Problemi di accesso al forum

Discussione iniziata da trale il 23-03-2018 - 12 messaggi - 1410 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,174 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Problemi di accesso al forum

Buon giorno. Da ieri non riesco più ad accedere al forum tramite cellulare. Utilizzando Chrome non riesco ad accedere pur scrivendo user e pw corrette, utilizzando firefox mi risulta invece impossibile inserire user e pw poiché compare una pubblicità che non scompare mai sopra agli spazi dove inserire user e password. Ho un cellulare veloce, praticamente nuovo e funzionante perfettamente. Ho provato diverse volte ieri ad accedere ma non sono riuscita: posso leggere il forum ma non posso rispondere, credevo fosse un problema di registrazione ma vedo che da computer riesco.
    Comunque ... l'utilizzo del forum col cellulare è andato via via peggiorando tanto da essere ora inutilizzabile, mi sembra strano dal momento che tutte le altre app sono invece sempre meglio utilizzabili ...
    Mi dispiace perché sono affezionata a questo forum ma è diventato ormai impossibile prtecipare alle discussioni, pur con tutta la buona volontà e pazienza del mondo.
    rabe likes this.

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è online FriendMessaggi 2,906 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Anch'io ho difficoltà col cellullare. Uno abbastanza rapido. Se non vado errato, devi prima chiudere quella maledetta pubblicità che molto gentilmente, si apre proprio sullo spazio dove inserire nick e password, per poi chiuderla di nuovo quando si più piazza sopra, di solito facendo partire un video senza il tuo consenso. Comunque ci sono davvero troppe pubblicità invadenti
    Ridiamo, Luce_Ombra and rabe like this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

da cellulare prova firefox e adblock, oppure ublock origin
    Ultima modifica di Sousuke; 25-03-2018 alle 18:48

4. L'avatar di Elisa

Elisa Elisa è offline AdministratorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2007
    Località Pisa

Predefinito

Ciao trale, hai problemi di accesso inserendo login e password oppure ti dà problemi se fai login con i dati di google?

"Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. "

(Albert Einstein)

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,174 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Buon giorno, non riesco più ad accedere da cellulare, non so perché ... usando Chrome inserisco login e password sul sito (non uso google) e non accedo, non c'è verso. Usando Firefox invece riesco ad accedere ma da cellulare il forum è lentissimo ... faccio fatica ad interagire perché le pagine non arrivano. Strano perché il telefono che ho è nuovo e velocissimo con tutte le app ... boh. Ora scrivo dal computer e non ci sono problemi.

6. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 2,856 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Trale: il problema è la pubblicità. Quando scarichi una pagina, partono decine di link che scaricano in automatico pubblicità e che lanciano in background degli script (in java, generalmente) che servono per evidenziare la pubblicità ma hanno il fastidioso effetto collaterale di bloccare la navigazione, se gli script e/o le pagine sono fatte male.

Soluzione? Non c'è. È il web 2.0 e non ci si può fare niente.

In realtà, non è del tutto vero: qualcosa si può fare. Puoi fare l'iscrizione ad una VPN che abbia anche il servizio di blocco della pubblicità. Se lo attivi (non è attivato in automatico, lo devi fare dal menù delle impostazioni) e fai partire la VPN, scoprirai un mondo diverso...

Ce ne sono svariate di VPN che hanno questo servizio (e, IMHO, l'abbonamento ad una VPN vale già solo per questo servizio!!) ma non tutte lo hanno.
    Non te ne segnalo nessuna perché sennò mi censurano il messaggio con la scusa della pubblicità...

Comunque, se cerchi, trovi. Molte ti permettono di fare una prova gratuita per qualche giorno oppure puoi fare un abbonamento mensile per pochi euro e poi, se ti trovi bene, al momento del rinnovo passi all'abbonamento annuale che costa sensibilmente meno.
    Ultima modifica di apive; 26-03-2018 alle 11:50

7. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #7

Predefinito

Adblock Browser

8. L'avatar di Elisa

Località Pisa

Predefinito

Da cellulare che browser usi? Cmq riprovaci perché stamani abbiamo fatto una modifica.
    Riguardo l'accesso dal sito: io non riscontro problemi né usanto firafox né usando Chrome. Puoi essere più precisa sui problemi che hai? Ti viene mostrato un messaggio di errore?

"Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. "

(Albert Einstein)

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,174 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Spiego meglio. Uso Chrome e faccio i seguenti passaggi:
    1) apro il forum di amando;
    2) clicco sul simbolo dell'omino per accedere;
    3) inserisco user e password;
    4) si rigenera la pagina e invece di essere dentro al forum come utente, sono sempre visitatore, infatti è visibile l'omino. Non mi da nessun messaggio di errore del tipo password o user errata, semplicemente non posso entrare.
    Anche se ripeto l'operazione 10 volte non riesco ad entrare.

Ho provato ad aprire firefox, sempre da telefono ed effettivamente (con fatica) sono riuscita ad entrare ... ma è lento e ci sono troppe pubblicità. La pagina non arriva mai, se inizio a scrivere una risposta mentre sta ancora finendo di arrivare una pagina a volte perdo tutto ... se aspetto invece devo aspettare troppo.

10. L'avatar di Elisa

Località Pisa

Predefinito

Ciao Trale, io ho fatto un po' di prove da cellulare ma non riscontro problemi di accesso. Che smartphone hai?

(Albert Einstein)