Processo di Perugia

Discussione iniziata da orione il 03-10-2011 - 23 messaggi - 2099 Visite

1. L'avatar di orione

orione orione è offline MasterMessaggi 28,379 Membro dal Jan 2008
    Località Saluzzo

Predefinito Processo di Perugia

Certo che i due assolti, sono passati dalla richiesta del Pubblico Ministero di ergastolo, all'assoluzione.
    Come giudicare il primo verdetto ed il secondo, così estremamente contrastanti?

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non so perché ma le uniche parole che mi vengono in mente sono: poca serietà nella giustizia italiana. Mettiamo che siano davvero innocenti, o comunque che al momento lo sono per la legge. E in tutti questi anni? Un processo senza fine.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

Che domanda...SIAMO IN ITALIA!!!
    MARCO
    Hai lasciato una parte di TE in ognuno di noi
    Ti voglio bene amico mio...non ti dimenticherò MAI!

"Hai Visto Amici Andarsene Prima Del Tempo E Sei Sicuro Che Dall'alto Ti Proteggano - E Intanto Aspetti Il Colpo Di Scena Quell'occasione Unica - Che Ti Sistema Ogni Problema E Lei Che Ti Completerà"

4. L'avatar di taby

taby taby è offline Super ApprendistaMessaggi 705 Membro dal Oct 2009 #4

Predefinito

in effetti le domande che ci viene da farci sn parecchie... tutte le prove che avevano che la ha rinchiusi 4 anni in carcere dv sn?
    perchè all'inizio coltello e gancetto erano prove e ora no?
    perchè la calunnia di amanda nn ha rilevanza?
    hanno sbagliato all'inizio o ora?

cmq molto dipende dalla parcella del proprio avvocato..
    il mio cucciolotto!!
    mi basterebbe avere per me stessa la metà dell'amore e della pazienza che ho per lui

5. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,846 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Giustizia(!?!)... è una barzelletta... C'è un'americana, un italiano e un negro..

6. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

se erano innocenti, è stata un'agonia ....(chissà perchè mi viene in mente "Il miglio verde" tra i miei film preferiti) se sono colpevoli, come tanti che escono liberi, in caso di reato di nuovo metterei l'opzione che finisca dentro anche l'avvocato che li ha difesi!(in cella loro due e poi...butto la chiave!!)
    l'avvocato speso sa benissimo di avere di fronte un colpevole, fa di tutto per commutare la pena e comunque ridurre ( e qui ci sarebbe già da dissentire) ma metterli fuori col dubbio (i delinquenti) vuol dire "fatelo ancora, tanto c'è chi vi rende liberi"'....
    Ultima modifica di sandyanna; 04-10-2011 alle 16:15

7. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,846 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Tra l'altro, quanti sanno che il pm che ha fatto arrestare i due di cui sopra è stato condannato per aver commesso reati durante l'esercizio della sua funzione?
    Da notare che continua ad esercitarla: un condannato che condanna gli altri.

8. L'avatar di Ludmilla_

Ludmilla_ Ludmilla_ è offline PrincipianteMessaggi 103 Membro dal Jul 2011
    Località Italia

Predefinito

Questo ennesimo episodio dimostra ancora una volta che basta avere denaro per addomesticare la cosiddetta "giustizia".

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

A livello teorico è tutto perfettamente funzionante (più o meno), a livello pratico cominciano gli intrallazzi... Di certo non è la prima volta che si dimostra poca professionalità (o chiamiamola serietà) nel gestire magari dei casi che potevano risolversi molto prima.

OT
    @sandyanna, è anche uno dei miei film e libri preferiti!
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #10

Predefinito

anche nel caso fosse innocente Amanda Konox si è meritata tutti i quattro anni di galera che ha fatto;primo perchè è stata comunque condannata a tre anni per calunnia, quindi ha comunque scontato uan sua pena, e l'anno in più ben le sta, così' impara a infamare un poveraccio che nulla c'entrava!
    per il resto che volete che vi dica? sono allibita, siamo passati da 25 e 26 anni allo zero assoluto! sinceramente non riesco a capire come, se non in un modo: i giudici si sono fatti influenzare (o peggio...dal tamtam mediatico messo in piedi dagli americani per la loro connazionale (loro però mandano a morte gente che si dice innocente...)...