Problemi alimentari

Discussione iniziata da Polpetzz il 26-07-2019 - 2 messaggi - 725 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Polpetzz
  1. Polpetzz Polpetzz è offline Messaggi 3 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Problemi alimentari

Ciao, io non appartengo a nessuna di queste due "categorie" ma, ahimè, facevo parte di una terza: l'obesità. Già, il problema delle persone grosse é che molta gente pensi " é grassa perché mangia". Grazie, si mangia sì, si mangia male e tanto... L'esatto contrario dell'anoressia. Il succo é lo stesso. Problemi alimentari. L'obeso trova conforto nel cibo, sa di sbagliare ma continua a mangiare male perché la sensazione di "riempimento" É data dal cibo. Io sono stata obesa, per anni. Erano gli anni in cui avrei dovuto vivere di più...divertirmi, stare bene, svegliarmi con un.sorriso a 400 denti...e invece no. I peggiori. Ho iniziato a mangiare dopo aver perso mio fratello...la situazione é degenerata. 1.58x 113kg.. Quando ho letto 113kg sulla bilancia ho pensato" forse stai sbagliando tutto, riprenditi la tua felicità".Dopo centinaia di siete fine male ho deciso di portarmi. La scelta più difficile che potessi fare perché é stato ammettere il mio problema con tutte le persone a cui tengo ma soprattutto con me stessa...ma allo stesso tempo la.più bella, che il 4 marzo 2016 mi ha permesso di veder rinascere la.nuova ....o per meglio dire, la.vera me.Non si può capire la sofferenza che si prova finché non si vive quella vita fatta di bugie, privazione, vergogna... Ho.sofferto tanto, troppo perché io non mi meritavo tutto quello che ho fatto al mio corpo e alla mia mente. Vestirsi in un.modo che non ti rispecchia, sentirsi a disagio ovunque , fingere di stare bene, essere sempre simpatici, non usare mai una canotta, sentirsi inferiori a tutte le ragazze, arrivare a casa e odiare il mondo intero.Ora, sto meglio con me stessa...per carità, vado nei.negozi e trovo la taglia, rido quando voglio, piango quando voglio, posso essere simpatica o meno con chi mi pare, posso mettere la.canotta 😍 ma, mi accorgo che spesso... La testa, É rimasta quella si quando pesavo 113kg. A volte credo di essere meno bella di tantissime ragazze solo perché magari ho ancora qualche kg in più, sono insicura. Vorrei essere capace e credere nel " cavolo, hai perso 50kg devi essere fiera di te stessa che sei bella come.sei" ma é davvero difficile. Ho sempre bisogno di 1000 conferme... E quanto spero che qualcuno se ne accorga prima di arrivare a questo... Perché anni e anni di crudeltà verso la mia mente hanno creato questa corazza che, spero, un giorno riuscirò a spaccare. E niente...scusate ma ne parlerei per ore ... Vi auguro una.buona.serata

norge likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,055 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Innanzitutto buona giornata! Che dire ... sei stata bravissima a perdere tutti quei kg.
    In effetti credo che, come dici tu , quella specie di "riempimento" , sia per colmare un vuoto che si prova all' esterno, nella quotidianità.
    Probabilmente hai ragione a dire che ti senti ( con la mente) ancora come se pensassi 113kg, ma forse è una sensazione tua quello di sentirti poco adeguata, in realtà anzi,.... quasi sicuramente gli altri non ti vedranno così!
    A poco a poco penso che tutto andrà meglio, sei stata una persona forte perché non è semplice accettare di avere una difficoltà e risolverla soprattutto.
    Ti auguro davvero tanta serenità!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]