Problemi di accesso al forum

Discussione iniziata da Elisa il 30-05-2007 - 1 messaggio - 14896 Visite

1. L'avatar di Elisa

Elisa Elisa è offline AdministratorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2007
    Località Pisa

Predefinito Problemi di accesso al forum

In questo Post ho raccolto le domande più frequenti riguardanti i possibili problemi di accesso al Forum. Quando ci saranno altre domande le inserirò con le relative risposte.

D) Come faccio ad iscrivermi al forum?
    Per iscriversi basta andare alla pagina https://www.amando.it/login/registrazione.htm, inserire la propria data di nascita
    leggere il regolamento ed accettarlo.
    Dopo ti sarà richiesto di inserire username, password, il tuo indirizzo email ed il sesso. Una volta completata la registrazione ti arriverà una email in cui è contenuto un link per la conferma della registrazione.
    Clicca sul link ed attendi di essere approvato dallo Staff.

D) Non mi è arrivata l'email di richiesta conferma: che faccio?
    Se hai un indirizzo email su MSN o su HOTMAIL controlla la cartella di Posta Indesiderata. Nel caso in cui la nostra email fosse finita lì clicca su "Contrassegna come sicuro".
    Poi clicca sul link contenuto nell'email.
    Dopo questa operazione la tua richiesta sarà in coda di approvazione per essere approvata: appena un amministratore ti approverà, potrai cominciare a scrivere sul forum.

Nel caso in cui l'email non fosse presente neanche nella cartella di Posta Indesiderata vai alla pagina http://forum.amando.it/ e richiedi l'invio di un'altra email di attivazione.

Nel caso in cui pensi di aver scritto male il tuo indirizzo vai sempre alla pagina http://forum.amando.it/ e clicca sul link per compilare il modulo di richiesta aiuto allo Staff.

D) Sono già registrato alla community, ricevo ogni mercoledì la vostra newsletter ma non riesco ad accedere al forum. Perché?
    R) L'iscrizione alla Community o alla newsletter non ha niente a che vedere con il forum. Per scrivere sul forum è necessario effettuare una nuova iscrizione.

D) Mandatemi via email nick e password
    Se hai inserito nick e/o password errati ti viene visualizzata una pagina in cui c'è la frase "Persa la password?" seguita da un link "Clicca Qui".
    Ti sarò richiesto di inserire il tuo indirizzo email: Ti arriverà quindi una email contenente i tuoi dati per l'accesso al forum.
    IMPORTANTE: Se fai più di 5 tentativi inserendo nick e/o password errate non potrai fare il login nei successivi 15 minuti per ragioni di sicurezza.

D) Come si fa ad inserire il primo messaggio di presentazione?
    Per presentarti alla Community vai nella categoria "Presentatevi" e clicca sul bottone "Nuova Discussione": da lì puoi scrivere il tuo messaggio di presentazione.
    Importante: il primo messaggio inserito prima di essere visualizzato online deve essere approvato dallo Staff: di solito occorre qualche minuto oppure qualche ora se ti iscrivi di sera. Ti preghiamo pertanto di non inserire più volta lo stesso messaggio e di attendere l'approvazione.

D) Mi sono iscritto correttamente, ho fatto il login ed ho scritto una discussione. Perché non la vedo?
    R) Le discussioni vengono moderate dallo Staff: attendi qualche minuto e vedrai che verrà approvata. I messaggi di risposta invece non devono essere approvati.

D) Come faccio a mandare un messaggio privato a qualcuno?

R) Per inviare un messaggio privato si deve cliccare sul nick della persona a cui si vuole inviare e poi cliccare su "Inviare Messaggio Privato"