Problemi con ragazzo (distante) quando lui esce.

Discussione iniziata da 45762 il 06-06-2020 - 6 messaggi - 275 Visite

Like Tree8Likes
  • 3 Post By MonacoFrigido
  • 4 Post By Melograna
  • 1 Post By antonio60
  1. 45762 45762  offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Problemi con ragazzo (distante) quando lui esce.

Salve a tutti,
    la prima volta che scrivo nel Forum, ma ho spesso cercato risposte alle mie domande quando magari avevo dei dubbi.
    Vorrei avere diversi pareri in merito ad una questione. un p lunga come storia ma spero mi ascoltiate.
    Sono una ragazza di 22 anni, e ho iniziato da circa 10 mesi una relazione con il mio ragazzo (23 anni).
    Viviamo in due paesi diversi, non molto lontani, circa mezz'ora di distanza.
    un ragazzo abbastanza premuroso e gentile, dall'inizio. Direi anche sentimentale, a differenza mia che sin dall'inizio sono sempre stata titubante e faccio fatica a fidarmi.
    Diciamo pero che questo mio comportamento deriva dalla mia prima relazione finita male, che io stessa ho deciso di interrompere in quanto tossica.
    Non mi faceva stare bene ma ora non vorrei che magari sia il problema di tutte le relazioni.
    Un po di tempo dopo, ho conosciuto questo ragazzo. Sto bene con lui, solo che spesso "discutiamo" e non lo sopporto. So che magari non potrete mai capire realmente la relazione perche non sapere bene le vicende per mi piacerebbe davvero ricevere consigli.

Il motivo per cui discutiamo, credo sia causato dalla lontanaza e dalla gelosia che a volte ad entrambi prende. Ci sentiamo e chiediamo quando usciamo "dove sei" e cose del genere. Ma penso sia normale. Non ci vediamo spesso, ma mi piace anche come situazione, poiche ognuno cos ha i suoi spazi e vita sociale.
    Il problema che non capisco se io sia troppo pressante nei suoi confronti. Gli faccio quando esce con i suoi amici, le stesse domande che lui farebbe a me. Anzi cerco di non intasarlo perche non vorrei disturbarlo. Capisco voglia stare da solo.
    Il problema che ultimamente mi sento sola...
    Sento di non stare bene da sola cosa che prima non accadeva. Sopratutto accade quando lui esce con i suoi amici, che vede piu di me, e sopratutto mooolto spesso.
    Ho qualche amica, solo che quelle universitarie sono fuori sede ed difficile organizzarsi e beccarci. Ora non so se per loro pigrizia, anche perche ho provato diverse volte a coinvolgerle.
    Poi ho un paio di amici, con cui esco rare volte.
    Quindi per il resto mi sento sola, sopratutto se lui esce e io non ho nessuno che in quel momento posso avvisare e dire "ci vediamo?" "Facciamo un giro?"
    Come posso comportarmi?
    Cerco di distrarmi, di fare altro, uscire anche da sola senza problemi.. ma non so.
    Lui quando esce non sempre mi risponde tempestivamente e lo capisco, solo che a farlo sempre mi da fastidio. Sembra non abbia importanza cio che dico.
    Alla fine essendo lontani e non vedendoci spesso i messaggi sono l'unica cosa che ci rimane.
    Quando, quelle poche volte, esco io cerco comunque di essere disponibile con lui. Lui invece quando lo faccio notare mi dice "non ti ignoro, solo che anche tu lo fai quando sei in compagnia. Puo succedere"
    Il problema che io esco meno di lui.... quindi non succede tante volte rispetto a lui.
    Ma non lo capisce e fa finta di nulla.
    Non so come fare, a volte la mia amica sembra rimandare e non voler uscire, e me ne sto cosi..
    Voi cosa fareste?
    Anche se uscissi, andrei per fatti miei da sola e mi sento piu sola.
    A volte capita che lui non voglia nemmeno coinvolgermi quando esce con i suoi amici, tipo compleanni. Cosa che io faccio senza problemi con lui..
    Premetto che conosco pero tutti i suoi amici e che a volte (tra cui capodanno) siamo stati tutti insieme. Pero soprattutto perche gliel'ho fatto notare io,lui dice che non sa come comportarsi in una relazione ... non abituato, si dimentica.
    Non so davvero perche sembra una cavolata.
    Grazie in anticipo se mi ascolterete, aspetto delle vostre risposte, sono un po giu e spesso mi ritrovo a versare qualche lacrima che non vorrei versare.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido  offline SeniorMessaggi 10,573 Membro dal Jun 2016
    Localit Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non ho capito, lui quando esce con amici e magari sta chiacchierando con loro, bevendo un cocktail o una birra, dovrebbe farlo tenendo il telefono in mano e ignorandoli? Allora cosa ci uscirebbe a fare? E poi han sempre detto che comportarsi in questo modo maleducato, quindi se ti rispondesse subito ogni volta significherebbe che avrebbe il cellulare sempre in mano e quindi sarebbe un maleducato, ovvero tu staresti insieme a un maleducato.
    Invece non cos.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna  offline JuniorMessaggi 1,519 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Sembra che tu stia gareggiando col tuo ragazzo, se lui esce e tu non esci vai in paranoia.
    Pi che gelosa, mi sembri annoiata e un po' invidiosa delle sue uscite.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Concordo con i commenti precedenti e aggiungo: cercate di vedervi pi spesso.
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov  offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

A volte capita che lui non voglia nemmeno coinvolgermi quando esce con i suoi amici, tipo compleanni. Cosa che io faccio senza problemi con lui.. [QUOTE]

Questo mi sembra sia un punto che dovete chiarire. Forse potresti fargli notare che, mentre comprendi che lui abbia la sua vita con i suoi amici e che giusto cos, visto che vede loro pi di quello che vede te, forse, in talune occasioni, potrebbe coinvolgerti per poter vedere sia te che loro, ma hai l'impressione che lui non voglia. Qui aspettati che possa non essere compeltamente sincero, se vero che gli d fastidio, ma almeno tasti il terreno e dovresti capire se sta dicendo parole di circostanza o se convinto.

Comunque fagli presente che lo vorresti pi presente nella tua vita e pertanto ti farebbe piacere vederlo pi spesso.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal  offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Ok, sei la classica fidanzata palla al piede. Verrai mollata presto se continui cos.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]