Problemi con un’amica

Discussione iniziata da Leo2021 il 02-07-2022 - 13 messaggi - 731 Visite

Like Tree10Likes
  1. Leo2021 Leo2021 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17 Membro dal Feb 2022 #1

Predefinito Problemi con un’amica

Ciao a tutti, da circa un anno chiacchiero al lavoro con una ragazza, all’inizio era un rapporto di solo parole,nel prendere confidenza lei con me ed io con lei abbiamo iniziato una fase che non so spiegare… in pratica adesso ogni volta che uno dei due si muove da dove lavora l’altro lo segue con lo sguardo, ci facciamo il solletico a vicenda, qualche abbraccio, se io non vado da lei, lei trova un motivo per venire da me, sia per portarmi una caramella o per motivi inutili…ci diciamo spesso che ci vogliamo molto bene, è capitato qualche volta che lei mi dicesse che gli eri mancato o mi chiedesse se lei era mancata a me… però ieri a lei hanno prorogato il contratto di lavoro e lei lo ha detto a tutti tranne che a me è la cosa mi è dispiaciuta molto (mi fumavamo i cog…..) e da lì per non discutere evito di parlaci… cosa dovrei fare… se glielo dico che mi ha dato fastidio non vorrei discutere perché mi conosco e quando mi si chiude la vena sbrocco per il niente… in tutto ciò il rapporto è solo di lavoro, non ci vediamo fuori e non ci scriviamo anche se entrambi abbiamo i numeri di cellurare del altro…

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 623 Membro dal Aug 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leo2021 Visualizza Messaggio
    perché mi conosco e quando mi si chiude la vena sbrocco per il niente…
    Mi hai fatto sorridere. Ma tu cosa provi per lei? Ci faresti una storia insieme, vero?

Perchè se la vedessi come una collega e basta non ci sarebbe chissà quale ragione per sbroccare, o meglio, non nei termini che lasci intendere tu.
    LaPeppa and norge like this.

3. Leo2021 Leo2021 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17 Membro dal Feb 2022 #3

Predefinito

Non ho mai pensato di averci una storia perché lei si sente con un altro… però posso dire che una rapporto simile no l’ho mai avuto tranne con le persone con cui stavo insieme.. non è un amicizia normale secondo me… con le altre rido e scherzo ma senza mai toccarle o abbracciarle come a volta capita con lei…. E lei tengo molto come più volte le ho detto….

4. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Leo ma visto che avete questo bel rapporto a cui non mettere etichette, vale la pena continuarlo penso.

Visto che già sai che ti si blocca la vena, preparati ad affrontare la questione con calma. Perché prima o poi uno dei due vorrà chiarire. Peccato buttare via tutto per una piccolezza. Le incomprensioni possono accadere, tieni conto anche di questo.

Respira profondamente 😉

5. Leo2021 Leo2021 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17 Membro dal Feb 2022 #5

Predefinito

Si sicuramente è una piccolezza, per quello l’ho evitata il giorno dopo perché non volevo litigarci pesantemente per una cosa così… ma è meglio che io vada da lei a dirle il perché l’ho evitata o aspettare che sia lei a venire da me???

6. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Se chiedi a me ti rispondo di non usare strategie e semplicemente rimanere pronto e respirare a fondo per affrontare la questione nel momento in cui si presenta.

Qualcosa succederà sicuramente

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 623 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

Caro Leo

Citazione Originariamente Scritto da Leo2021 Visualizza Messaggio
    Non ho mai pensato di averci una storia perché lei si sente con un altro…
    Però non mi hai risposto.
    Se lei non si sentisse con un altro, ma domani si facesse avanti con te, tu ci staresti? Vi dareste una possibilità?

Per quanto riguarda la questione in oggetto, concordo con Lapeppa, cerca di stare calmo e di non esagerare con i toni. Lo so, può non essere facile perchè si vede che ci tieni e ci sei rimasto male, però visto che ormai è passato qualche giorno cerca di essere un po' più distaccato. Alla fine vedrai che il rapporto tornerà come prima.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,771 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Buttagliela là con ironia, un sorriso e una mezza battuta e vedi che ti risponde. Senza fagliela pesare più di quel tanto.

Comunque a me pare proprio che tu ci tenga parecchio a questa tizia.🙂

Attento solo che non siano i tuoi occhi a illuderti che abbia un rapporto speciale con te. Ovviamente spero di sbagliarmi, affronta il discorso con leggerezza... è la cosa migliore visto che lavorate insieme.
    Maskerade and J_Audron like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #9

Predefinito

Tutto ciò che resta di non detto, finisce con il fare zavorra e rovinare i rapporti, quali essi siano.
    Tra di voi c'è un certo feeling, forse solo lavorativo, ma se ora ti tieni tutto dentro il rapporto subirà inevitabilmente un cambiamento poco piacevole.
    Visto che già si sta dirigendo in questa situazione, perché non provare a rientrare in carreggiata?
    Un pizzico di ironia, un bel respiro profondo (come ti è stato già consigliato) e inizia il discorso. Una frase tipo "Congratulazioni! Ho saputo che... che peccato averlo saputo da altri e non da te...".
    Data la tua indole è stato saggio non affrontare subito il discorso. A mente fredda è sempre meglio.
    norge and LaPeppa like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

10. Leo2021 Leo2021 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17 Membro dal Feb 2022 #10

Predefinito

Se lei non si sentisse con un altro, ma domani si facesse avanti con te, tu ci staresti? Vi dareste una possibilità?

Si senza dubbio,almeno da parte mia… anche perché tant’è volte lei ironizza sul suo aspetto fisico e io le ho sempre risposto : mi piaci perché sei cosi… ma lei non mi ha mai creduto su questa cosa anzi, quando le faccio i complimenti mi dice sempre che le mento… più di una volta quando ci abbracciamo invece che darle un bacio in fronte avrei voluto baciarla… qualche settimana fa le ho detto che volevo cambiare lavoro e lei si è arrabbiata e si è massa a piangere dicendomi che lei senza di me non voleva stare.. io le risposi che senza di me c’è stata fino ad un anno fa e quindi non sentiva di sicuro la mia mancanza… e lei mi ha ribadito che non gli interessava niente ma li non voleva stare senza di me.. non so se era in presa in giro o meno…