Problema con una ragazza che fare ?

Discussione iniziata da blue27 il 31-07-2021 - 5 messaggi - 642 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Kjallar27
  1. blue27 blue27 è offline Messaggi 2 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Problema con una ragazza che fare ?

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e sto cercando un consiglio sulla mia situazione , di solito , non sono così impacciato ma con lei non più che fare !
    , è un problema di cuore
    Ci siamo conosciuti 4 anni fa per motivi di lavoro , era impiegata nel mio stesso ufficio , allora lei era fidanzata da pochissimo , ci siamo da subito trovati bene , c era intesa , complicità.. per me non è stato affatto un colpo di fulmine , anzi non mi piaceva nemmeno e in quel periodo frequentavo un altra.
    Inizialmente era solo un amicizia , ma pian piano le cose sono cambiate è stata la sua personalità a conquistarmi lentamente , anche se per me lei ora è la più bella , prima la consideravo solo una ragazza come tante con cui mi trovavo bene e con cui poteva esserci un amicizia visto le tante cose che avevamo in comune .
    Tra noi si è creato un legame forte ..ci vedevamo fuori dal lavoro , andavamo al cinema , cene.. l ho invitata anche nella mia casa al mare con il fidanzato .
    In questa occasione un paio di amici mi avevano fatto notare che malgrado la presenza del fidanzato spesso mi fissasse e dal tempo che passavano insieme i fidanzati sembravamo noi ( il suo lui preferiva i videogame a lei ) , al tempo non davo peso a questo fatto perché non ero interessato a lei .
    Questo atteggiamento è stato notato anche al lavoro , ma lei non mi ha mai fatto capire che potessi interessargli davvero , infatti infastidita dai pettegolezzi , mi disse che io ero il suo unico punto fermo e che certo mi voleva bene ma non voleva che le chiacchiere rovinassero il nostro rapporto o fraintendessi le cose.
    Dopo un paio d anni ,decise di cambiare lavoro ma non ci siamo mai persi, ci siamo visti abbastanza regolarmente , ci sentivamo quasi tutti i giorni , abbiamo fatto un paio di we insieme , da soli, ed è qui che ho preso consapevolezza dei miei sentimenti per lei , ma era ancora fidanzata , decisi di tacere e lasciare le cose come stavano .
    Certe volte ho avuto la sensazione che fosse anche attratta da me , una sera c’è stato un clamoroso bacio mancato , è stata lei a farsi avanti ,ma una persona che ci ha interrotto .
    Ho provato a ricreare il momento ma la magia era svanita , e lei è letteralmente scappata ! ha evitato di parlarmi per una settimana , poi mi disse che ero un bel ragazzo e che era un periodo in cui le mancavano certe attenzioni che era confusa ma non voleva tradire nessuno , di dimenticare l accaduto , io avevo provato a rassicurarla ma per lei era stato uno sbaglio anche solo l intenzione di quel bacio .

dopo ha sempre cercato di mantenere una certa distanza fisica tra noi e ha evitato che ci vedessimo da soli ! Ho cercato di aggiustare le cose , ma le ho peggiorate lei ha iniziato a essere molto fredda e alla fine mi ha chiesto di non cercarla più che era la cosa migliore dato che era fidanzata.
    In quel momento decisi che era meglio così almeno me la sarei fatta passare .
    nel tentativo di togliermela dalla testa ho frequentato altre ragazze , con una ho avuto una storia di 8 mesi ma non mi sono innamorato , non è servito per quanto fosse carina , non aveva quel qualcosa , quel modo di scherzare di sorridere , non era lei .
    Marzo 2021 è stata lei a cercarmi , mi disse che era un periodo difficile ma che avrebbe voluto riprendere la nostra amicizia che le ero mancato e aveva sbagliato a tagliarmi fuori , aveva lasciato il fidanzato ( ormai è un anno che lo ha mollato ) , e aveva avuto un lutto importante .
    Per 3-4 mesi ci siamo sempre e solo sentiti al telefono ( ero fuori città per lavoro ) ho cercato di starle vicino come potevo di non farla sentire sola e che poteva contare su di me .
    avevo pensato di riavvicinarmi e , lo ammetto , speravo si accorgesse di me come qualcosa di più di un amico ma non sembra proprio così . Non mi ha mai accennato a un ragazzo , esce poco , ha spesso detto di non cercare relazioni ne avventure e di voler restare da sola . Però chiede spesso a me se esco con qualcuna .. se sono impegnato insomma molte domande personali , le ho detto di essere libero .
    Quando sono rientrato in città le ho proposto di vederci , ha accettato ma sembrava titubante , siamo usciti sia da soli che in compagnia di altre persone , se in compagnia di altri sembra una leonessa , è solare ed esuberante ... quando è con me sembra in imbarazzo , timida... non scherza più , chiusa, diventa una persona diversa , possibile che sia ancora per quel bacio ? Sembra proprio aver messo un muro che però al telefono non c’è , infatti durante le nostre chiacchierate telefoniche è tutto come un tempo . Ora è lei che mi chiede spesso di farle compagnia di uscire , ma davvero quando siamo soli sembra ci sia un muro ! Sembra un confine che non mi permette di superare e se provo ad abbonarmi trova scuse per andare :
    vorrei togliermi il sasso dalla scarpa e dirle cosa provo , le ho già fatto capire che mi piace ,se ne sono accorti tutti , ma peggio di così non credo possa andare... ma non so come fare appena cerco di intavolare il discorso mi sfugge o cambia argomento
    Forse ha intuito il mio interesse e ciò la imbarazza ? Ma se lo ha intuito perché mi cerca di continuo ?
    Grazie a chi vorrà darmi il proprio parere

2. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Jun 2021 #2

Predefinito

Beh, a questo punto direi di lanciare l'argomento senza giri di parole quando meno se lo aspetta e vedi come reagisce. Dici che sfugge, cambia argomento, quindi l'unica è inchiodarla al muro (ovviamente in senso metaforico!). Siii che lo ha capito che ti piace, forse deve capire quanto ti piace.
    Du bist, was du bist

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Direi che se si crea il momento bhe di non dire niente ma baciarla . Questo vale più di mille parole
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Jun 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Direi che se si crea il momento bhe di non dire niente ma baciarla . Questo vale più di mille parole
    Come sei romantico Attenzione xo a reazioni collaterali tipo 5 dita sulla guancia
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ne vale la pena ahahah
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.