anni e quelle donne!
    4) l'esposizione "catartica" di un problema sessuale/sentimentale sentito come tale, quasi in una specie di "coming out", può occultare inconsapevolmente la presenza di fattori che, come accennato prima, solo un esperto/a può valutare con abilità e opportunità, dato che, nella mia esperienza professionale, ad una situazione mal vissuta può seguirne una traumatica del tutto imprevista.
    5) assumere il ruolo di "sensali" del cuore e del sesso è una posizione che necessita di altrettante attente valutazioni per evitare delusioni ulteriori che aggraverebbero certi vissuti emotivi.
    Resto disponibile per altri dettagli o chiarimenti.
    girl12 likes this.
    Sessuologo Clinico

3. girl12 girl12 è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal May 2021 #83

Predefinito

Dottore, la ringrazio per l'attenzione...e quindi Lei cosa mi consiglia?
    Ultima modifica di chi-cca; 18-05-2021 alle 08:47 Motivo: Quote non necessario

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girl12 Visualizza Messaggio
    .. lascio fare al caso.... tanto poi accade sempre quello che vuole accadere...
    Giusto!
    Questo significa però che il "caso" deve essere libero di agire.
    Il che significa che devi spegnere le meningi e vivere ciò che viene senza costrizioni autoinflitte..
    Ultima modifica di Adanyy; 18-05-2021 alle 02:51

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    ..infilarti un coso per toglierti la verginità da sola è a dir poco un consiglio ridicolo che solo un uomo potrebbe dare...
    E' lei che non saprebbe come giustificare ad un uomo il fatto che è vergine a 30+ anni.
    Meglio quindi che si tenga la sua verginità e che resti zitella a vita... o è forse meglio che segua il consiglio ridicolo di un uomo?

Guarda che se leggi con attenzione il messaggio di apertura vedrai che l'imene intatto della ragazza è l'ultimo dei suoi problemi, visto che non ha mai avuto relazioni e che, addirittura, non ha nemmeno mai baciato un uomo/ragazzo.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-05-2021 alle 03:06

6. girl12 girl12 è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal May 2021 #86

Predefinito

No, se non fossi vergine... mi sentirei più sicura di me senza addosso quel peso....e non dover dare tante spiegazioni!

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non hai bisogno di dare spiegazioni, quando starai col ragazzo che ti piace sarà tutto naturale e al massimo gli dici la verità all'ultimo momento quando arriva il momento dell'atto sessuale. Tranquilla che non scappa nessuno
    girl12, Nairobi and Melite like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Guarda che se leggi con attenzione il messaggio di apertura vedrai che l'imene intatto della ragazza è l'ultimo dei suoi problemi, visto che non ha mai avuto relazioni e che, addirittura, non ha nemmeno mai baciato un uomo/ragazzo.
    Guarda che l’ho letto e l’ho detto anche io, quindi che c’entra usare il fai da te dato che l’imene è l’ultimo dei suoi problemi?
    L’uomo si renderebbe conto cmq che è una che non ha mai avuto a che fare col sesso quindi tanto vale lasciarsi andare e far fare a lui e scartare il fai da te.

Dottore, non la prenda a male ma non e che ogni donna che arriva vergine in tarda età soffre di vaginite quindi non capisco perché nominarla e perché appoggiare il fai da te in questo scenario quando bisognerebbe semplicemente dirle di trovare qualcuno che le piaccia e buttarsi. Fin quando non si trova ad affrontare il sesso mica può sapere se ha dei problemi e magari non ne ha, come non ne ho avuto io. Alcune vivono solo nel mondo dei sogni e si svegliano tardi.

Girl, sinceramente tra 25 e 30 anni non cambia niente, si parla cmq di età alla quale una donna dovrebbe avere parecchia esperienza. Quando lo dissi al tipo lui rimase sconvolto, forse perché io pur non avendo mai fatto nulla a livello sessuale sono sempre uscita con vari ragazzi poi scartandoli dopo qualche uscita quindi sono sempre stata spigliata nelle interazioni. Oltre a quasi non crederci inizialmente, è stato pure infastidito perché non se lo aspettava. Quindi ecco, non pensare che sarà una notizia presa benissimo. Però sinceramente penso che nessuna rimane col primo uomo che ha avuto, quindi non mi farei troppi problemi. Trovi uno che ti piace, lo frequenti, ci fai sesso, poi se le cose finiscono ciao e avanti il prossimo.
    toshio27, girl12, Melite and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. girl12 girl12 è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal May 2021 #89

Predefinito

vi ho letto e vi ringrazio per i vostri pareri....
    io non dico di usare il fai da te come suggeriscono....

solo che non saprei cosa dire se capita qualche occasione con qualche uomo....
    Non direi mai tutta la verità, cioè che non ho mai avuto storie... direi che ho avuto 1 (o al max 2) ragazzi...
    e allora potrebbero dirmi... e come mai se hai avuto pure una storia, non ci hai fatto mai sesso?
    cosa potrei raccontare ?
    (una bugia a fin di bene, per sentirmi meno a disagio)

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #90

Predefinito

Io sono un po’ più pragmatica, hai un problema e vuoi risolverlo e per questo ti basta trovare qualcuno che ti piaccia abbastanza e lasciarti andare. Con lui puoi essere sincera quando si arriva al dunque, perché dubito che scapperà.
    Tanto non è che stai cercando l’uomo della tua vita al primo colpo, quindi non ti fare troppi problemi di cosa possa pensare della tua mancanza di esperienza. Se le cose non funzionano, dopo un po’ vi salutate e amen. L’importante è superare questo scoglio, le cose poi andranno molto meglio in futuro quando ci avrai preso un po’ la mano.
    toshio27, Melite, girl12 and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.