Problema con ragazze

Discussione iniziata da Creed il 14-05-2019 - 10 messaggi - 436 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By ArrivaLaNotte
  • 1 Post By ArrivaLaNotte
  • 1 Post By Creed
  1. Creed Creed è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Problema con ragazze

Salve, scrivo su questo forum per chiedervi un parere. Sono un ragazzo di 22 anni con una vita normale. Tuttavia sto male, sono logorato dal fatto che non riesca ad avere relazioni sociali degne di nota con le ragazze, e di conseguenza possibilità di trovare quella giusta. Ho solo amici maschi già fidanzati, e non ho occasioni/contesti in cui ci siano ragazze. Penso di essere abbastanza timido, ma non esageratamente, infatti nelle rarissime situazione dove devo relazionarmi con una ragazza sono normale (forse troppo noioso).Ho paura di sbagliare qualcosa, ma non so cosa.Vedo davanti a me una situazione complicata, con ragazze già fidanzate o già in giri di conoscenze, e dunque non poste mentalmente.Ho paura di sbagliare qualcosa, ma non so cosa.Aiuto

2. SlevinKelevra SlevinKelevra è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Se hai amici fidanzati chiedi alle loro ragazze di presentarti qualche amica, magari uscite in gruppo, così hai l'opportunità di conoscerle dal vivo.

3. Creed Creed è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

Grazie per la risposta. Ho già chiesto, è stata una delle prime cose che ho fatto, ma o sono già fidanzate oppure le ragazze dei miei amici non vogliono avendo già il loro giro; alla fine non posso mica obbligarle

4. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,457 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Secondo me devi variare, non uscire sempre con lo stesso gruppo ..più relazioni sociali hai e meglio è

5. Creed Creed è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

Il problema è che non ne ho altre di compagnie , è uno dei problemi, e nei contesti dove mi trovo scarseggiano le ragazze.
    Ultima modifica di Creed; 15-05-2019 alle 21:23

6. L'avatar di ArrivaLaNotte

ArrivaLaNotte ArrivaLaNotte è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Ti do un consiglio da uno che era nella tua identica situazione, a 22 anni nessuna ragazza mai, compania con ragazza fidanzate o non interessate, contesto super chiuso, nessun nuovo arrivo o comunque con molta molta fatica...
    Intanto, presentazioni e ******* varie lascia perdere, a nessuno frega niente della tua situazione, sono solo chiacchiere, presunte presentazioni di amiche varie, usciamo a cercarti la ragazza ecc ecc ecc... non ha mai funzionato... Mi sono sbloccato quando mi sono staccato da quella situazione, pur sempre rimanendo timido e impacciato e avendo la fortuna che la ragazza che mi piaceva venisse da me per chiedermi perchè non le parlavo mai, così glielo detto il perchè ed è andata bene, bisogna avere anche fortuna ma la puoi anche cercare un attimo, posto di lavoro, qualche bar, palestra, cene tra colleghi, gruppi whatsapp, non so le occasioni ci sono... Ora a 30 anni becco donne quasi senza problemi pur rimanendo con i problemi della mia natura e facendo fatica a volte, l'unico modo è cambiare un attimo mentalità e captare segnali, arrivano da tutte le parti te lo assicuro, poi a volte si sbaglia e ti arriva il no, amen e passi alla prossima
    norge likes this.

7. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,771 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Anche la rete aiuta molto...

8. Creed Creed è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ArrivaLaNotte Visualizza Messaggio
    Ti do un consiglio da uno che era nella tua identica situazione, a 22 anni nessuna ragazza mai, compania con ragazza fidanzate o non interessate, contesto super chiuso, nessun nuovo arrivo o comunque con molta molta fatica...
    Intanto, presentazioni e ******* varie lascia perdere, a nessuno frega niente della tua situazione, sono solo chiacchiere, presunte presentazioni di amiche varie, usciamo a cercarti la ragazza ecc ecc ecc... non ha mai funzionato... Mi sono sbloccato quando mi sono staccato da quella situazione, pur sempre rimanendo timido e impacciato e avendo la fortuna che la ragazza che mi piaceva venisse da me per chiedermi perchè non le parlavo mai, così glielo detto il perchè ed è andata bene, bisogna avere anche fortuna ma la puoi anche cercare un attimo, posto di lavoro, qualche bar, palestra, cene tra colleghi, gruppi whatsapp, non so le occasioni ci sono... Ora a 30 anni becco donne quasi senza problemi pur rimanendo con i problemi della mia natura e facendo fatica a volte, l'unico modo è cambiare un attimo mentalità e captare segnali, arrivano da tutte le parti te lo assicuro, poi a volte si sbaglia e ti arriva il no, amen e passi alla prossima
    Ti posso chiedere come e in quali nuovi contesti ti inseristi?
    Perché io in università ho pochissime ragazze nel corso, e quelle poche sono già in giri vari.
    In palestra approcciare è troppo per me onestamente, visto che oltretutto ogni volta che vado ci sono persone diverse, ed è quindi difficile creare interazioni.
    Grazie mille

9. L'avatar di ArrivaLaNotte

ArrivaLaNotte ArrivaLaNotte è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Premetto che per quelli come noi ci vuole fortuna, ma questa fortuna va anche un minimo cercata... Ho passato tutte le superiori e 4 anni dopo senza l'ombra di una ragazza, adesso che ci penso mi sembra un'altra vita ma tutto questo comunque ti rimane e ti logora, è stata davvero dura... mi ero convinto che non avrei mai avuto una donna, che ero peggio degli altri e tutte queste paranoie varie... La mia compagnia anche se grande era fatta di maschi e le loro fidanzate al massimo, quartiere difficile quindi noi molto chiusi a qualsiasi nuovo arrivo, e sempre ritrovo nello stesso posto, quindi possibilità zero. Ogni tanto qualcuna delle ragazze saltava fuori col 'ti presento una mia amica', ma sono ******* per quanto mi riguarda, non funziona così e io ormai lì dentro quasi non volevo, perchè ormai mi vedevo in quel modo...
    Ad un certo punto mi sono detto basta, ho passato mesi da solo, ogni tanto tornavo al bar vicino dove c'era questa ragazza che mi piaceva, con i miei modi da sfigato le avevo fatto capire qualcosa ed è venuta lei da me a chiedermi cosa avevo da essere così e non parlare mai con lei, pensa che modi... e con lei sono uscito definitivamente da quella situazione...
    Ma per dirti, se io fossi rimasto con gli altri anche se la vedevo non avrei mai fatto nulla, forse le avrei detto che non avevo niente e sarei scappato, mi sentivo completamente bloccato da tutto e tutti! Ho iniziato un lavoro che ho ancora adesso, mi sono iscritto in palestra, ho cominciato ad uscire con i ragazzi dell'università, tutto è cambiato... e se non fossi uscito da lì probabilmente sarei ancora a piangermi addosso, non avrei la ragazza, il lavoro che ho, non avrei fatto niente di niente... ho conosciuto molte donne e quasi tutte ci sono state, cosa che non avrei mai creduto! Ma perchè è cambiato il mio atteggiamento, pur sempre rimanendo timido e a volte impacciato...
    Per dirti, a volte basta un piccolo cambiamento per cambiarti tutta la vita...
    norge likes this.

10. Creed Creed è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ArrivaLaNotte Visualizza Messaggio
    Premetto che per quelli come noi ci vuole fortuna, ma questa fortuna va anche un minimo cercata... Ho passato tutte le superiori e 4 anni dopo senza l'ombra di una ragazza, adesso che ci penso mi sembra un'altra vita ma tutto questo comunque ti rimane e ti logora, è stata davvero dura... mi ero convinto che non avrei mai avuto una donna, che ero peggio degli altri e tutte queste paranoie varie... La mia compagnia anche se grande era fatta di maschi e le loro fidanzate al massimo, quartiere difficile quindi noi molto chiusi a qualsiasi nuovo arrivo, e sempre ritrovo nello stesso posto, quindi possibilità zero. Ogni tanto qualcuna delle ragazze saltava fuori col 'ti presento una mia amica', ma sono ******* per quanto mi riguarda, non funziona così e io ormai lì dentro quasi non volevo, perchè ormai mi vedevo in quel modo... Ad un certo punto mi sono detto basta, ho passato mesi da solo, ogni tanto tornavo al bar vicino dove c'era questa ragazza che mi piaceva, con i miei modi da sfigato le avevo fatto capire qualcosa ed è venuta lei da me a chiedermi cosa avevo da essere così e non parlare mai con lei, pensa che modi... e con lei sono uscito definitivamente da quella situazione... Ma per dirti, se io fossi rimasto con gli altri anche se la vedevo non avrei mai fatto nulla, forse le avrei detto che non avevo niente e sarei scappato, mi sentivo completamente bloccato da tutto e tutti! Ho iniziato un lavoro che ho ancora adesso, mi sono iscritto in palestra, ho cominciato ad uscire con i ragazzi dell'università, tutto è cambiato... e se non fossi uscito da lì probabilmente sarei ancora a piangermi addosso, non avrei la ragazza, il lavoro che ho, non avrei fatto niente di niente... ho conosciuto molte donne e quasi tutte ci sono state, cosa che non avrei mai creduto! Ma perchè è cambiato il mio atteggiamento, pur sempre rimanendo timido e a volte impacciato...Per dirti, a volte basta un piccolo cambiamento per cambiarti tutta la vita...
    Ti ringrazio per la risposta.Proverò ad uscire da solo, magari in qualche locale, e a fare le mie esperienze buttandomi.Non so come e dove, ma ci proverò.
    norge likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]