PROBLEMI DI COPPIA

Discussione iniziata da Maria22 il 12-05-2019 - 11 messaggi - 596 Visite

Like Tree10Likes
  1. Maria22 Maria22 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2019 #1

Predefinito PROBLEMI DI COPPIA

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio su un problema che sto vivendo da alcuni mesi a questa parte. Sono una donna di 30 anni e ho, da quasi due anni, una relazione con un uomo molto più grande di me, di 60 anni. Viviamo a distanza, perché io sono di Bari e lui di Roma. All’inizio della nostra frequentazione lui era entusiasta e mi diceva che era interessato alla convivenza. Io ho iniziato con i piedi di piombo, soprattutto perché venivo da una delusione sentimentale e avevo paura di soffrire di nuovo. L’anno scorso salivo da lui una volta al mese per 4 o 5 giorni al massimo, poi per tutta l’estate non ci siamo visti perché a casa sua stavano facendo dei lavori e non essendoci il condizionatore soffro molto il caldo. Lui mi ha chiesto diverse volte in quei mesi di salire per andare a trovarlo perché gli mancavo, ma io mi sono rifiutata e lui ci è rimasto male ovviamente. Dopo l’estate sono tornata da lui e ho scoperto che mi mancava troppo e ho iniziato a restare da lui per più giorni, una settimana o dieci. Verso Novembre gli ho espresso il mio desiderio di allungare i tempi di convivenza, anche ad un mese, perché ho sempre avuto come obiettivo finale la convivenza e ho capito di amarlo davvero. Qui sono iniziati gli scontri. A Natale mi ha concesso di stare da lui un mese, ma una volta lì abbiamo ripreso questo argomento dolente, abbiamo litigato e io, sentendomi rifiutata, sono scesa dopo una settimana mia sponte. A questo punto ho iniziato a covare sospetti sul suo scarso interesse nei miei confronti e ho insistito ancora di più su questo punto, ottenendo solo l’effetto opposto. Ora mi dice che lui non mi vuole fissa a casa sua, perché vuole i suoi spazi e per il momento è d’accordo massimo sulla mia permanenza da lui per due settimane al mese e che poi col tempo si vedrà di arrivare gradualmente ad un mese di convivenza. Forse è tutto molto confuso, anche nella sua testa perché, anche se ora mi dice che non mi vuole fissa a casa sua, in alcune occasioni mi ha detto che non si sposerebbe mai ma al massimo può convivere. Quindi l’opzione della convivenza la considererebbe eventualmente...
    A me del matrimonio non interessa francamente, ma vorrei sbloccare la questione convivenza e non so più come fare. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Come fai a stare 15 gg al mese lontana dal lavoro? Perché non viene lui a trovarti?
    Stai dedicando troppo tempo a quest'uomo che è evidentemente egoista dal momento che non vuole nemmeno rinunciare ai suoi spazi, non vuole sposarsi, etc.
    Detto questo, amare una persona significa voler condividere una vita, un futuro e dei progetti per cui ti consiglio di fare un passo indietro e domandare prima a te stessa e poi a lui, che progetti avete. Tu cosa vorresti da quest'uomo?
    Lui forse lo hai capito cosa vuole: un po' di compagnia, non troppa, a domicilio ... poi di stufa e ti dice senza troppi complimenti che non ti vuole fissa in casa sua.
    Tu? Vuoi condividere spazi e tempi? Ti darà la possibilità di appendere quadri in casa "vostra" o cambiare gli arredi?
    Il fatto è che i tuoi non sono "problemi di coppia" perché non siete una coppia, almeno non lo siete dal suo punto di vista.

3. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,696 Membro dal Jul 2015 #3

Predefinito

A ciò che ha scritto Trale aggiungerei che la differenza di età dovrebbe farti riflette anche su un altro punto e riguarda un tuo eventuale desiderio di maternità.
    Nel caso, tu come reagiresti se lui non volesse figli?
    Nel caso invece accettasse di avere un figlio da te, come vedi in prospettiva il fatto che tuo figlio abbia un padre-nonno?
    Pitonessa and PINASO like this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,038 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

questo è un uomo di 30 anni più grande di te, che attualmente si sente ancora vivo e vuole godersi lo status di libero, giusto o sbagliato che sia! Forzare le situazioni non ha alcun senso, poi davvero il rischio di finire a fare la badante per te sarebbe davvero alto visto la sua età, non dico ora ma in un futuro neppure troppo lontano...
    non investirei tempo e sentimenti per una situazione cosi...
    trale likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

5. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Apr 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maria22 Visualizza Messaggio
    Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.[/FONT][/COLOR]
    un padre non lo avevi già? suppongo di si, almeno biologico, potevi fartelo bastare!
    cosa pretendi da un "vecchio bavoso" (ed è quasi un complimento) dopo che gliela hai servita su un piatto d'argento per due anni?
    l'unica cosa buona che puoi fare per la tua vita è mandarlo a ******* e smetterla di buttarti nel cesso dietro ad uno che di te gli frega meno di zero. inutile che lui ti dica di amarti: una persona di quella età che si tiene, in qualche modo rocambolesco, una persona della tua età, non può volerti bene ne, tanto meno, amarti.
    Ultima modifica di Anto86; 13-05-2019 alle 18:01

6. Annarella69 Annarella69 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

Trent’anni ????
    Oh mio dio..
    Ma poi hai tutto questo tempo di poterti spostare senza intaccare il tuo lavoro ?
    Io penso che tu debba valutare e riflettere su tale decisone , anche perché trasferirti da un uomo molto più grande di te , che si sente un ragazzo di vent’anni, in una città che non è la tua e iniziare tutto da capo , beh non credo sia al caso tuo !
    Però ognuno è libero di fare ciò che vuole , ma ricorda che non hai vent’anni !

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

una persona di quella età che si tiene, in qualche modo rocambolesco, una persona della tua età, non può volerti bene ne, tanto meno, amarti.
    Sono d'accordo.
    PINASO and Annarella69 like this.

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,584 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Mollalo e cerca qualcuno che ti apprezza di più
    Annarella69 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maria22 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio su un problema che sto vivendo da alcuni mesi a questa parte. Sono una donna di 30 anni e ho, da quasi due anni, una relazione con un uomo molto più grande di me, di 60 anni.
    quindi lui ne ha 90 ? cerca di sposarlo, non avrà più le energie per quello, e puoi ereditare tutto. Vai solo tu da lui, lui mai da te. Eh ... no, non vuole sposarsi. Trovane un altro, impossibile non ci sia qualcuno di più giovane, un po' meno ricco, e più vicino.

10. L'avatar di pussilover

pussilover pussilover è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Feb 2019
    Località Venezia

Predefinito

H
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    quindi lui ne ha 90 ? cerca di sposarlo, non avrà più le energie per quello, e puoi ereditare tutto. Vai solo tu da lui, lui mai da te. Eh ... no, non vuole sposarsi. Trovane un altro, impossibile non ci sia qualcuno di più giovane, un po' meno ricco, e più vicino.
    Ma no, lui ne ha 60 non 90... e che si accoppierebbe con una mummia? 😂

E pensare che mi faccio problemi io che ne ho appunto 60 e ho/avevo (non si sa ancora) un’amante di 40...
    Ultima modifica di pussilover; 13-05-2019 alle 20:47

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]