Problemi di ricezione email con indirizzi hotmail, msn...

Discussione iniziata da Elisa il 04-07-2008 - 1 messaggio - 20271 Visite

  1. L'avatar di Elisa

    Elisa Elisa è offline AdministratorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2007
    Località Pisa
    #1

    Predefinito Problemi di ricezione email con indirizzi hotmail, msn...

    Alcuni utenti che hanno indirizzi hotmail ci hanno segnalato che non ricevono le email di richiesta conferma al forum e la nostra newsletter settimanale.

    Se anche tu hai un indirizzo hotmail e non ti arrivano le nostre email, fai le seguenti prove:

    1) Verifica se le nostre email fossero finite nella cartella di Posta Indesiderata
    Spesso le email contenenti immagini e link come le nostre vengono erroneamente riconosciute come SPAM e vengono spostate nella cartella di posta indesiderata dal sistema antispam di hotmail.
    Se vedi che le nostre email sono nella cartella di posta indesiderata ti consigliamo di cliccare sul link "Contrassegna come sicuro" presente all'inizio dell'email.
    In questo modo le nostre email non saranno più spostate nella cartella di posta indesiderata e le riceverai senza problemi.

    2) Verifica se il nostro indirizzo è tra i Mittenti Bloccati
    Se le nostre email non sono nella cartella di posta indesiderata ti consigliamo di verificare se il nostro indirizzo è segnalato tra i mittenti bloccati.
    Per fare questo clicca su "Opzioni" nella barra in alto a destra e scegli la voce "Altre Opzioni" dal menù a tendina.
    Nella pagina che ti viene visualizzata sotto la voce "Posta Indesiderata" clicca su "Mittenti Attendibili e bloccati" e poi su "Blocca Mittenti".
    In quella pagina verifica se il nostro indirizzo fosse tra la lista degli utenti bloccati e se c'è rimuovilo cliccando sul bottone "Rimuovi dall'elenco".

    3) Verifica i filtri della Posta Indesiderata
    Se il nostro indirizzo non è tra i mittenti bloccati ti consigliamo di verificare il tuo filtro di posta indesiderata.
    Clicca su "Opzioni" nella barra in alto a destra e scegli la voce "Altre Opzioni" dal menù a tendina. Sotto la voce "Posta Indesiderata" clicca sul link "Filtri e segnalazione".
    Se nella sezione "Imposta il filtro di posta indesiderata" hai scelto la voce "Esclusivo" è probabile che le nostre email non ti arrivino perché non siamo nell'elenco dei mittenti attendibili.
    In questo caso puoi procedere in due modi:
    a) setti il filtro a "Standard": in questo modo riceverai email anche dagli indirizzi che tu non hai contrassegnato come attendibili
    b) lasci il filtro a esclusivo ed inserisci i nostri indirizzi email tra i mittenti attendibili. Per fare questa operazione vai nella opzioni di Posta Indesiderata, clicca sul link "Mittenti attendibili e bloccati", poi su "Mittenti Attendibili" ed inserisci il nostro dominio amando.it tra i mittenti attendibili.

    Se dopo aver fatto queste verifiche e cambiamenti tra le opzioni del tuo hotmail non ricevessi ancora le nostre email, scrivici e cercheremo di risolvere insieme il problema.



    "Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. "

    (Albert Einstein)